View Full Version : AIUTO nuovo hdd non va
blingbling
20-11-2012, 23:23
Ciao a tutti! Ho appena comprato un disco fisso, messo nel box esterno, collegato al pc e inizia a fare molto rumore, tipo come se grattasse, ma va bhè facciamo finta di niente. Lo inizializzo, faccio partire la formattazione, fa rumore per i primi 5 minuti poi silenzio. Dopo 7 ore in cui non si sente rumore, vibrazioni, e non si hanno notizie dello stato della formattazione decido di spegnere il pc e riprovare. Bene ora ogni volta che collego il disco via usb mi parte l'installazione driver e fallisce dicendomi che c'è ma non va a causa di un errore 10.
Cosa posso fare? Sono disperato ormai:muro:
HoFattoSoloCosi
21-11-2012, 11:04
Il disco l'hai comprato nuovo o usato?? Se usato, hai chiesto degli screenshot al venditore?
Comunque le vibrazioni non sono di per se preoccupanti, mentre i rumori forti sono da tenere in considerazioni. Potrebbe essere una testina che sfrega su uno dei piatti..
blingbling
21-11-2012, 11:58
Comprato nuovo. Le vibrazioni eccessive non c'erano, ho scritto che non sentivo rumori o vibrazioni e quindi secondo me non stava andando il disco
dirklive
21-11-2012, 15:08
capita che su alcuni dischi specie i green della wd per un problema eccessivo alle testine, si blocchi il rotore dopo poco dallo spin up.
comunque direi che il disco ha sicuramente problemi.
dirklive
21-11-2012, 15:09
capita che su alcuni dischi specie i green della wd per un problema eccessivo alle testine, si blocchi il rotore dopo poco dallo spin up.
comunque direi che il disco ha sicuramente problemi, fosse mio non ci penserei due volte ad avviare procedura di R.M.A. per prodotto D.O.A.
edit: chiedo scusa per doppio post.
blingbling
21-11-2012, 15:21
Il led del box esterno segnalava operazioni sul disco ma secondo me era sballato perchè il disco non emetteva il minimo rumore o vibrazioni e quando girava il rumore si sentiva bene. La formattazione da gestione dispositivi dà una percetuale di completamento vero? Perchè dopo 7 ore che non vedevo avanzamenti o rumori mi sono rassegnato. Adesso voglio provare a collegarlo direttamente a una porta sata e vedo che succede altrimenti lo rimanderò indietro
HoFattoSoloCosi
21-11-2012, 15:59
L'unica è collegare l'hard disk direttamente al PC...per escludere il connettore del box esterno.
7 ore sono veramente troppe!!
blingbling
21-11-2012, 16:46
Il disco è da 2TB quindi la formattazione non rapida ci sta che ci metta molto, ma la gestione dispositivi dà la percentuale di avanzamento di formattazione? Che a me diceva solo formattazione e basta
HoFattoSoloCosi
21-11-2012, 17:12
Non ricordo se c'è la percentuale d'avanzamento..
blingbling
22-11-2012, 12:10
in ogni caso ho provato a collegarlo direttamente ma non va e il rumore è veramente troppo, anche dopo averlo confrontato con un modello ears che è quasi muto mentre il mio earx sembra un trattore. Rimandato indietro.
HoFattoSoloCosi
22-11-2012, 12:18
Hai fatto bene, spero non ti facciano storie! ;)
blingbling
22-11-2012, 12:21
mi fido abbastanza ciecamente dello store quindi direi e spero di no. L'unica pecca è che non è immediatamente disponibile adesso quindi ho preferito il rimborso alla sostituzione, però un disco mi serve comunque:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.