PDA

View Full Version : Prezzo di vendita WD Caviar RE3 USATO

§l4§h
21-11-2012, 18:46
Ciao a tutti ragazzi, mi scuso intanto subito se ho sbagliato sezione ma non so a chi chiedere sinceramente.

Il fatto è questo: ho 2 WD Caviar RE3 da 250 GB che fino a poco tempo fa utilizzavo in RAID 0.
Poi arrivò l'SSD, e la mia vita cambiò :D , così ho 2 HD che non utilizzo più e siccome ho già un samsung da 1 TB, vorrei venderli! Il problema è che non ho la più pallida idea del prezzo da chiedere poichè questa serie sembra uscita dalla produzione sostituita dalla RE4.
Secondo voi a quanto posso mettere in vendita gli Hard Disk di cui sopra?

Grazie a chiunque mi dia una mano!

HoFattoSoloCosi
21-11-2012, 23:02
Sarebbe necessaria una scansione con qualche tool dedicato per controllare le ore all'attivo (in cui sono rimasti accesi) e per verificare lo stato dei settori.

Se tutto è in regola, personalmente penso che potrebbero valere 30/35€ l'uno, probabilmente venduti insieme come RAID 0 potresti proporli anche a 80€ magari (spari un po' in alto, male che vada si scende un po' con la trattativa).

Posta pure la discussione sul mercatino QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=45) se vuoi ;)

§l4§h
22-11-2012, 00:07
Grazie mille per le dritte!
Quali programmi mi consigli per valutare lo stato di salute degli HD ?

HoFattoSoloCosi
22-11-2012, 02:54
I più usati e in genere quelli più attendibili, sono HDTune e CrystalDiskInfo...ma ce ne sono molti altri e ognuno ha i suoi "preferiti" ;)