View Full Version : Samsung, nuovo Galaxy S II Plus il prossimo mese di gennaio
Redazione di Hardware Upg
21-11-2012, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/samsung-nuovo-galaxy-s-ii-plus-il-prossimo-mese-di-gennaio_44746.html
Secondo le ultime indiscrezioni, lo smartphone diretta evoluzione del vecchio Galaxy S II potrebbe fare il proprio esordio nel corso del prossimo mese di gennaio, ad un prezzo di poco superiore a quello di Galaxy S III mini
Click sul link per visualizzare la notizia.
trovo la cosa alquanto insensata, soprattutto dopo il lancio di quello schifo di s3 mini.
probabilmente si sono accorti di aver lanciaro porcate con l's3 mini e che la gente preferisce piuttosto prendersi l's2
Bwahahahahahah!
L'ennesima variante che non sarà supportata da Samsung.
L'ennesima padella da 100" (già il 4,3" era grande, perchè aumentare a 4,5"?).
Però devo ammettere che, finalmente, hanno tirato fuori un buon design. Esteticamente supera alla grande tutto ciò che è uscito dalle menti samsung, copie (vere e/o presunte) comprese!
Stefano Landau
21-11-2012, 08:32
Come sempre troppo Grossi
A quando un Galaxy SIII con display sotto i 4" (meglio tra i 3.5 ed i 4) ?
un telefono deve essere portatile (anche nella tasca dei jeans senza aver paura di spezzarlo quando ci si siede)
Attila1988
21-11-2012, 08:50
Io ho appena preso un S2 in offerta.....ma questo S2 plus che senso ha???? O.o
Dumah Brazorf
21-11-2012, 08:52
Non è che il II liscio esce di produzione?
Secondo me è una forzatura.. non credo ne venderanno molti.
In rete si trova il S3 a 450 euro.. poi c'è S3 mini.. e ancora l'ottimo S2 col quale fai tutto alla grande e senza lag o rallentamenti.. con pure l'aggiornamento a 4.1.2 che esce tra ormai pochissimo..
ma chi se lo prende questo??
Ha senso nel momento in cui lo schermo è un 1280x720 e la fotocamera è un 8 mb pixel.
Però a questo punto con caratteristiche migliori dell's3 mini che senso avrebbe posizionarlo nella fascia di prezzo sottostante?
E comunque è un nuovo samsung. Uscirà con jelly bean 4.1.2, morirà con jelly bean 4.1.2.
Scaffale, come sempre.
DanieleG
21-11-2012, 09:09
Utilissimo :asd:
E comunque è un nuovo samsung. Uscirà con jelly bean 4.1.2, morirà con jelly bean 4.1.2.
Scaffale, come sempre.
:mbe: :mbe: :mbe: Ma sbaglio o c'è un po' poca obiettività nell'aria??
Io ho un GS2.. preso ad un prezzo ottimo e conveniente se rapportato all'hardware che monta.
E' supportatissimo per non dire che è praticamente uno standard.. è partito con android 2.3 e tra poco mi becco il 4.1.2 UFFICIALE senza bisogno di ricorrere al (santissimo) forum XDA..
Ora.. ci si può lamentare di un sacco di cose nella vita.. ma dire che Samsung non supporta a dovere i suoi prodotti mi pare davvero assurdo.
Certo che se uno si piglia il modello secondario do di fascia entry non è che può ambire a chissa che cosa.. almeno nei canali UFFICIALI.
leddlazarus
21-11-2012, 09:33
boh
magari per l'sII non faranno l'aggio a JB?
cosi' sei costretto a cambiare
Negativo.
Il GS2 si becca android 4.1.2 sicuro.
Su sammobile c'è già la leaked della rom ufficiale attualmente in fase di test.
molti la hanno già montata..
Il bello è che a ogni notizia del genere si scatena la solita sequela di risposte tra l'ironico e il piccato del tipo "è troppo grosso", "ma cosa serve?", "ne venderanno 1", "è meglio xxx", "non lo comprerò mai"... intanto Samsung Mobile nel Q3 del 2012 ha fatturato 24 miliardi di dollari, pare che ne sappiano giusto un pelino più di noi/voi... asd :doh:
Ora.. ci si può lamentare di un sacco di cose nella vita.. ma dire che Samsung non supporta a dovere i suoi prodotti mi pare davvero assurdo.
