View Full Version : Nuova Scheda Video per WOW + masterizzatore DVD.
Nova-90-
21-11-2012, 03:34
Salve a tutti. Ho finalmente avuto il coraggio di abbandonare il buon windows XP ed evolvermi anch'io all'8(di cui sono pienamente soddisfatto), adesso è giunto il momento di evolvermi anche nell' Hardware del mio PC(consigliatomi EGREGIAMENTE da questo forum 2 annetti fa,fatta eccezione per scheda video(poi rotta) e lettori che avevo riciclato dal vecchio pc).
Questa è la configurazione Attuale:
MB: GIGABYTE 890GPA-UD3H;
CPU: AMD Phenom x4 965 BE 3,40GHz (Raffreddamento Originale);
Alimentatore: Corsair 650 W
Scheda Video: Assente(quindi va la ATI R. 4290 di base);
Ram: Kingstom KVR1333D3N9K2/4GB (3,25GB utilizzati);
HD:Samsung 3,5" 1TB;
2 Lettori BENQ: 1 Masterizzatore DVD 4x(lentissimo) ed 1 lettore DVD 16x che ci mette le ore per caricare un dvd.
Case: Cooler Master
Quindi in conclusione vorrei inserire una scheda video capace di far girare tranquillamente World of Warcraft con dettagli abbastanza/parecchio alti,Aumentare/Cambiare la ram(se secondo voi quella attuale non è più adeguata) e cambiare assultamente i supporti ottici magari con un lettore/masterizzatore DVD decente.
Il Budget causa crisi è bassino sui 100-200 € potrebbe uscirci qualcosa?
Mille grazie in anticipo per l'aiuto!
Lilunyel
21-11-2012, 05:15
Per quanto riguarda il masterizzatore DVD, con massimo 20,00 EUR te la cavi... e ormai van bene un po' tutti.
Per la scheda video, anche se non hai specificato a che risoluzione vorresti giocare, viste le tue esigenze ed il tuo budget direi che una di queste tre schede dovrebbe far al caso tuo:
AMD HD7850 (dai 140,00 ai 200,00 EUR ca.)
Nvidia GTX660 (dai 180,00 ai 250,00 EUR ca.)
AMD HD7870 (dai 190,00 ai 270,00 EUR ca.)
http://www.tomshardware.com/reviews/radeon-hd-7870-review-benchmark,3148-16.html
Nei benchmark che ti ho linkato la GTX660 è assente, ma cmq ha prestazioni intermedie tra le due AMD proposte (anche se costa quasi come la HD7870 che in molti giochi va abbastanza meglio).
;)
Edit: come brand per queste schede video ti consiglierei di puntare su Gigabyte, MSI, Sapphire, Asus ed XFX (anche se queste ultime se hai intenzione di smanettare un po' con la scheda video te le sconsiglio perché presentano dei sigilli di garanzia applicati SOPRA alle viti per smontare il dissipatore) per le schede AMD, mentre Gigabyte, MSI, Zotac, EVGA, XFX ed Asus per le schede Nvidia.
Nova-90-
21-11-2012, 15:58
ok quindi masterizzatore DVD uno da 20 € qualunque, la ram va bene questa o la devo ampliare?
Per quanto riguarda la scheda video opterei per la 7850 che è più economica e 62 fps con AA 8x a 1900 mi sembra un utopia considerando che ora gioco senza effetti a 20 fps...
Questa va bene?
Radeon HD 7850 OEM - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 (AMD-HD7850) 160 €?
Oppure
SAPPHIRE TECHNOLOGY Radeon HD 7850 - 2 GB GDDR5 - PCI-Express 3.0 166€?
Purtroppo non sono molto esperto quindi non saprei che cambia :D, ed infine il raffreddamento quello originale sia per la scheda video che per il processore vanno bene cosi?
