PDA

View Full Version : [MINI PC ANDROID] Impressioni d'uso

GeneraleMarkus
21-11-2012, 13:52
Salve a tutti,
Sto cercando un mini pc economico basato su Android. I più famosi mi pare di capire sono i prodotti Miniand Tech come il MK802.
Qualcuno ha qualche esperienza diretta su questi dispositivi?
Ci si può navigare tranquillamente sul web?
Si può eventualmente installare un sistema desktop tipo ubuntu?
Grazie a chiunque vorrà arricchire la discussione con le proprie impressioni

masand
21-11-2012, 20:27
Ciao e benvenuto.

Hai letto il regolamento prima di postare?

GeneraleMarkus
22-11-2012, 06:57
Ciao e benvenuto.

Hai letto il regolamento prima di postare?
Ciao e grazie
Mi sembrava l'unico posto con una certa attinenza con l'argomento :rolleyes:
Se vado contro la legge marziale chiudi pure grazie

masand
22-11-2012, 10:37
Ciao e grazie
Mi sembrava l'unico posto con una certa attinenza con l'argomento :rolleyes:
Se vado contro la legge marziale chiudi pure grazie

Non si tratta di legge marziale... se la pensi così NON hai letto il regolamento di sezione (che è anche consultabile dal link che ho in firma)

Una nuova discussione, per essere valida deve avere nel titolo, tra parentesi quadre, l'argomento principale della richiesta/discussione/aiuto o quant'altro.

Per ora te lo sistemo io, ma da lunedì prossimo, le discussioni senza tag verranno chiuse direttamente.

Un saluto a tutti...
masand

eaman
23-11-2012, 00:01
Per ora te lo sistemo io, ma da lunedì prossimo, le discussioni senza tag verranno chiuse direttamente.

Scusa ma i tag sono i tag e il titolo e' il titolo: hanno un peso e una funzione diversri.
Per altro se i tag vengono 'generati' a caxxo dagli utenti (tipicamente niubbi) per ogni nuovo thread come fai ad avere consistenza o un lessico stabile?
E se domani ti rendi conto che un tag e' da correggere o da allineare a qualcos'altro cosa fai: cambi tutti i titoli dei thread a mano scassando l'indicizzazione?
Ogni santo giorno correggi i tag scritti da plurale / singolare / declinazioni varie perche' gli utenti non possono sceglierli da un elenco pre esistente?

IMHO ti sei messo in una crociata controproducente: se si vuole un sistema di gestione dei contenuti con i tag ci vuole un software di gestione dei messaggi tramite tag, con annessa gestione dei tag. E comunque e' tutta roba che spaventa quegli utenti niubbi che manco sanno fare un chmod numerico, figuriamoci se vengono redarguiti anche per la semantica dei messaggi (per altro senza che ci sia uno strumento adatto per gestirla).

GeneraleMarkus
23-11-2012, 07:00
Scusa ma i tag sono i tag e il titolo e' il titolo: hanno un peso e una funzione diversri.
Per altro se i tag vengono 'generati' a caxxo dagli utenti (tipicamente niubbi) per ogni nuovo thread come fai ad avere consistenza o un lessico stabile?
E se domani ti rendi conto che un tag e' da correggere o da allineare a qualcos'altro cosa fai: cambi tutti i titoli dei thread a mano scassando l'indicizzazione?
Ogni santo giorno correggi i tag scritti da plurale / singolare / declinazioni varie perche' gli utenti non possono sceglierli da un elenco pre esistente?

IMHO ti sei messo in una crociata controproducente: se si vuole un sistema di gestione dei contenuti con i tag ci vuole un software di gestione dei messaggi tramite tag, con annessa gestione dei tag. E comunque e' tutta roba che spaventa quegli utenti niubbi che manco sanno fare un chmod numerico, figuriamoci se vengono redarguiti anche per la semantica dei messaggi (per altro senza che ci sia uno strumento adatto per gestirla).
Bene, bravo... Ma scusa, dall'alto della tua sapienza proprio non ti veniva in mente di scriverglielo in privato invece di continuare ad insozzare il thread sottintendendo tra l'altro che se non sai fare un chmod sei un pirla? Eppure dovresti sapere che le critiche ai mod non vanno inserite nel thread
Pregherei chi di dovere di chiudere questo sfortunatissimo thread o almeno di ripulirlo dato che non si parla del oggetto dello stesso ma di tutt'altro

Donbabbeo
23-11-2012, 08:14
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2426279

masand
23-11-2012, 09:24

È per questo che chiedo l'aiuto degli utenti tramite la segnalazione, nella sezione "Programmazione" è così e funziona, non vedo perché qui non dovrebbe...

Ho detto TAG e mi sono espresso male, intendevo titolo ovviamente.

Onestamente gli utenti, tutti, non sono a prescindere "niubbi". Non è necessario saper fare un chmod numerico per capire che titolo ci vuole ad una discussione.

Ci si sbaglia e con questo si impara...

Dalle mie parti dicono "Nessuno nasce imparato"...

Comunque sia, dato che sei un esperto, preferirei che usassi le tue conoscenze per aiutare l'utente piuttosto che fare critiche (che andrebbero fatte in privato e per questo ci sarebbe la sospensione come da regolamento), andando apertamente OT.

Un saluto a tutti...
masand

masand
23-11-2012, 09:29
Bene, bravo... Ma scusa, dall'alto della tua sapienza proprio non ti veniva in mente di scriverglielo in privato invece di continuare ad insozzare il thread sottintendendo tra l'altro che se non sai fare un chmod sei un pirla? Eppure dovresti sapere che le critiche ai mod non vanno inserite nel thread
Pregherei chi di dovere di chiudere questo sfortunatissimo thread o almeno di ripulirlo dato che non si parla del oggetto dello stesso ma di tutt'altro

Per me non ci sono problemi a continuare, ma se preferisci postare le tue richieste nel link poco sopra postato (che forse è meglio dato l'argomento), basta dirmelo che chiudo la discussione.

Fammi sapere.

Un saluto a tutti...
masand

GeneraleMarkus
25-11-2012, 18:04
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2426279

Grazie del link.
Ora ci do un'occhiata. Tu per caso sapresti darmi una dritta?