PDA

View Full Version : Problema windows 7 e audio

Andreww!!!
21-11-2012, 17:12
Salve a tutti, scrivo qui poichè da varie ricerche ho scoperto che l'audio gracchiante dipende da windows 7. Se faccio girare ubuntu il problema scompare, quindi escludo un difetto hardware. Ho provato a scaricare nuovi driver dal sito della realtek (la mia scheda audio è integrata nella mobo, una Asrock 870 extreme3 r2.0), ma non sono riuscito a venirne a capo. Vorrei evitare di formattare e reinstallare il SO. Qualcuno ha qualche indicazione da darmi? :cry:

Eress
21-11-2012, 17:45
Hai dato un'occhiata anche nelle impostazioni audio del sistema e della scheda? Controlla anche in gestione dispositivi se hai altre schede audio installate oltre a quella predefinite, nel caso disinstallale o disattivale.

Andreww!!!
22-11-2012, 00:50
Hai dato un'occhiata anche nelle impostazioni audio del sistema e della scheda? Controlla anche in gestione dispositivi se hai altre schede audio installate oltre a quella predefinite, nel caso disinstallale o disattivale.

Riguardo la seconda domanda, ho disattivato "audio alta qualità" e lasciato "Realtek High Definition Audio". Il problema persiste. Non capisco la tua prima domanda, quale azione dovrei eseguire esattamente?

Eress
22-11-2012, 10:04
dal Pannello di controllo nelle proprietà di riproduzione della tua scheda e nel pannello gestione audio realtek

Andreww!!!
22-11-2012, 13:50
dal Pannello di controllo nelle proprietà di riproduzione della tua scheda e nel pannello gestione audio realtek

ok, esattamente cosa dovrei fare?