Entra

View Full Version : navigazione (chrome) e desktop separati...

Nhio82
21-11-2012, 10:55
Ciao a tutti... sto cercando di abituarmi a win8, ma non riesco a capire come poter risolvere un fastidiosissimo dilemma...
Quando apro il browser, l'applicazione browser sostituisce il desktop... il che è un vantaggio per il fatto che sfrutta appieno la dimensione del monitor... il problema è che se devo installare un componente aggiuntivo oppure aprire una cartella (ad esempio la cartella dei download di chrome), non posso vedere contemporaneamente il desktop e il browser!!!! Succede ovviamente al contrario... se sto lavorando sul desktop non posso tenere iconizzato il browser (per vedere se ad esempio qualcuno mi sta scrivendo sulla chat di fbook)
Qualcuno sa dirmi come risolvere la questione?

masterxpro
22-11-2012, 04:18
http://support.google.com/chrome/bin/answer.py?hl=it&answer=2762879 guarda qua

liltee89
22-11-2012, 18:53
Ciao! Nella versione 23 di Google Chrome, è possibile selezionare quale modalità si preferisce (se la desktop o quella "metro"). Dal menu principale, infatti, c'è una voce chiamata "Riavvia Chrome sul desktop" (se sei nella modalità metro) che chiude Google Chrome metro e riavvia tutte le tab come Chrome desktop. A questo punto ogni volta che aprirai Chrome, sarà soltanto desktop (anche se l'apri dallo Start). Per tornare alla visualizzazione metro, basterà cliccare di nuovo sullo stesso comando che stavolta sarà "Riavvia chrome in modalità Windows 8", a questo punto Chrome sarà sempre Metro, anche se avviato dal desktop!! Spero di esserti stato utile ;)