View Full Version : Riavvio pc vga integrata
Tony_Montana91
21-11-2012, 11:39
Ciao ragazzi dal pc in firma,ho levato una hd6770 per una gtx660ti che ancora deve arrivarmi.
Nell'attesa,sto utilizzando la vga integrata e ho lasciato i driver ati installati.Poco fa mi sono comparse delle linee colorate sul monitor e il pc si è riavviato.Premetto che non ho mai avuto problemi con la hd6770.Potrebbe essere la vga integrata il problema e il fatto che abbia lasciato installati i driver ati?
Aiuto
nifft0_3
21-11-2012, 11:41
Possibile.
Disinstalla da modalità provvisoria, se non ti riesce di entrare in ambiente normale, e poi reinstalla.
Tony_Montana91
21-11-2012, 11:45
Possibile.
Disinstalla da modalità provvisoria, se non ti riesce di entrare in ambiente normale, e poi reinstalla.
Riesco ad entrare normalmente nel PC.
Tony_Montana91
21-11-2012, 11:54
L'ho assemblato da una decina di giorni e non mi aveva dato alcun problema fino a quando ho levato la Hd6770..
Tony_Montana91
21-11-2012, 13:29
Allora ho disinstallato i driver ati e aggiornato i driver dell'integrata!
Inoltre nel bios era selezionato come primary vga adapter "PCI" e ho selezionato "Onboard"...ho fatto bene?
Inoltre ho fatto un Memtest di 40 minuti con 0 errori....Per ora sta andando tutto ok...posso stare tranquillo?
NumbersDontL1e
21-11-2012, 14:02
Possibile.
Reinstalla.
Tony_Montana91
21-11-2012, 14:09
Ho reinstallato i driver dell'integrata...sto utilizzando il pc da 2 ore..nessun problema!
ovvio che da bios dovevi mettere "OnBoard" altrimenti ti rimaneva lo schermo nero, oltre a dover attaccare il connettore video all'integrata
io ho fatto lo stesso, ho messo da parte la mia 550ti e vado con l'integrata
niente giochi :cry:, per ora :)
Tony_Montana91
21-11-2012, 14:40
ovvio che da bios dovevi mettere "OnBoard" altrimenti ti rimaneva lo schermo nero, oltre a dover attaccare il connettore video all'integrata
io ho fatto lo stesso, ho messo da parte la mia 550ti e vado con l'integrata
niente giochi :cry:, per ora :)
Si comunque il PC si era avviato stamattina...poi strisce colorato per mezzo secondo e si è riavviato...poi ho disinstallato i vecchi driver ati e aggiornato quelli dell'integrata,impostando onboard nel bios...ora sembra vada tutto liscio come l'olio...anche perchè il pc l'ho assemblato da 1 settimana e mezzo e prima di levare la HD6770 non aveva dato il minimo problema...per cui ho pensato che il problema avuto era ricollegato allo smontaggio della HD6770 stessa :)
Probabilmente è così!
beh, io ho scollegato la mia nvidia ma non ho disinstallato i driver :O
se provo ad es. ad aprire il Pannello di Controllo Nvidia non mi si apre dandomi errore , ovviamente!
ma nessun restart, o strisce colorate
probabile che ati sia più propensa a creare conflitti
come ebbi tempo fà disinstallando la mia precedente ati con l'attuale nvidia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.