View Full Version : Meglio 1 Asus EAH6850 Oppure 2 Asus EAH6750?
frolloccone75
21-11-2012, 16:39
Ciao a tutti.
Sono in procinto di cambiare il mio vetusto PC verso qualcosa di fresco e potente :D
Sto scegliendo modelli e marche... e volevo un vostro parere in merito alla scelta della sk grafica.
Non avendo ne molti soldi ne bisogno di comperare una scheda grafica super potente mi orienterei sui modelli che ho messo in titolo.
Ho, però, un dubbio.
Meglio 1 sola 6850 oppure 2 6750 in cross fire?
(Alla fine il prezzo sarebbe pressapoco lo stesso)
So che la prima è a 256 bit mentre la seconda 128, però forse in parallelo sviluppano maggiore potenza di calcolo della prima... che ne dite?
Grazie in anticipo del vostro aiuto.
;)
lascia predere la 6850 con lo stesso prezzo ti prendi una gtx650ti (115€) oppure una 7850 (140€) che sono entrambe migliori e lascia perdere il CF. ;)
b.u.r.o.87
21-11-2012, 17:04
lascia predere la 6850 con lo stesso prezzo ti prendi una gtx650ti (115€) oppure una 7850 (140€) che sono entrambe megliori e lascia perdere il CF. ;)
quoto. il CF su schede di fascia media, fa più danni che benefici. meglio la vga singola piu potente
risoluzione monitor?
configurazione pc?
marca e modello dell'alimentatore?
budget?
frolloccone75
21-11-2012, 22:18
In effetti immaginavo che il CF non fosse la soluzione definitiva, altrimenti nessuno acquisterebbe + le sk di fascia alta :stordita:
Inoltre ho notato anche io che con pochi "euri" in più posso prendere la 7850 che è decisamente meglio e magari fra un anno se la trovo ad un prezzo stracciato ne prendo un'altra e faccio un bel CF fra sk di fascia medio/alta, che non sarebbe male... che ne dite? :D
Per quanto riguarda la gtx650ti, devo dice che, in tutta onestà, non ho preso in considerazione nvidia, non perchè sono un fan di ATI ma xchè mediamente costano di + e non vorrei esagerare per la sk grafica.
In effetti sono in pieno rinnovamento e pensavo di prendere un PSU enermax triathlor 650, una MB ASUS saberthoot 990 fx e 16 gb ddr3, inoltre cambierei anche monitor verso un display port con una bella risoluzione e limpidezza, ma ancora non so dire marca e modello...
Magari appena ho le idee + chiare posto tutti i componenti nella sezione giusta e mi date un consiglio, ci tengo molto! ;)
In tanto già vi ringrazio di queste opinioni e vi invito a continuare liberamente a dire la vostra, se vi va :D
sbudellaman
21-11-2012, 22:26
Ti consiglio piuttosto di dirci quanto vuoi spendere... il best buy è senza dubbio la 7850. Il crossfire di schede di fascia bassa è sconsigliabile per diverse ragioni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.