PDA

View Full Version : copia area di ripristino

Fronteazzurra62
21-11-2012, 16:34
Ciao a tutti, settimana scorsa mi hanno regalato un Ultrabook della Samsung con Windows 8, nella confezione non erano presenti i CD del sistema operativo, allora ho scritto all'assisetnza per capire come fare in caso dovessi reinstallare il sistema operativo, vi allego la risposta.... solo che non so come fare, mi aiutate? Nel manuale on trovo i passi...

Buongiorno,
in merito alla Sua gentile segnalazione,il supporto cd per la
reinstallazione non è dotazione a corredo del prodotto.
Sull' hdd del pc è presente una partizione di ripristino nascosta che
permette la reinstallazione in caso di necessità.
Le consigliamo di seguire i passaggi descritti nel manuale per fare una
copia su dvd dell'area di ripristino ,utilizzando Samsung recovery
solution.
Cordiali saluti,
Assistenza Tecnica Samsung.

Berlusca
21-11-2012, 17:13
Ciao a tutti, settimana scorsa mi hanno regalato un Ultrabook della Samsung con Windows 8, nella confezione non erano presenti i CD del sistema operativo, allora ho scritto all'assisetnza per capire come fare in caso dovessi reinstallare il sistema operativo, vi allego la risposta.... solo che non so come fare, mi aiutate? Nel manuale on trovo i passi...

Buongiorno,
in merito alla Sua gentile segnalazione,il supporto cd per la
reinstallazione non è dotazione a corredo del prodotto.
Sull' hdd del pc è presente una partizione di ripristino nascosta che
permette la reinstallazione in caso di necessità.
Le consigliamo di seguire i passaggi descritti nel manuale per fare una
copia su dvd dell'area di ripristino ,utilizzando Samsung recovery
solution.
Cordiali saluti,
Assistenza Tecnica Samsung.

Ma hai letto la risposta? Tra le varie utilità preinstallate ci dovrebbe essere "Samsung recovery solution" avviando la quale hai la possibilità di salvare su dvd i files per ripristinare, ove occorra, il sistema operativo alle condizioni di fabbrica.
Questa operazione è consigliabile perché in caso di danneggiamento della partizione di ripristino hai salvato il tutto su dvd.
In ogni caso hai la possibilità di ripristinare il sistema anche premendo all'avvio dello stesso un certo tasto, troverai il tutto nel manuale.

Khronos
21-11-2012, 17:33
prendi 3 o 4 dvd vuoti, metti il primo nel masterizzatore, avvia "Samsung recovery
solution." che PRESUMO troverai installato dentro windows, cerca, se in italiano, "creazione dvd ripristino di fabbrica", altrimenti, se in inglese, "create factory dvd".....