View Full Version : [ FILM ] Vita di Pi
pierluigip
21-11-2012, 17:32
dal regista Ang Lee esce a dicembre
qui il trailer
http://www.youtube.com/watch?v=TrkGK6GicFs
e' tratto dal libro di Yann Martel ,non so se leggerlo prima
il trailer mi e' molto piaciuto , a tratti sembra una storia onirica
Avevo già aperto un thread al riguardo ;) sarà sparito nei bassifondi. Il libro è veramente bello, ti prende ed ha una moltitudine di piani di lettura, non tutti subito evidenti. Il concetto di storia onirica si presta come "tag". Purtroppo non riesco proprio a capire come facciano a riportarlo su schermo, dato che il libro è in sostanza un dialogo interiore di Pi. Il pericolo è rovinarsi la sorpresa e l'impatto emotivo, filosofico e persino religioso che ti lascia il libro.
Dato che dal trailer si capisce subito che la fotografia sarà il punto forte, più ancora di una trama difficile da trasmettere, penso che la cosa migliore, se si ha tempo, sia di leggere il libro e poi godersi le immagini. Anche se penso che chi si guarderà il film poi possa essere curioso di leggere il libro e sono sicuro non rimarrà deluso, quindi alla fine è solo questione di tempo.
Murakami
23-11-2012, 11:24
Bello il libro, la vedo dura metterlo in film. A volte, però, succede che ne venga fuori qualcosa di notevole: mi viene in mente "The Road" oppure "Uomini e Topi".
Avevo già aperto un thread al riguardo ;) sarà sparito nei bassifondi
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2498746
Nessuno lo ha visto?
Dovrebbe essere interessante.
DarthFeder
02-01-2013, 11:49
Io l'ho visto domenica. Puntavo alla visione 2D, ma lo proiettavano solamente 3D.
Che dire, i 10€ meglio spesi in un cinema da MOLTO tempo a questa parte!
La storia è semplice eppure bellissima, e alla fine lascia con degli interrogativi molto intriganti. L'ho trovato molto profondo, una mosca bianca in questi ultimi anni di film action tutti uguali o commedie volgari.
La fotografia è superba, le inquadrature sono azzeccatissime, i contrasti dei colori stupendi.
L'effetto 3D (io normalmente lo odio e evito come la peste) è semplicemente STRABILIANTE. Lo consiglio a chiunque voglia vedere questo film: guardatelo in 3D! Alcune scene fanno letteralmente rimanere a bocca aperta, è stupefacente!
Io l'ho visto domenica. Puntavo alla visione 2D, ma lo proiettavano solamente 3D.
Che dire, i 10€ meglio spesi in un cinema da MOLTO tempo a questa parte!
La storia è semplice eppure bellissima, e alla fine lascia con degli interrogativi molto intriganti. L'ho trovato molto profondo, una mosca bianca in questi ultimi anni di film action tutti uguali o commedie volgari.
La fotografia è superba, le inquadrature sono azzeccatissime, i contrasti dei colori stupendi.
L'effetto 3D (io normalmente lo odio e evito come la peste) è semplicemente STRABILIANTE. Lo consiglio a chiunque voglia vedere questo film: guardatelo in 3D! Alcune scene fanno letteralmente rimanere a bocca aperta, è stupefacente!
Mi hai convinto,sabato sera vado a vederlo con la mia milf.Ero indeciso tra questo e Ralph,ma con questo almeno le risparmio una storia basata sui videogiochi. Spero ci soddisfi :sperem:
DarthFeder
02-01-2013, 22:30
Mi hai convinto,sabato sera vado a vederlo con la mia milf.Ero indeciso tra questo e Ralph,ma con questo almeno le risparmio una storia basata sui videogiochi. Spero ci soddisfi :sperem:
spero, non vorrei avervi sulla coscienza :P
Sent from my Windows Phone 7 using Board Express
Semplicemente un capolavoro. :read:
Io odio il 3D, questo è il primo film che veramente mi ha fatto venire la pelle d'oca. Un film magnifico; in attesa di The Master e Lincoln, è il mio favorito per la corsa agli oscar. :)
Consiglio a tutti di andarlo a vedere in 3D, ci sono un paio di scene epiche come raramente ho visto negli ultimi anni. :O ;)
cagnaluia
06-01-2013, 19:41
ciao, bello. visto l'altra sera.