Certo che se uno si piglia il modello secondario do di fascia entry non è che può ambire a chissa che cosa.. almeno nei canali UFFICIALI.
Tralasciando che in passato samsung ha abbandonato più di qualche telefono, quindi nessuno gli vieta di ripetersi...cmq questo è un modello secondario, di fascia medio/alta, ma secondario...quindi secondo il tuo ragionamento acquistandolo una persona non dovrebbe aspettarsi chissà quale supporto ufficiale, allora che senso ha metterlo sul mercato e che senso ha per una persona comprarlo...in pratica acquisto un prodotto "morto" in partenza.
Tralasciando che in passato samsung ha abbandonato più di qualche telefono, quindi nessuno gli vieta di ripetersi...cmq questo è un modello secondario, di fascia medio/alta, ma secondario...quindi secondo il tuo ragionamento acquistandolo una persona non dovrebbe aspettarsi chissà quale supporto ufficiale, allora che senso ha metterlo sul mercato e che senso ha per una persona comprarlo...in pratica acquisto un prodotto "morto" in partenza.
Morto in partenza se ragioniamo sul fatto che piuttosto mi faccio un s3..
Ma se va a rimpiazzare il GS2 standard può avere un perchè.
Ma chiamarlo morto in partenza perchè non riceverà aggiornamenti mi pare una boiata per almeno un paio di buoni motivi:
1- è un telefono potente e con android 4.1.2 ovvero un sistema bellissimo, reattivo e completissimo. Il che vuol dire che un user medio ci sguazza alla grande per tutta la vita utile del telefono.
2- non è fondamentale avere per forza l'ultima versione del s.o. se non per sfizio personale..
Da ultimo mettici pure che se sei un smanettone che a queste cose ci tiene.. beh credo che la ROM UFFICIALE sia l'ultimissimo dei problemi non credi?
2- non è fondamentale avere per forza l'ultima versione del s.o. se non per sfizio personale..
E' anche una questione psicologica, se lo compro e non riceve più aggiornamenti, mentre magari un S3 mini, che tecnicamente è più "schifoso", li riceve, allora se permetti un po' mi girano :).
Da ultimo mettici pure che se sei un smanettone che a queste cose ci tiene.. beh credo che la ROM UFFICIALE sia l'ultimissimo dei problemi non credi?
Chi smanetta con lo smartphone è una minima percentuale...e cmq almeno a me hanno annullato già una garanzia su un telefono anche abbastanza costoso, quindi prima dello scadere della garanzia li uso e basta, niente smanettamenti ;).
Balthasar85
21-11-2012, 10:59
Invece di buttar fuori sté cavolo di padelle inutili, cosa aspettano a portare in europa modelli come il Samsung Galaxy S Blaze Q o Samsung Galaxy S Relay 4G, se vogliono vendere qualcosa in più coprissero anche questa fascia in Europa invece di continuar a sfornare modelli sempre uguali fra loro con 2mm di schermo a far la differenza!!
CIAWA
mentalray
21-11-2012, 11:01
Siamo alle comiche
:mbe: :mbe: :mbe: Ma sbaglio o c'è un po' poca obiettività nell'aria??
Io ho un GS2.. preso ad un prezzo ottimo e conveniente se rapportato all'hardware che monta.
E' supportatissimo per non dire che è praticamente uno standard.. è partito con android 2.3 e tra poco mi becco il 4.1.2 UFFICIALE senza bisogno di ricorrere al (santissimo) forum XDA..
Il fatto è che il GS2 se lo sono comprato a milioni e quindi hanno più interesse a supportarlo, questo è l'ennesimo modello tirato fuori per fare numero (non si sa perchè, poi), e quindi già è tanto se tireranno fuori un OTA per fixare i bug del day one. Nuove versioni di Android? Pfft..
P.S.: quindi, tra il GS2 e questo, prenderei il GS2 originale tutta la vita...
E' anche una questione psicologica, se lo compro e non riceve più aggiornamenti, mentre magari un S3 mini, che tecnicamente è più "schifoso", li riceve, allora se permetti un po' mi girano :).
