PDA

View Full Version : Consiglio smartphone "da guerra"

chiodo92
20-11-2012, 17:48
Ciao a tutti. Verso marzo-aprile dovrei partire per l'australia, ho intenzione di girarla un pò tutta, compreso deserto e zone del nord.
Per questo credo di aver bisogno di un cellulare robusto, con una lunga autonomia e in genere adatto al viaggio. In primis, android.

Cosa mi consigliate? Grazie

DjLode
20-11-2012, 18:10
A me per lavoro hanno dato un Galaxy XCover Extreme. Android è ancora fermo alla 2.3.6 e non credo usciranno mai aggiornamenti. Ma è IP67.
Per farti capire : http://youtu.be/We0PBgmsSR4

chiodo92
20-11-2012, 19:59
A me per lavoro hanno dato un Galaxy XCover Extreme. Android è ancora fermo alla 2.3.6 e non credo usciranno mai aggiornamenti. Ma è IP67.
Per farti capire : http://youtu.be/We0PBgmsSR4

Bello..peccato che, a parte la resistenza, sia uguale a tutti i samsung di quella fascia..

Marci
20-11-2012, 20:43
Se ti accontenti del modello base, io ho un Defy mini che uso come telefono da battaglia e mi ci trovo davvero bene; l'ho usato questa estate da portare al mare e con me nei raid in mountain bike e ci ho fatto anche foto sott'acqua:D
La batteria dura 3 giorni, forse anche di più senza connessioni attive; l'unica pecca è lo schermo che non è il massimo e la fotocamera che è davvero il minimo sindacale.
Se vuoi qualcosa di più c'è il Defy + che ha uno schermo decisamente pi
definito, cpu più potente e fotocamera 5mpx con autofocus.
Conta che i Defy sono gli smartphone con migliore ricezione in assoluto e che in Australia, nell'Outback prendi solo col satellitare.
Ci sarebbe anche il Sony Xperia Active che ha cpu dual core ed è bello resistente ma ha lo schermo scamuzzo come il defy mini:D

DjLode
20-11-2012, 22:35
Bello..peccato che, a parte la resistenza, sia uguale a tutti i samsung di quella fascia..

L'hai chiesto resistente :) Per il resto a me fa pietà. Ma me l'hanno dato e non posso cambiarlo purtroppo.

Inviato dal mio GT-I9300

skablast
21-11-2012, 01:22
il mio consiglio è di comprarlo là.

Picofarad
21-11-2012, 09:12
Col Samsung Galaxy XCover Extreme ci si può fotografare sott' acqua?

Se ti accontenti del modello base, io ho un Defy mini che uso come telefono da battaglia e mi ci trovo davvero bene; l'ho usato questa estate da portare al mare e con me nei raid in mountain bike e ci ho fatto anche foto sott'acqua:D
Ma lo dici per dire che è resistente all' acqua o ci si possono fare veramente foto sub ..... non entra acqua dai buchini del microfono o dalla presa per ricaricaricare o dal buchino dell' altoparlante che si appoggia all' orecchio per parlare?

Se vuoi qualcosa di più c'è il Defy + che ha uno schermo decisamente più definito, cpu più potente e fotocamera 5mpx con autofocus. Conta che i Defy sono gli smartphone con migliore ricezione in assoluto e che in Australia, nell'Outback prendi solo col satellitare.

Col Defy + ci puoi fare anche con lui le foto sub?

DjLode
21-11-2012, 09:26

Lo dichiarano resistente ad 1 metro d'acqua per mezz'ora se non ricordo male. Non è un cellulare subacqueo :)

Picofarad
21-11-2012, 10:50
Lo dichiarano resistente ad 1 metro d'acqua per mezz'ora se non ricordo male. Non è un cellulare subacqueo :)

Ma dai buchini del microfono e dell' altoparlante, quelli che usi per parlare e dal buchino del carica batterie o da quello per infilarci le cuffie che hanno tutti non può entrare acqua e i contatti non si ossidano, l' altoparlantino e il microfono per parlare non si rovinano?

Marci
21-11-2012, 11:37

Ma lo dici per dire che è resistente all' acqua o ci si possono fare veramente foto sub ..... non entra acqua dai buchini del microfono o dalla presa per ricaricaricare o dal buchino dell' altoparlante che si appoggia all' orecchio per parlare?

Col Defy + ci puoi fare anche con lui le foto sub?

