PDA

View Full Version : Domande Adsl 7 mega

Unax
20-11-2012, 16:43
scusate il titolo generico ma ho alcune domande sull'adsl di telecom

allora ho attivato adsl 7 mega flat e appena mi è arrivato il modem adsl a casa ho fatto tutta la configurazione tramite il cd fornito fino ad arrivare alla registrazione spegnimento del modem e riaccensione per iniziare la navigazione vera e propria e sembra che sia andato tutto bene

Prima domanda

all'atto della registrazione il portale mi segnala che dato che il sistema operativo è Windows XP ci sarebbe un aggiornamento e mi propone il download di setupWanMiniport1st.zip che contiene l'eseguibile SetupWanMiniport1st.exe

l'ho scaricato ma non ancora installato in quanto la connessione funziona, la velocità è tra i 5 ed i 7 mega a seconda dei server con cui faccio i test, i ping stanno su 60 ms

che faccio lo installo o lascio stare così? la vecchia e saggia regola direbbe se funziona non andare a incasinare ma se qualcuno che usa xp ha fatto l'aggiornamento e ha migliorato la connessione....

seconda domanda

dato che il cd mi ha installato anche roba che non mi interessa tipo il messenger, lo posso disinstallare senza problemi?

terza domanda

vedo tramite autoruns che in avvio automatico vengono caricati dei processi di alice ti aiuta

AliceRE_McciTrayApp mcci+McciTrayApp Motive Communications, Inc. c:\programmi\alice ti aiuta\vendors\alicere\content\template\driven_dev\syncer\mccitrayapp.exe

Motive SmartBridge Motive SmartBridge Motive Communications, Inc. c:\programmi\alice ti aiuta\smartbridge\motivesb.exe

Alice ti aiuta.lnk Motive Chorus Command Line Interface Motive Communications, Inc. c:\programmi\alice ti aiuta\bin\matcli.exe

posso disabilitarli senza che questo infici sulla connessione?

quarta domanda

dato che la connessione è di tipo flat perchè per effettuare la connessione devo andare nel menu start scegliere adsltelecom ed impostare nome utente e password

durante la fase di setup tramite il cd ho scelto utenti privati e connessione di tipo flat, tra l'altro sullo schermo c'era scritto che se si sceglieva un profilo diverso da quello sottoscritto la connessione non avrebbe potuto avvenire, ergo presumo di aver fatto tutto giusto

il modem adsl è collegato alla porta ethernet

devo per caso impostare in connnessioni di rete tale connessione come predefinita?

grazie a tutti coloro che risponderanno

Unax
20-11-2012, 19:39
ho anche un problema non entro in http://192.168.1.1/

cosa diavolo devo configurare per entrare nella gestione del modem?

emmedi
21-11-2012, 09:25
Ci sono alcune regole auree in questi casi:
1) non prendere mai il router telecom: con la cifra che si paga per il noleggio si acquista un apparecchio migliore;
2) a meno di utilizzare connessioni usb non occorre alcun cd di installazione: nel 99% dei casi è sufficiente connettere fisicamente pc e router per essere online. Al limite un intervento sul pc lo si può fare per impostare un ip fisso e non dinamico, come lo sarebbe utilizzando il dhcp.

Quanto alle tue domande...
1) non installerei nulla
2) si, non vedo che implicazioni possa avere...
3) passo, non sono così esperto di windows...
4) non credo sia necessario...

Luca1980
21-11-2012, 09:33
ho anche un problema non entro in http://192.168.1.1/

cosa diavolo devo configurare per entrare nella gestione del modem?

Prova http://192.168.0.1/

Unax
21-11-2012, 11:26
allora il modem non è in noleggio ma in regalo la promozione prevedeva appunto che facendo l'attivazione online c'era il modem in regalo

se non fosse stato così di certo non noleggiavo a 3 euro al mese il modem di telecom ma l'avrei comprato

allora io ho disinstallato tutto (messenger, alice ti aiuta che non aiuta un cavolo e pure wanminiport) e la connessione funziona lo stesso

l'unica cosa che ho notato che la spia internet sul modem è spenta, quella wifi è spenta perchè lo spenta io, le altre (power, ADSL, service) ovviamente sono accese se no col cavolo navigavo

secondo me dovrebbe essere verde anche quella internet

rimane il problema che devo fare doppio click sulla connessione per attivarla prima di navigare come se fosse una a consumo, quando in realtà è flat, confermato dal 187

e poi mi rimane il problema dell'accesso al modem, ho provato diversi indirizzi ma niente

con puppy linux entro nella configirazione del modem e vedo anche che i valori di connessione rumore eccetera

insomma mi sa che il problema è windows xp qualcosa non è configurato a dovere, anche se la navigazione funziona e la velocità è buona se faccio ipconfig /all ottengo

Configurazione IP di Windows

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : oscurato da me
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . : Sconosciuto
Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Driver NT scheda Fast Ethernet V
IA PCI 10/100Mb
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-0D-87-0F-D3-D3
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì