PDA

View Full Version : Nuove versioni per Firefox e Thunderbird. Novità anche per il mobile

Redazione di Hardware Upg
21-11-2012, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/nuove-versioni-per-firefox-e-thunderbird-novita-anche-per-il-mobile_44756.html

Con Firefox 17 novità per l'integrazione di funzioni social e l'aggiornamento dei plug-in. Nelle versioni mobile supporto per ARMv6

Click sul link per visualizzare la notizia.

shura
21-11-2012, 13:04
vorrei firefox con schermata full screen per metro

JackZR
21-11-2012, 13:33
C'è, devi impostare firefox come browser principale.

shura
21-11-2012, 13:42
C'è, devi impostare firefox come browser principale.

in questo aggiornamento quindi?
arrivo a casa e provo :D

KiBuB
21-11-2012, 14:53
dovrebbero fare in modo che ti avvisi prima di aggiornare se qualche estensione non è compatibile, così si puo rimandare l'aggiornamento.

Slater91
21-11-2012, 15:34
Installato l'aggiornamento e subito rimosso. Mi manda in palla la gestione delle schede, per cui non posso più trascinarle per riordinarle. Non so se sia dovuto a Tab Mix Plus o ad altro, sta di fatto che continuerò con Firefox 16 finchè non elimineranno questo problema.

mak77
21-11-2012, 16:06
Sicuramente è tab mix plus.

Slater91
21-11-2012, 16:41
Sicuramente è tab mix plus.

Purtroppo è un componente per me irrinunciabile, quindi mi tocca rinunciare alla nuova versione di Firefox... :(

frankie
21-11-2012, 16:49
Firefox come W8UI app a quanto avevo visto ci sarà dalla versione 18. E se era un novità l'avrebbero annunciata invece così non è stato.
Salvo smentite ovvio

Nightingale
21-11-2012, 17:05
Semplici ma graditi i cambiamenti all'interfaccia di Thunderbird.

djfix13
21-11-2012, 17:24
Purtroppo è un componente per me irrinunciabile, quindi mi tocca rinunciare alla nuova versione di Firefox... :(

per chiunque volesse disattivare e quindi usare Estensione non riconosciute per la versione corrente di Firefox esiste un hack facile da realizzare aggiungendo una voce nel about:config

in un punto qualunque fate tasto DX -> Nuovo -> Boleano

inserite quindi questo testo

extensions.checkCompatibility.17.0

in questo caso la versione è appunto la 17.0 (se avrete prossimamente la versione 17.1 basterà aggiungere la voce correggendo la parte finale della stringa)

quindi dargli il valore False

riavviate firefox e tutte le estensioni saranno abilitate compreso Tab Mix

Slater91
21-11-2012, 17:44
per chiunque volesse disattivare e quindi usare Estensione non riconosciute per la versione corrente di Firefox esiste un hack facile da realizzare aggiungendo una voce nel about:config

in un punto qualunque fate tasto DX -> Nuovo -> Boleano

inserite quindi questo testo

extensions.checkCompatibility.17.0

in questo caso la versione è appunto la 17.0 (se avrete prossimamente la versione 17.1 basterà aggiungere la voce correggendo la parte finale della stringa)

quindi dargli il valore False

riavviate firefox e tutte le estensioni saranno abilitate compreso Tab Mix

Non è un problema di incompatibilità nel senso che non mi abilita l'estensione, ma nel senso che mi sbalestra totalmente le funzionalità e rende inutilizzabile il browser. Visto che la versione precedente funziona alla perfezione, continuo ad usare quella.

djfix13
21-11-2012, 17:52
Non è un problema di incompatibilità nel senso che non mi abilita l'estensione, ma nel senso che mi sbalestra totalmente le funzionalità e rende inutilizzabile il browser. Visto che la versione precedente funziona alla perfezione, continuo ad usare quella.

strano, a me va perfettamente. adesso saran 2 ore che lo sto usando così

aenima80
21-11-2012, 17:58
si, l'ho riattivata ora e sembra andare. grazie per la dritta ;)

Slater91
21-11-2012, 18:08

Io uso Linux, non so se questo possa fare la differenza.

djfix13
21-11-2012, 18:11
Io uso Linux, non so se questo possa fare la differenza.

può darsi,ma dato che la base di programmazione del plugin è la stessa potresti provare a togliere e reinstallare l'estensione

calabar
21-11-2012, 18:43
@Slater91
É un problema di TMP, l'ultima versione non è compatibile con FF 17.
Risolvi installando la versione dev.

@djfix13
Meglio non forzare la compatibilità, ci sono problemi.
Esempio: prova ad aprire la scheda dei componenti aggiuntivi ;)

aenima80
21-11-2012, 18:55
@Slater91

@djfix13

mi hai anticipato, lo stavo per scrivere (avevo notato il problema della scheda dei componenti aggiuntivi) :D

con la versione dev sembra tutto ok (per ora :sperem: ), altrimenti c'è da aspettare gennaio per la prossima versione

djfix13
21-11-2012, 19:32
@Slater91

@djfix13

mi hai anticipato, lo stavo per scrivere (avevo notato il problema della scheda dei componenti aggiuntivi) :D

con la versione dev sembra tutto ok (per ora :sperem: ), altrimenti c'è da aspettare gennaio per la prossima versione

beh io non ho plugin che non vanno bene apparte il tab mix quindi non vedo rischi...almeno per me e ripeto che ad ora non ho alcun problema e la stabilità del plugin o dell'intero browser non è intaccata.

ghiltanas
21-11-2012, 22:49
sto apprezzando sempre di + firefox sul mio xperia s, mentre chrome mobile mi fa sempre + vomitare: lentezza imbarazzante, si blocca e rallenta durante la scrittura, non indicizza correttamente le pagine

calabar
22-11-2012, 22:26
Che io ricordi la ESR dopo la la versione 10 è proprio la versione 17.
Credo però che per l'utente comune la versione "normale" sia la più indicata, mentre lascerei la ESR a realtà particolari che necessitano di maggiore stabilità.

Che problemi hai avuto con la nuova ESR?