Lo dico perchè l'ho fatto :D
Ovviamente è meglio se ti mantieni a meno di un metro sott la superficie però all'occorrenza è molto utile.
Per l'acqua non c'è problema, ci sono i tappini sulla porta usb e sul jack da 3.5, l'unico problema è che quando lo immergi poi gli altoparlanti si sentono poco per via dell'acqua ma dopo qualche minuti si asciuga tutto e torna come prima.
Ild efy+ penso che sia anche più resistente; idem il Sony Xperia Go
Ecco due esempi che ho fatto, perdona la qualità ma stavo cazzeggiando con un amico che non ci credeva e le ho fatte solo per prova:ciapet:
http://imageshack.us/a/img507/2656/img201209221705100.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/507/img201209221705100.jpg/)
http://imageshack.us/a/img89/3903/img201209221702290.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/89/img201209221702290.jpg/)

Picofarad
21-11-2012, 13:03
Lo dico perchè l'ho fatto :D
Ovviamente è meglio se ti mantieni a meno di un metro sott la superficie però all'occorrenza è molto utile.
Per l'acqua non c'è problema, ci sono i tappini sulla porta usb e sul jack da 3.5, l'unico problema è che quando lo immergi poi gli altoparlanti si sentono poco per via dell'acqua ma dopo qualche minuti si asciuga tutto e torna come prima.
Ild efy+ penso che sia anche più resistente; idem il Sony Xperia Go
Ecco due esempi che ho fatto, perdona la qualità ma stavo cazzeggiando con un amico che non ci credeva e le ho fatte solo per prova:ciapet:
http://imageshack.us/a/img507/2656/img201209221705100.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/507/img201209221705100.jpg/)
http://imageshack.us/a/img89/3903/img201209221702290.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/89/img201209221702290.jpg/)

Accidenti che figata di foto e poi sono venute pure bene, ma che posto è ... al mare?

Ok per entro il metro di profondità, ma è importante anche il tempo, cioè non più di tanto tempo o ce lo puoi tenere quanto ti pare fino ad un metro di profondità?

Comunque cavolo che figata di foto, non credevo venissero così bene sott' acqua.

A me un cellulare appena bagnato con l' acqua è morto e non c' è stato verso di rianimarlo, questo fa pure le foto sott' acqua e pure belle.

DjLode
21-11-2012, 13:24
Ma dai buchini del microfono e dell' altoparlante, quelli che usi per parlare e dal buchino del carica batterie o da quello per infilarci le cuffie che hanno tutti non può entrare acqua e i contatti non si ossidano, l' altoparlantino e il microfono per parlare non si rovinano?

Cuffia e micro-sub hanno i tappini con la guarnizione. Per il resto io non ho mai provato :)

Picofarad
21-11-2012, 13:33
Caspita io è un pò che cerco una fotocamera per fare 2 fotine sub chiaramente a 1 metro di profondità mi và più che bene ... adesso esce fuori questa delle foto in acqua e poi pure belle, io lo compro costa meno di una fotocamera sub e telefona pure ... ma ce ne sono anche altri oltre al xperia o al Defy che possono fare le foto sub fino a 1 metro?

Dai ragazzi che compro, ero indeciso sulla fotocamera sub, m' avete illuminato ... grazie davvero ;)

Picofarad
21-11-2012, 15:00

Scusami ma ragionando non ho capito bene come funzia la storia della mezz'ora

Se io lo tengo per esempio a 1 metro per mezz' ora e poi lo tiro fuori un attimo e lo faccio scolare, poi lo posso tenere un' altra mezz'ora a 1 metro di profondità oppure vale solo per una volta ogni tanto :confused:

FunnyDwarf
21-11-2012, 16:46
Non sono dispositivi pensati per l'uso che ne faresti tu: se ti serve una macchina per fare foto subacquee, prenditi un'attrezzatura specifica.
Per dire, da quel che ne so anche le cosiddette compatte subacquee hanno un tempo di utilizzo massimo in acqua di un paio d'ore al massimo, dopodiché vanno lasciate asciugare bene.

Picofarad
21-11-2012, 16:55
Non sono dispositivi pensati per l'uso che ne faresti tu: se ti serve una macchina per fare foto subacquee, prenditi un'attrezzatura specifica.
Per dire, da quel che ne so anche le cosiddette compatte subacquee hanno un tempo di utilizzo massimo in acqua di un paio d'ore al massimo, dopodiché vanno lasciate asciugare bene.