Lilunyel
21-11-2012, 22:37
Ram va bene quella che hai, magari mettici un sistema operativo a 64bit (win 7 consiglierei, per ora, vista la stabilità) così potenzialmente li puoi utilizzare tutti e 4.
Come dissipatore per la CPU va bene quella standard. Magari puoi pensare verso maggio, con l'arrivo del caldo, di comprarti un dissipatore nuovo e montarcelo successivamente, possibilmente con attacchi compatibili anche con altri socket oltre che con quello AMD, così te lo potrai "portare dietro" una volta che cambi sistema. :)
Per la scheda grafica cerca su trovaprezzi questo modello: GIGABYTE HD7850
Vedrai che attorno ai 160,00 EUR trovi un modello molto buono della Gigabyte con sistema di raffreddamento custom e overclock di fabbrica.
Nova-90-
22-11-2012, 01:13
per la scheda video va bene questa http://www.prokoo.com/images//Schede_video/5688_big.jpg? 174 €
GIGABYTE HD7850 2GB OC DVI/HDMI/2XmDP 20 euro in più penso valga un Giga addizionale. Il masterizzatore ho pensato già da tempo ad un LG DVD-RW GH24NS90 NERO SATA 24 €, tanto dici che uno vale l'altro, per la ram ed il dissipatore dell' X4 aspetterò momenti più caldi.
Tutto ok ? comprò :D? (la domanda di sicurezza ce la metto sempre :D)
Edit:I siti online che si trovano su trovaprezzi sono affidabili?(ho sempre e solo aquistato da ebay...)
Nova-90-
22-11-2012, 19:33
up
Lilunyel
23-11-2012, 08:29
per la scheda video va bene questa http://www.prokoo.com/images//Schede_video/5688_big.jpg? 174 €
GIGABYTE HD7850 2GB OC DVI/HDMI/2XmDP 20 euro in più penso valga un Giga addizionale. Il masterizzatore ho pensato già da tempo ad un LG DVD-RW GH24NS90 NERO SATA 24 €, tanto dici che uno vale l'altro, per la ram ed il dissipatore dell' X4 aspetterò momenti più caldi.
Tutto ok ? comprò :D? (la domanda di sicurezza ce la metto sempre :D)
Edit:I siti online che si trovano su trovaprezzi sono affidabili?(ho sempre e solo aquistato da ebay...)
I siti di trovaprezzi solitamente sono affidabili, magari leggiti i feedback come faresti su ebay. Ad esempio, ho già acquistato dal negozio da cui hai preso l'immagine e mi son sempre trovato molto bene.
Vai tranquillo con l'acquisto! ;)
Nova-90-
23-11-2012, 14:54
Grazie sei stato tremendamente gentile :)
Lilunyel
24-11-2012, 09:49
Grazie sei stato tremendamente gentile :)
Prego! :D
Facci come va poi! :p
Nova-90-
30-11-2012, 17:39
Prego! :D
Facci come va poi! :p
Eccomi qui, tutto arrivato in 4 giorni , in perfetto stato(ovviamente masterizzatore senza cavi ;D). Montato e dopo qualche bisticcio con il lettore, i cavi ed i driver tutto alla grande 1900x1024 su League of Legends Massima qualità di tutto ed fps sui 90-60, per quanto riguarda World of Warcraft invece non ho ancora testato un raid da 25 per mancanza di tempo e voglia, 40-25 fps con tutto al MASSIMO 16xAA (un po scatta per caricare il territorio vasto e dettagliato), con grafica ALTA con AA 8x 60 fps godibili fino all'osso(ovviamente risoluzione a 1900 anche qui).
Che dire ti devo solo ed esclusivamente ringraziare all'infinito sei stato gentilissimo ed i risultati sono ottimi... le votazioni di windows della scheda grafica sono passate da un 4,4 ad un 7,9 e finalmente se piove su wow lo vedo e quasi quasi mi bagno pure io :D
Grazie ancora!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.