PDA

View Full Version : Problema spegnimento macbook pro 13


ironwolf1989
21-11-2012, 18:01
Salve volevo chiedere aiuto in merito ad un problema che sto avendo con il mio macbook pro 13 pollici, in poche parole da quando ho istallato un ssd samsung sul mio macbook pro lo spegnimento è un pò lento, ma l'accessione è una scheggia, diciamo che mi si accende in 18 secondi, e mi si spegne in 30 o 35 secondi. Qualcuno mi può dire come posso risolvere grazie e buona serata.

pgp
21-11-2012, 18:40
E' un problema noto di Mountain Lion 10.8.2, dovuto a non si sa bene quali programmi installati in praticamente qualsiasi Mac, perché ad installazione appena effettuata, pulita, senza alcun programma, non si presenta, invece installando alcuni programmi sì.

E' praticamente impossibile anche determinare quali siano le applicazioni che causano questo comportamento, perché a quanto ho capito sono tantissime, perciò conviene rassegnarsi, visto che non è un problema particolarmente grave, sperando che Apple rimedi con la 10.8.3.


pgp

ironwolf1989
21-11-2012, 20:32
ok grazie.

toni.bacan
22-11-2012, 10:40
...che, però, un tempo, non richiedevano alcun riavvio, per inciso..

ancora oggi per gli aggiornamenti minori non è necessario il riavvio. Il riavvio viene chiesto solo quando si installano i "service pack" 10.x.y o di qualche aggiornamento firmware ancora dai tempi di Snow Leopard, se non già anche con Leopard. Non so se con i precedenti le cose fossero state diverse.

djlorenz
24-11-2012, 14:14
ho montato anch'io ieri una ssd samsung 830 e lo spegnimento è molto lento (una 30ina di secondi)... avvio invece una scheggia.. 9,7secondi :D

speriamo sistemino in fretta...