PDA

View Full Version : Alimentatore da sostituire

Beez
21-11-2012, 15:41
Salve ragazzi, ultimamente ho configurato un pc ma l'alimentatore da me deciso non è disponibile purtroppo.
Quello che avevo deciso era un artic cooling fusion 550r da 550w che costava 42€.
Mi servirebbe un alimentatore dalle eguali prestazioni che costi lo stesso (o di meno) ma non di più perché sulla postepay ho già caricato i soldi contati e non voglio aggiungerci nulla.

S3

sentimento21
21-11-2012, 15:56
se proprio non puoi spendere di più è disponibile questo, non è male e, probabilmente, per quello che devi fare 8non sapendo) va bene

Alimentatore PC Cooler Master GX 450W ATX 80Plus 41,70€

se puoi aggiungere qualche euro è meglio questo

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 48,90€

prova a vedere on line se trovi prezzi migliori magari

Beez
21-11-2012, 16:09
se proprio non puoi spendere di più è disponibile questo, non è male e, probabilmente, per quello che devi fare 8non sapendo) va bene

Alimentatore PC Cooler Master GX 450W ATX 80Plus 41,70€

se puoi aggiungere qualche euro è meglio questo

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W 48,90€

prova a vedere on line se trovi prezzi migliori magari

C'è molta differenza tra i due?

S3

sentimento21
21-11-2012, 16:14
assolutamente no, non è che uno è un bidone e l'altro buono..il secondo ha delle prestazioni in tensione più stabili tutto qui

Beez
21-11-2012, 16:26
Visto che quello di prima era da 550w, non c'è nulla del genere sui 42? Altrimenti prendo il cooler. Non so perché ma ha una brutta nominata il cooler master

S3

sentimento21
21-11-2012, 16:34
non è poi così male, prova a leggerti qualche recensione

Beez
21-11-2012, 16:50
non è poi così male, prova a leggerti qualche recensione

So che è sconsigliato tutto qui

S3

SilentGhost
21-11-2012, 18:03
Ciao
te lo avevo sconsigliato solo perchè l' xfx 450W e di qualità migliore, ti ho detto anche che il pc ti funzionerà cmq bene, ma per neanche 10 € di differenza secondo me è meglio xfx (prodotto da seasonic).
Vale tutto quello che ti ho detto nell'altra discussione, sempre imho.
Poi se proprio nn puoi spendere di più va benissimo il cooler master, contro i soldi nn ci si può fare niente e tu sai quanto puoi spendere, quindi devi decidere tu, io ho solo provato a darti un buon consiglio :)

sentimento21
21-11-2012, 18:46
Ciao
te lo avevo sconsigliato solo perchè l' xfx 450W e di qualità migliore, ti ho detto anche che il pc ti funzionerà cmq bene, ma per neanche 10 € di differenza secondo me è meglio xfx (prodotto da seasonic).
Vale tutto quello che ti ho detto nell'altra discussione, sempre imho.
Poi se proprio nn puoi spendere di più va benissimo il cooler master, contro i soldi nn ci si può fare niente e tu sai quanto puoi spendere, quindi devi decidere tu, io ho solo provato a darti un buon consiglio :)
parole ben spese :D

SilentGhost
21-11-2012, 19:10
io do quelli che mi sembrano buoni consigli, poi ognuno fa cm vuole e cm può soprattutto :)

Beez
21-11-2012, 22:15
A me interessa solamente che sia un ali buono e non voglio spendere soldi inutili.
Se poi confermate che il cooler master GX sia adatto ad un pc gaming di livello "quasi" medio a me sta benissimo

S3

SilentGhost
22-11-2012, 00:12
Io lavorando nn ho molto tempo per dedicarmi all' hardware, tutto quello che so lo prendo da quello che leggo qui nelle varie discussioni e da qualche articolo che riesco a leggere ogni tanto, quindi quello che ti dico è quello che dicono gli articoli e gli esperti del forum. Prova a vedere in qualsiasi discussione, xfx è consigliatissimo (in qualsiasi versione) non so se conosci seasonic, ma è il miglior costruttore di alimentatori, xfx si fa fare questi alimentatore da seasonic e ci mette il suo nome sopra, prova a vedere quanto costa un seasonic e vedi quanto risparmio c'è :)
Per quanto riguarda il gx della cooler master in una discussione un utente diceva che sono riusciti bene cm serie, ma nn so quanto fondamento ha questa notizia, perché l'ho sentito dire solo in quella occasione. L'alimentatore ti funzionerà benissimo, ce la fa a supportare il tutto, è solo un discorso qualitativo che secondo me vale quei 10 €, ma mi posso anche sbagliare e se proprio nn puoi spenderli puoi prendere anche un alimentatore che costa di meno (senza esagerare però ;) ) quindi se sei in quella fascia di prezzo puoi tranquillamente prendere il cooler master gx.
Tutto e sempre imho.

E_Pyvel
22-11-2012, 00:25
A me interessa solamente che sia un ali buono e non voglio spendere soldi inutili.
Se poi confermate che il cooler master GX sia adatto ad un pc gaming di livello "quasi" medio a me sta benissimo
S3
Ciao,
dunque tra questi due alimentatori:
vuoi il meglio... XFX PRO450 senza dubbio,
vuoi risparmiare CM-GX... punto.

Non mi sembra serva spendere molte parole ormai te lo abbiamo detto in 3!

Bye.

Beez
22-11-2012, 16:00
Grazie ragazzi mi avete convinto. Alla fine ci ho speso 10 euro in più ed ho preso l'xfx450.
:)

S3

E_Pyvel
22-11-2012, 17:37
Grazie ragazzi mi avete convinto. Alla fine ci ho speso 10 euro in più ed ho preso l'xfx450.
:)

S3
Bravo!

SilentGhost
22-11-2012, 18:32
Bravo, hai fatto la scelta migliore :)
Poi facci sapere cm va il pc ;)

Beez
23-11-2012, 01:13
Vi tengo aggiornati :)
Spero che non mi arrivi dopo una settimana

S3

Beez
29-11-2012, 08:44
È arrivato ieri :)
Beh poco da dire dopo un giorno di utilizzo: per il momento sto giocando ad assassin's Creed 3 a settaggi massimi (con risoluzione a 1200x800 perché non ho TV fullhd)

S3