PDA

View Full Version : Scegliere tra questi due..

tigerozzo24
21-11-2012, 09:17
allora ragazzi, scusate gli eccessivi post creati ma sono un po' confuso! la mia situazione è questa all'inizio dovevo comprare l'acer v3 751, poi grazie ai preannunciati contributi derivanti dai regali di natale, ho inziato a pensare un po' in grande.
Oggi pome sono andato a vedere il nuovo macbook pro retina 15" e devo dire che è fantastico, monitor così, mai visto!! però il csto è di 2299€ poi con lo sconto studenti 2115€..
Però in giro ho visto anche l'asus N56VZ, che ha le stesse componenti hw, anzi in più il bluray.. 899€

quindi mi sono chiesto, questo nuovo macbook pro ne vale 1215€ in più? che tra l'altro vorrei anche giocarci un po'.. (magari con boot camp o crossover posso ovviare a tale problema)
grazie per le vostre risposte.

TecnologY
21-11-2012, 09:36
Non me ne vogliano gli utenti apple, ma visto quanto fattura di utile è logico che vendano roba a prezzi ben maggiori di quanto vale, loro riescono in questo grande traguardo, molte altre aziende no.

Quindi in generale apple si paga sempre oltre quanto vale. In questo caso come prestazioni è migliore l'N56 (se gli aggiungi un SSD), ma ha un peso e spessore maggiori. Il mac ha uno schermo bello ma con diversi problemi, è anche 16:10, bene da un certo punto male da un altro, se leggi è comodo, se lo porti in giro è più ingombrante.

Sono due prodotti abbastanza diversi, uno minitaurizzaato al massimo l'altro no, quindi è chiaro che ci sia differenza, se cerchi solo potenza non pensarci neanche e prendi l'asus, costa la metà se non meno.

tonyxx
21-11-2012, 13:41
quindi mi sono chiesto, questo nuovo macbook pro ne vale 1215€ in più?
no
considera poi che al mac non puoi sostituire ram e ssd perchè saldati, e pure ha la batteria integrata, lo schermo lucido...
e niente lettore ottico, niente uscita vga, niente rj11

tigerozzo24
21-11-2012, 15:08
Cosa sarebbe rj11?

tonyxx
21-11-2012, 15:13
Cosa sarebbe rj11?

volevo dire rj45
l' rj11 sarebbe la presa telefonica, quel spinotto simile al lan che entra nel modem
ma volevo dire rj45 appunto, mi sono sbagliato