PDA

View Full Version : OCZ VERTEX 2 60GB

piererentolo
20-11-2012, 15:14
Ciao a tutti!
Volevo fare l'upgrade al mio pc comprando un ssd, mi son detto: "uno vale l'altro" ed ho comperato un OCZ Vertex 2 a 25nm.
Dopo averlo comperato (chiaro, stè cose mica si fan prima :D ) mi sono accorto che i 25nm hanno prestazioni molto inferiori rispetto ai vecchi 32nm.
Il punto è questo (dato che devo ancora montarlo) avrò qualche incremento rispetto ad un normale hard disk sata 2 7200RPM? Oppure cambierà pressocché nulla? (Perchè a quel punto lo ficcherei in un vecchio pc al posto di un vecchio hard disk IDE da 80GB con rotazione dei dischi a manovella).

rod666
22-11-2012, 19:01
Anche se è la versione a 25nm rispetto a prima volerà ;)

Caml Light
22-11-2012, 20:02
Attenzione che gli SSD OCZ di fascia "value" possono avere grossi problemi di affidabilità, tant'è che contano il maggior numero di RMA in assoluto. Questo per avvertirti di non metterlo su di un PC sul quale ci lavori.

Per il resto non ha nulla a che vedere con un disco meccanico, non tanto nel trasferimento dati quanto soprattutto nei tempi di accesso.

piererentolo
23-11-2012, 08:09
Cribbio! possano essere dannati gli acquisti di impulso senza documentarsi prima... Speriamo bene....

AnalogInput
23-11-2012, 09:26
Cribbio! possano essere dannati gli acquisti di impulso senza documentarsi prima... Speriamo bene....

Vai tranquillo, i Vertex non fanno parte della fascia value.

Ho da un paio di anni proprio il tuo ssd (a 34nm) e rulla di brutto.

Caml Light
23-11-2012, 18:05
ATTENZIONE, i 34nm sono una cosa i 25nm ne sono un'altra. Ho avuto pure io un Vertex 2 120Gb da 34nm ed era ottimo, al tempo forse il miglior SSD in commercio.

Anche se la serie Vertex non è propriamente di fascia value, quello da 25nm per la qualità delle NAND montate ci rientra a tutti gli effetti. Guardate gli RMA, si scontra testa testa con il Petrol.

http://www.newegg.com/Product/Product.aspx?Item=N82E16820227550&Tpk=OCZSSD2-2VTXE60G

Prego, vedere i commenti prima di fare disinformazione, tanto tranquilli non c'è da starci affatto.