Mi sono informato bene è + di un anno che gli stò dietro, esistono anche degli scafandri per compatte normali ma costano molto cari (250-350 euro) e a parte questo sono scomodi da portarsi dietro, preferisco un telefonino almeno ci telefono pure e poi non vado molto in profondità al massimo 1 metro .. comunque adesso che ho visto quelle foto che ha postato Marci voglio il telefonino sub ;)

f.ellisseri
21-11-2012, 18:15
il mio consiglio è di comprarlo là.

anche secondo me... dovresti essere in grado di risparmiare qualcosa

DjLode
21-11-2012, 22:01
Scusami ma ragionando non ho capito bene come funzia la storia della mezz'ora

Se io lo tengo per esempio a 1 metro per mezz' ora e poi lo tiro fuori un attimo e lo faccio scolare, poi lo posso tenere un' altra mezz'ora a 1 metro di profondità oppure vale solo per una volta ogni tanto :confused:

Sono normative (IP67 eccetera) che prevedono certi stress. Il telefono per essere dichiarato IPqualcosa deve sottostarci.
IP67 significa totalmente protetto dalla polvere e possibilità di immersione. Evidentemente l'immersione deve essere di mezz'ora ad 1 metro di profondità (causa pressione presumo) e il telefono deve resistere.

Picofarad
21-11-2012, 23:48
Evidentemente l'immersione deve essere di mezz'ora ad 1 metro di profondità (causa pressione presumo) e il telefono deve resistere.

Si va bene, ma mezz'ora a 1 metro ogni quanto tempo, cioè per ripetere mezzora a 1 metro quanto tempo lo devo tenere fuori dell' acqua ad asciugare :confused:

DjLode
22-11-2012, 08:20
Si va bene, ma mezz'ora a 1 metro ogni quanto tempo, cioè per ripetere mezzora a 1 metro quanto tempo lo devo tenere fuori dell' acqua ad asciugare :confused:

Cerca le normative su internet. Non so cosa dirti.

Marci
25-11-2012, 14:21
Accidenti che figata di foto e poi sono venute pure bene, ma che posto è ... al mare?

Ok per entro il metro di profondità, ma è importante anche il tempo, cioè non più di tanto tempo o ce lo puoi tenere quanto ti pare fino ad un metro di profondità?

Comunque cavolo che figata di foto, non credevo venissero così bene sott' acqua.

A me un cellulare appena bagnato con l' acqua è morto e non c' è stato verso di rianimarlo, questo fa pure le foto sott' acqua e pure belle.
Sono state fatte in un'antica fontana con abbeveratoio che si trova nella valle del Tirino qui in Abruzzo; il telefono è ottimo quando fai attività fisica perchè anche quando sei sudato e sporco puoi rispondere fregandotene e poi al massimo gli dai una sciacquata sotto una fontana:D
Caspita io è un pò che cerco una fotocamera per fare 2 fotine sub chiaramente a 1 metro di profondità mi và più che bene ... adesso esce fuori questa delle foto in acqua e poi pure belle, io lo compro costa meno di una fotocamera sub e telefona pure ... ma ce ne sono anche altri oltre al xperia o al Defy che possono fare le foto sub fino a 1 metro?

Dai ragazzi che compro, ero indeciso sulla fotocamera sub, m' avete illuminato ... grazie davvero ;)
Diciamo che potenzialmente tutti i telefoni ip67 possono fare foto da bagnati; il problema però è che quando c'è su l'acqua il touchscreen capacitivo diventa ingestibile perchè preme a caso e il Defy Mini ha il vantaggio di avere il tastino di scatto per la fotocamere, gli altri non saprei perchè se sono solo touch le foto le faresti con molta difficoltà.
Comunque l'Xperia lo hanno lanciato in una piscina e dopo funzionava ancora.
Ovvio che non puoi portartelo dietro mentre fai immersioni, magari mettendolo in una bustina di plastica apposita perchè se mai dovessi scendere sotto il metro rischi.

Picofarad
25-11-2012, 15:58
il problema però è che quando c'è su l'acqua il touchscreen capacitivo diventa ingestibile perchè preme a caso e il Defy Mini ha il vantaggio di avere il tastino di scatto per la fotocamere, gli altri non saprei perchè se sono solo touch le foto le faresti con molta difficoltà.
Comunque l'Xperia lo hanno lanciato in una piscina e dopo funzionava ancora.
Ovvio che non puoi portartelo dietro mentre fai immersioni, magari mettendolo in una bustina di plastica apposita perchè se mai dovessi scendere sotto il metro rischi.

Ottima questa del tastino, grazie, non ci avevo proprio pensato ;)

Ce l' ha pure il defy+ che tu sappia ..... l' info sul tastino, anche su altri smartphone non viene proprio messa (su GSMarena non la trovi nelle specifiche del telefono) e invece è molto importante caspita ;)

Marci
25-11-2012, 19:30
Ottima questa del tastino, grazie, non ci avevo proprio pensato ;)

Ce l' ha pure il defy+ che tu sappia ..... l' info sul tastino, anche su altri smartphone non viene proprio messa (su GSMarena non la trovi nelle specifiche del telefono) e invece è molto importante caspita ;)

purtroppo Defy e Defy+ no lo hanno ed è un vero peccato perchè la fotocamera e decisamente migliore. Magari prova a guardarti le foto online dell'xperia go.