Chi smanetta con lo smartphone è una minima percentuale...e cmq almeno a me hanno annullato già una garanzia su un telefono anche abbastanza costoso, quindi prima dello scadere della garanzia li uso e basta, niente smanettamenti ;).
io ho portato in assistenza samsung un galaxy S2 , dopo aver provato almeno una trentina di rom non ufficiali e cucinate , partendo dalla 2.3.x alla 4.1 CM , praticamente si era rotta la presa USB (non caricava la batteria) e dopo aver ripristanto la sua rom ufficiale tre e resettato il contatore riparato in 15 minuti mentre aspettavo
naturalmente tutto in garanzia !
io ho portato in assistenza samsung un galaxy S2 , dopo aver provato almeno una trentina di rom non ufficiali e cucinate , partendo dalla 2.3.x alla 4.1 CM , praticamente si era rotta la presa USB (non caricava la batteria) e dopo aver ripristanto la sua rom ufficiale tre e resettato il contatore riparato in 15 minuti mentre aspettavo
naturalmente tutto in garanzia !
Purtroppo a me non si accendeva più, quindi non potevo fare niente, l'ho spento la sera prima che funzionava perfettamente ed il giorno dopo non si è più acceso...l'ho mandato nella speranza che chiudessero un occhio e me la facessero passare liscia, invece mi ha detto male.
Mi fanno ridere quelli che scrivono che Samsung sforna 1000 modelli uguali quando la loro marca preferita è anni che sforna sempre lo stesso dispositivo, prima lettore mp3, poi telefono e tablet in varie dimensioni... quelli si che sono tristi.
Mi fanno ridere quelli che scrivono che Samsung sforna 1000 modelli uguali quando la loro marca preferita è anni che sforna sempre lo stesso dispositivo, prima lettore mp3, poi telefono e tablet in varie dimensioni... quelli si che sono tristi.
Motorola ha fatto un lettore Mp3 ed un tablet diverso dallo Xoom?
Criticare Samsung non significa essere fanboy della frutta!
halduemilauno
21-11-2012, 14:50
Tra due telefoni non molto dissimili son riusciti a mettere non uno ma due modelli.
:nonsifa:
Che la scelta non abbia molta logica è evidente...ma dipende dai punti di vista...
Penso sia una mirata politica di Samsung nell'upgradare i vari smartphone sul mercato,è successo col primo Galaxy (a distanza di tempo ha sfornato il Galaxy S Plus che francamente non so in cosa differisca dal primo)o ha sfornato un Galaxy Next con procio più performante è così via..probabilmente vogliono semplicemente allungare la vita dei propri dispositivi con questi restyling mirando forse a quella fetta di mercato che cambia telefono finchè quest'ultimo non passa a miglior vita...
Comunque da ex possessore di un S2 se dovessi scegliere tra questo e il caro S2 sceglierei senz'altro l'S2 "autentico"!!;)
Penso sia una mirata politica di Samsung nell'upgradare i vari smartphone sul mercato,è successo col primo Galaxy (a distanza di tempo ha sfornato il Galaxy S Plus che francamente non so in cosa differisca dal primo)o ha sfornato un Galaxy Next con procio più performante è così via..probabilmente vogliono semplicemente allungare la vita dei propri dispositivi con questi restyling mirando forse a quella fetta di mercato che cambia telefono finchè quest'ultimo non passa a miglior vita...
Sicuramente è così, però avrebbe senso se nel frattempo le controparti "vecchie" non fossero più in vendita o "sparissero" in breve tempo, insomma un semplice svecchiamento della gamma...nel caso del galaxy next che hai citato ad esempio il prezzo è identico per entrambi i modelli ed in alcuni casi il next "normale" costa anche più del turbo e si trovano ampiamente entrambi :).
Caridorc
21-11-2012, 22:20
Ragazzi ma avanti, lo sapete benissimo anche voi che è tutto per vendere.
E' come i 2Gb di RAM sulle schede video di fascia bassa: non servono a niente ma vendono a pacchi.
E ve lo dico da venditore di un Marcopolo Expert!
Per la cronaca:
Galaxy S / S plus / S advance / SCL
Galaxy ace / ace plus / ace 2
Galaxy S2 / S2 plus
Galaxy S3 / S3 mini
Galaxy next / next turbo / mini / mini2 / y / pocket
Nelle rispettive fasce sono tutti più o meno uguali...
Per gli aggiornamenti...per me non hanno senso l'S3 mini e l'S advance (tra loro praticamente identici) quando CON LE STESSE CARATTERISTICHE HW c'è il galaxy nexus che riceve sempre tutto subito
Per chi giustifica poi i mancati aggiornamenti per i terminali di fascia media rispondo che il mio sony xperia mini pro ha ricevuto ICS prima dell'S2...quindi se vogliono lo fanno, ma la loro politica è quella di farti cambiare telefono invece di aggiornartelo, e mi dispiace dirlo, ma è una politica di vendita che funziona.