concordo con DarthFeder
DarthFeder
06-01-2013, 20:23
Io appena finisco la mia attuale lettura mi divoro anche il libro eh! Poi se è bello vi faccio sapere ;)
lupennino
07-01-2013, 10:46
azz pareri discordanti... per sto film...
qui tutti positivi, ma se ne leggono tanti all'opposto in giro.
Sono indeciso se andare o no :)
DarthFeder
07-01-2013, 10:57
L'unico modo per scoprirlo è andarci e, alla fine del film, rifletterci su un po'. Se te lo sciroppi passivamente senza farti coinvolgere e senza nemmeno pensare un po' al finale allora non vale nemmeno la pena di uscire di casa. Sarebbe come guardare il favoloso mondo di Amelie e per tutto il film pensare "questa è una stupida svitata e il film non è per nulla realistico"
DarthFeder
07-01-2013, 12:40
Bello bello bello :D
anche la tua milf era contenta? :asd:
anche la tua milf era contenta? :asd:
Contenta pure lei sì :D
tecnologico
09-01-2013, 16:03
vorrei vederlo. non mi spaventa il fatto che possa essere noioso.
spoileratemi una cosa rispondendo solo si o no, perchè per me è discriminante per la visione del film:
la tigre muore e\o ci sono scene strappalacrime su animali in sofferenza o morti?
la tigre muore e\o ci sono scene strappalacrime su animali in sofferenza o morti?
a: no
b: qualcosina, scene di pochi secondi però,e non strappalacrime (la mia ragazza che piange se calpesto delle feci non ha pianto :D)
tecnologico
09-01-2013, 16:21
grazie :O
zerothehero
13-01-2013, 10:36
Non è un film per bambini..quindi chi li ha, non li porti a vedere il film. :D
Bello, mi ha ricordato Big Fish
Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2
Mesmerman
25-01-2013, 22:14
Molto bello, concordo con l'accostamento a big fish, anche qui si ripete l'aspetto fiabesco, non ci avevo pensato.
L'accostamento ad Avatar della pubblicità invece l'ho trovato un po forzato, nonostante certe analogie che non spoliero, sono due film ben differenti.
Comunque uno dei più bei film dell'anno, di quei film che prendono da subito ma che nel finale guadagnano un sacco di punti in più
pierluigip
27-02-2013, 13:58
ha vinto degli oscar
http://oscar.go.com/nominees/best-picture/life-of-pi
non sono riuscito ad andarlo a vedere
uscira' a breve il dvd ?
DarthFeder
27-02-2013, 18:31
ha vinto degli oscar
http://oscar.go.com/nominees/best-picture/life-of-pi
non sono riuscito ad andarlo a vedere
uscira' a breve il dvd ?
Non lo so, spero esca presto perché sicuramente lo comprerò! Nel frattempo leggi il libro (ancora più bello e toccante del film) :P
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
tecnologico
28-02-2013, 14:17
visto, bello :O
pierluigip
01-03-2013, 18:30
visto, bello :O
avevi chiesto della tigre , post piu' su .... non ho guardato lo spoiler
ma non dirmi niente , provero' a guadarlo con una spalla di femmina vicina , su cui eventualmente piangere ...:) e farmi consolare :cry:
tecnologico
01-03-2013, 19:27
non è un film per persone con sensibilità elevata verso gli animali. il film rischia di diventare un' agonia.
Non ho sentito nessun altro che ha detto questo.
tecnologico
02-03-2013, 14:12
si vede che conosci sono gente insensibile :O
E' vero,concordo con Tecnologico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.