PDA

View Full Version : Problema Hd Scorpio Blue 1TB su box usb 3.0 Fantec

SuperBubbleBobble
20-11-2012, 16:46
dunque oggi mi è arrivato il pacco contenente:
- hd WD Scorpio Blue da 1TB (WD10JPVT)
- box FANTEC db-229u3
http://www.fantec.de/html/en/2/artId/__1464/gid/__19909019902590/article.html

non riesco in nessun modo a farlo vedere ai miei pc! ho provato su 3 pc (tutti usb 2.0 ma tanto il box doveva essere retro-compatibile), 2 con Xp Home e 1 con Win7 Home Premium ma nada

solo la 1a volta su Win7 mi ha rivelato una periferica (notifica in tray icon), poi pero' l'hard disk non lo trovo nè in gestione periferiche nè in gestione disco. Avevo collegato il terminale SS (Superspeed 3.0) del cavo usb (per errore), poi ho visto che l'altro connettore era col simbolo usb "solito" (2.0).

ho provato pure a toglierlo dal box e inserirlo nel notebook e ho formattato con il setup di win7 (poi interrotto prima di iniziare a installare Windows) ma idem non ha avuto successo.

Connetto il box, la luce blu si accende ma nei pc manco l'ombra, nessun cambiamento nè in tray icon nè in risorse del pc o gestione disco o gestione periferiche.... nulla! l'hard disk pero' è sano perchè l'ho collegato via sata quindi... è il box mi sa...

help!

SuperBubbleBobble
20-11-2012, 22:54
up plz l'acquisto è recente e domani vorerei sapere se non ho speranze e mandare in RMA il box Fantec...

c'è nulla che potrei fare oltre a quello che ho già fatto?

come vorrei avere un amico con un Pc e usb 3.0 per vedere se a lui viene rilevato... o vorrei avere un altro box usb....
ma purtroppo niet su tutti i fronti!

In ogni caso quello che mi sembra strano e che ho dimenticato di dire prima, è che mentre montavo lo scorpio blue sul notebook x formattarlo, ho provato a inserire l'HD del notebook (mi sembra uno scorpio black da 500gb, ora non ci ho fatto troppo caso) nel box, e l'ho collegato a un altro notebook con Xp home e non partiva nemmeno con quello (lucetta blu del box accesa ma nessuna rilevazione hardware)

:( :(

SuperBubbleBobble
21-11-2012, 10:47
niente da fare: ho provato solo con un cavo usb 2.0 e su Xp ha fatto un "simbolo usb" in tray ma poi niente più, mentre su 7 calma piatta.

provato in live cd linux, chiavette usb 2.0 viste subito, box fantec come se fosse un fantasma.

:rolleyes: