PDA

View Full Version : Uno strano Windows.old

renpasa
21-11-2012, 12:02
Nella radice di C: mi trovo una cartella nominata Windows.old.
Non avendo scelto questa opzione a sistema appena installato questa cartella non c'era.
La cartella occupa circa 1,25 GB.
E' divisa in due sotto cartelle: "User" e "Windows".
La sottocartella Windows occupa 0 byte e contiene comunque alcune sotto cartelle.
La Sottocartella User contiene le seguenti sottocartelle:
Default, Pubblica, Serafino (Nome utente a caso), Serafina(idem secondo utente), updatususer.
Tutte queste cartelle contengono a loro volta delle sotto cartelle che non sto ad elencare. se non sarà richiesto.
In queste cartelle sono contenuti dei files sicuramente provenienti da XP il cui disco è ancora attivo sul PC ed al quale accedo saltuariamente per recuperare ciò che mi serve, ma altrettanto sicuramente dei file che non provengono in nessun modo da XP ma fanno riferimento certo a Windows 8
Per quel che ho capito la cartella può riferirsi a ricerche di file da me fatti ma non ne sono sicuro.
Qualcuno sa delucidarmi?
Grazie e ciao Renato

pruni88
21-11-2012, 15:21
non è che per caso sei in dual boot...ho letto da qualche parte che ogni tanto può succedere che i due sistemi si parlino fra loro....:D ...infatti consigliano di fare i dual con la tecnica di nascondere a ciascun s.o. la partizione dell'altro...

renpasa
21-11-2012, 16:04
non è che per caso sei in dual boot...ho letto da qualche parte che ogni tanto può succedere che i due sistemi si parlino fra loro....:D ...infatti consigliano di fare i dual con la tecnica di nascondere a ciascun s.o. la partizione dell'altro...

Grazie della risposta ma...nessun dual boot. Posso avviare entrambi i sistemi solo dalla schermata di boot del BIOS (F8).
Appena posso farò delle prove ma ho una mezza idea che quella cartella si formi quando accedo ai file che ho su XP da Win 8.
Grazie ancora. Ciao Renato

pruni88
21-11-2012, 16:28
Grazie della risposta ma...nessun dual boot. Posso avviare entrambi i sistemi solo dalla schermata di boot del BIOS (F8).
Appena posso farò delle prove ma ho una mezza idea che quella cartella si formi quando accedo ai file che ho su XP da Win 8.
Grazie ancora. Ciao Renato

urca...ma allora devo controllare..anch'io uso un sistema simile per seven e xp...vuoi dire che ho da qualche parte una cartella .old :muro:

renpasa
21-11-2012, 17:04
urca...ma allora devo controllare..anch'io uso un sistema simile per seven e xp...vuoi dire che ho da qualche parte una cartella .old :muro:

Se c'è è nella radice di C: presupponendo che C: sia il disco di Windows 8.
Tieni informato. Ciao Renato

renpasa
22-11-2012, 16:56
Se c'è è nella radice di C: presupponendo che C: sia il disco di Windows 8.
Tieni informato. Ciao Renato

Nel mio "Windows 8 Experiments" ho cancellato quella cartella, non è eliminabile e quindi bisogna "arrangiarsi". Non è successo nulla e 8 continua a funzionare come prima.
Ciao Renato

jumpy70
22-11-2012, 19:20
Io l'ho cancellata con la pulitura disco

renpasa
22-11-2012, 21:18
Io l'ho cancellata con la pulitura disco

Se leggi bene il mio primo post la mia è una cartella Windows.old molto particolare. Io avevo spianato XP e la cartella in questione è arrivata alcuni giorni, una settimana circa, dopo l'installazione di 8.
Non è presente nella pulitura disco e si cancella solo con "unlocker".
Ciao Renato