View Full Version : Ultrabook HP Spectre XT 13: alluminio, Intel Core i5 e SSD
Redazione di Hardware Upg
20-11-2012, 15:14
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/3443/ultrabook-hp-spectre-xt-13-alluminio-intel-core-i5-e-ssd_index.html
Spectre XT 13 di HP è un Ultrabook basato su processore Intel Core i5-3317U, con form factor di 13 pollici e caratterizzato da un design molto curato. Anche la scelta dei materiali e la finitura delle superfici è un elemento d'interesse per questo ultrabook
Click sul link per visualizzare l'articolo.
Eyes Technology
20-11-2012, 15:37
...aspetto qualche soluzione ultrabook che mi dia la possibilità di fare qualcosa in più che la semplice navigazione su internet.
A quando ultrabook con gpu dedicate? (con magari cam in HD e un minimo di storage in più)
...aspetto qualche soluzione ultrabook che mi dia la possibilità di fare qualcosa in più che la semplice navigazione su internet.
A quando ultrabook con gpu dedicate? (con magari cam in HD e un minimo di storage in più)
Asus UX32VD, i7 (poco più performante di questo i5), iSSD 24/32Gb, HD 500Gb, possibilità di fare upgrade SSD e ram, Nvidia 620M 1Gb schermo full HD ips a poco più di questo :p
Display insulso, 2 usb (1 usb 3.0), ram saldata senza altri slot liberi, video integrato, batteria 4 celle con autonomia nella media, storage limitato e difficilmente espandibile... al prezzo medio di 950€. Eccezzzzziunale veramende.
Ciao
BrninTark
20-11-2012, 16:25
Ecco l'ennesimo ultrabook che attira per portabilità e delude in ogni utilizzo che vada oltre il "tablet con tastiera"
rino1940
20-11-2012, 16:47
HP Envy 14 1070el è uscito molto tempo fa, identico a questo spectre (se non per l'HD ibrido che lo differenzia e la livrea nera). Hanno riscaldato la minestra e lo vendono a 300€ in più!
Inoltre, ho acquistato il suddetto Envy due settimane (599€ da Mediaworld) fa e dopo averne cambiati 3 per gravi difetti hardware disperato ho chiesto indietro i soldi... un incubo che menomale è finito bene.
DerRichter
20-11-2012, 16:51
Allo stesso prezzo (o pochi spiccioli in più) si trovano soluzioni ben più interessanti sia nel design che nella dotazione generale, soprattutto lato display, come il Samsung Serie 9 X3C o l'ASUS UX31A. Se poi scendiamo, si trovano modelli prestazionalmente anche migliori (il già citato UX32VD, che però lamenta qualche difettuccio di bleeding e controllo qualità, o il Sony Vaio T), ma con materiali generalmente meno pregiati.
A che pro questo HP? Non mi sembra né carne né pesce...
Display insulso, 2 usb (1 usb 3.0), ram saldata senza altri slot liberi, video integrato, batteria 4 celle con autonomia nella media, storage limitato e difficilmente espandibile... al prezzo medio di 950€. Eccezzzzziunale veramende
Aggiungerei anche tastiera inutilizzabile. Ma lo capisco che i tasti UP e DOWN sono quelli che su un ultrabook si utilizzano di più lavorando in movimento?
Asus UX32VD, i7 (poco più performante di questo i5), iSSD 24/32Gb, HD 500Gb, possibilità di fare upgrade SSD e ram, Nvidia 620M 1Gb schermo full HD ips a poco più di questo :p
Stavo per scriverlo io, tutt'altro pianeta!
Opteranium
20-11-2012, 17:32
costoso e inutile. E poi se voglio fare il figo a caro prezzo, prendo un mac.. ;)
Anche i valori rilevati per quanto riguarda il livello del nero non sono da record, infatti al massimo livello di illuminazione abbiamo misurato un valore pari a 4nits. Questo dato ha ovviamente diretta ripercussione sul rapporto di contrasto che per il caso specifico è pari a 1:44, non certo un record.
ma è semplicemente scandaloso, mi sà che persino il mio netbook in firma, con la stessa risoluzione, fà di meglio:rolleyes:
l' asus zenbook con full hd ips opaco è tutto un altro pianeta...
maumau138
20-11-2012, 17:47
Carino è carino, ma veramente per 1000 € non si riesce a mettere uno schermo migliore? Un altro poco e mettono schermi FullHD IPS pure sui cessophone da 10€ e stiamo ancora a vedere questi obbrobbri (tra l'altro con schermo lucido).
