PDA

View Full Version : A problem has been detected


Homerus85
20-11-2012, 21:10
Nella mia più completa e totale depressione:

http://i45.tinypic.com/zwy0j.jpg

Antefatto: computer nuovo. tutti i componenti sono stati assemblati.

Montato e testato (senza nessun problema) per circa 4 ore a casa di un mio amico. A casa mia è una serie infinita di crash con questo screen.

Non ha preso colpi durante il viaggio

Tra un crash e l'altro provo a installare gli aggiornamenti (sostanziosi) di windows 7...

Ho fatto F2 al riavvio per eseguire test (sull'hard disk?) e non mi ha rilevato pproblemi

Non so se questo post sia più una richiesta di aiuto o un pianto disperato ma se a qualcuno viene in mente qualcosa che non è venuta in mente a me, potreste far veramente felice un giovane uomo affranto :(

HoFattoSoloCosi
20-11-2012, 22:26
Ciao, allora prima di iniziare i test devi assolutamente ridurre l'immagine che hai postato! O la metti più piccola o metti solo un link in modo che noi la vediamo in un'altra pagina, così è fuori regolamento.



Detto questo, gli errori sono molto frequenti, ma anche se è meno probabile, direi di cominciare con le RAM. Ci serve prima di tutto la configurazione completa del tuo PC assemblato.

Se sono le RAM basta che stacchi tutti i banchi e provi a far partire il PC con installato uno alla volta. Se il primo da errore lo togli e metti il secondo, e così via..

Se a casa del tuo amico funzionava mi sembra strano che adesso non vada già più...hai cambiato qualche componente prima di riaccenderlo? Avete installato qualcosa di particolare prima di spegnerlo?


Se vuoi potresti provare ad entrare nel PC con un LIVE CD di Linux; in questo modo se gli errori non si ripresentano saresti sicuro che il problema sta nell'hard disk o al massimo nel sistema operativo.

Eress
21-11-2012, 07:53
Sembra un problema di qualche componente HW, inizia con la ram come sempre, ma ci sarebbero da controllare anche alimentatore e scheda madre

mattxx88
21-11-2012, 08:06
Sei in overclock?

quell'errore (0x00000000000124) lo da per volt insufficenti all'uncore o ram troppo tirate

Homerus85
21-11-2012, 20:49
Problema risolta ragazzi. grazie per la pronta assistenza, mentre provavo a seguire i consigli sulla ram mi sono accorto che la ventola sul processore era staccata.... temperatura a +90°.

accetto lo sfottò libero :)

mattxx88
21-11-2012, 20:56
Problema risolta ragazzi. grazie per la pronta assistenza, mentre provavo a seguire i consigli sulla ram mi sono accorto che la ventola sul processore era staccata.... temperatura a +90°.

accetto lo sfottò libero :)

grandeeeeeeeee :sofico:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

no dai si scherza, pensa che io una volta non avevo collegato il cavetto del power del main sul case e ho montato e smontato il pc 2 volte perche non si accendeva :asd:

HoFattoSoloCosi
21-11-2012, 20:59
Ahah che fenomeno :D

Cmq sappi che è un problema che capita più spesso di quanto tu possa immaginare ;)

!fazz
22-11-2012, 12:08
Ahah che fenomeno :D

Cmq sappi che è un problema che capita più spesso di quanto tu possa immaginare ;)

confermo una volta è capitato anche a me :D e una volta ho bestemmiato per 3 giorni per sistemare un notebook che aveva un problema con la tastiera (aveva il layout con un paio di tasti invertiti) dopo innumerevoli tentativi, bestemmie formattazioni upgrade del bios ecc ec mi sono accorto che il pistola aveva staccato e riattaccato al posto sbagliato i tasti :muro: :muro: :muro:

HoFattoSoloCosi
22-11-2012, 12:20
dopo innumerevoli tentativi, bestemmie formattazioni upgrade del bios ecc ec mi sono accorto che il pistola aveva staccato e riattaccato al posto sbagliato i tasti :muro:

Ahah immagino la faccia :eek: testimonianza davvero esilarante ;)