E come ho detto sopra ve lo dico perchè io li vendo tutti i giorni e di polli ce ne sono tantissimi...
Raghnar-The coWolf-
21-11-2012, 22:45
Galaxy
1, 1 plus, 1 advance
2, 2 plus
3mini, 3
Cazzo mi sembrano i voti al liceo...
Non vedo l'ora del
Galaxy 6--
Galaxy dal 6 al 7
Galaxy 6 e mezzo abbondante ma puoi impegnarti di più
ed il mitico
Galaxy "qualcosa in più di -dal 5 al 6 ma non siamo ancora al 6--"
Mi sembra una esagerazione affermare che Samsung, smetta di punto in bianco di supportare un qualsiasi terminale di fascia alta a vantaggio della vendita di un modello pressocche' analogo, piuttosto..un gruppo singolo di sviluppatori magari accelera lo sviluppo delle ultime features sui terminali di lancio per incentivarne la vendita indirizzata a nuovi utilizzatori...questo si... mentre un team stabile coordina lo sviluppo di aggiornamenti per la miriade di altri terminali in circolazione.
Ci sono terminali che hanno ormai tre anni che hanno ricevuto gli ultimi aggiornamenti un mese fa! Ho detto.."ultimi aggiornamenti"...ovviamente...non "ultima versione di Android!". Di certo non si puo' pretendere Jelly Bean, con un Wiz avanzato come quello di Samsung..che sta almeno due spanne sopra quello dei concorrenti...installabile su terminali a single core, con cpu lente e poca ram, di tre anni fa!
Verdammt89
22-11-2012, 04:07
Almeno è tornato alla forma più squadrata coi lati più dritti e fondoschiena in fuori tipo l's2.
L's3 finora non mi è mai piaciuto esteticamente ma in questa "nuova" veste non mi dispiace affatto, anche se non me ne frega nulla e mi tengo stretto il mio caro S2 finché non esce qualcosa di più combattivo.
Verdammt89
22-11-2012, 04:09
Scusate il doppio post, ho la linea che fa veramente schifo in questi giorni...
mentalray
22-11-2012, 09:41
Galaxy
1, 1 plus, 1 advance
2, 2 plus
3mini, 3
Non vedo l'ora del
Galaxy 6--
Galaxy dal 6 al 7
ed il mitico
:asd:
Mi sembra una esagerazione affermare che Samsung, smetta di punto in bianco di supportare un qualsiasi terminale di fascia alta a vantaggio della vendita di un modello pressocche' analogo, piuttosto..un gruppo singolo di sviluppatori magari accelera lo sviluppo delle ultime features sui terminali di lancio per incentivarne la vendita indirizzata a nuovi utilizzatori...questo si... mentre un team stabile coordina lo sviluppo di aggiornamenti per la miriade di altri terminali in circolazione.
Ci sono terminali che hanno ormai tre anni che hanno ricevuto gli ultimi aggiornamenti un mese fa! Ho detto.."ultimi aggiornamenti"...ovviamente...non "ultima versione di Android!". Di certo non si puo' pretendere Jelly Bean, con un Wiz avanzato come quello di Samsung..che sta almeno due spanne sopra quello dei concorrenti...installabile su terminali a single core, con cpu lente e poca ram, di tre anni fa!
Si parlava di aggiornamenti di android, non che smettessero di aggiornare i firmware, ci manca solo quello; però se mi fanno uscire oggi un terminale di fascia medio alta come l'S2 Plus, mi devono garantire che questo riceverà aggiornamenti anche di android per un tempo più o meno lungo (teoricamente i 18 mesi richiesti da google)...se ripetono quello che è stato fatto in passato con il galaxy S e relative varianti, quando smetteranno di aggiornare android sull'S2 "liscio", allora finiranno gli aggiornamenti di android anche sulle le sue varianti.
Visto che cmq l'S2 ha già un annetto buono sulle spalle, che prospettive ha questo S2 Plus?
Galaxy
1, 1 plus, 1 advance
2, 2 plus
3mini, 3
Non vedo l'ora del
Galaxy 6--
Galaxy dal 6 al 7
ed il mitico
Non ho parole...
Sei un genio. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.