Carino è carino, ma veramente per 1000 € non si riesce a mettere uno schermo migliore? Un altro poco e mettono schermi FullHD IPS pure sui cessophone da 10€ e stiamo ancora a vedere questi obbrobbri (tra l'altro con schermo lucido).
considera però che su uno smartphone lo schermo è la prima cosa che si guarda, su un notebook, se non è l' ultima è la penultima, prima di tutto gli utonti guardano quanti GB di qualunque cosa ha e la frequenza cpu, poi decidono
zerothehero
20-11-2012, 18:00
Ultrabook inutile, a quella cifra pretendo uno schermo IPS e non TN o almeno un TN pari a quello dell'air se proprio devono grattare 30-40 eur per lo schermo.
Continueranno a non vendere, se non cambieranno registro.
Nel frattempo preso un "ultra" per mio fratello a 600 eur (in promozione), che è il prezzo giusto per degli aggeggi del genere.
zerothehero
20-11-2012, 18:05
considera però che su uno smartphone lo schermo è la prima cosa che si guarda, su un notebook, se non è l' ultima è la penultima, prima di tutto gli utonti guardano quanti GB di qualunque cosa ha e la frequenza cpu, poi decidono
Il mercato però non è fatto da stupidi, infatti gli ultrabook ai prezzi che propongono (come avevo pronosticato) sono un flop.
Ho dato un'occhiata ai prezzi online... 950€ è il prezzo più basso, mediamente sta a 1100€ :fagiano:
E' più facile vendere un kilo di pere a 100€ piuttosto che questo coso a 1000€ :asd:
Ciao
MALACARNE
20-11-2012, 19:46
Perche l' HP continua a sfornare nuovi prodotti e non si decide FINALMENTE (dopo un anno dalla sua comemrcializzazione in america) l' ENVY 17 3200 terza serie?!?!?!
E' introvabile! :/
Il mercato però non è fatto da stupidi, infatti gli ultrabook ai prezzi che propongono (come avevo pronosticato) sono un flop.
l' utonto medio non gli piacciono perchè non hanno il lettore dvd, hanno l' ard disc piccolo e costano un occhio, poi tanto finiscono tra scrivania e divano, cosa serve leggerezza e buona autonomia?
Perche l' HP continua a sfornare nuovi prodotti e non si decide FINALMENTE (dopo un anno dalla sua comemrcializzazione in america) l' ENVY 17 3200 terza serie?!?!?!
chissà, forse perchè sà che avrebbe poco successo
marchigiano
20-11-2012, 21:58
Vero che l'hw è tecnicamente superiore, mettono gli i5 super ultra low voltage che consumano niente... ma alla fine vanno come un core 2 duo del 2007.
Fanno il pc super slim, piat, sottil... a peso d'oro.
in effetti preferisco un pc con 5-10mm in più di spessore ma una cpu da 35w che almeno quando è ora rulla bene...
e poi sti schermi migliori dai... :rolleyes:
Sevenday
20-11-2012, 23:46
I soliti schifi costosi...ma quanto ci devono ancora battere il muso? :muro:
Quasi 3 anni fà ho comprato questo 13,3" che costava molto meno di questo HP
http://notebookitalia.it/images/stories/packard_bell_easynote_butterfly/packard_bell_easynote_butterfly_s_4.jpg
E aveva pure la doppia VGA (Intel e ATi discreta), all' epoca non li chiamavano ultrabook anche se avevano tutte le caratteristiche per esserlo (Processori Ultra Low Voltage, Peso sensibilmente minore ai 2 kg, autonomie oltre le 8 ore).
Sono passati quasi 3 anni da allora e vedo 13" pollici insulsi, con Vga Intel integrate, storage dati ridicoli (il mio ha 500 giga di disco in 30 cm di scocca di alluminio) venduti a prezzi del tutto fuori da ogni logica di mercato odierno.
Finchè non la smetteranno di prendere in giro il consumatore non venderanno questi prodotti!
Un prodotto come l HP Spectre XT : con schermo 1366x768 , SSD da 128 giga e vga Intel integrata dovrebbe costare 500-600 euro non quasi 1000!!! Schermo economicissimo, taglio SSD ridicolo , chip grafico integrato su piastra con ram condivisa non è fattibile che possano chiederti quei soldi per un Ultrabook che non ha nulla di ultra !
SikShady
21-11-2012, 12:28
è possibile espandere la RAM a più di 4GB? Qual è il limite?
Grazie
FattaTurchina
21-11-2012, 22:27
io devo ancora capire perché nei benchmark mettano portatili come il macbook pro 15 retina o l'acer aspire 8950g.
Ok vedere le differenze prestazionali con dei processori non "castrati" ma che inseriscano nella comparativa macbook air e macbook pro 13 retina che come fascia di prezzo e tipologia di utente sicuramente più si avvicinano alle soluzioni ultrabook.
Per quanto riguarda questo HP per me è decisamente NOOOO. Risulta mediocre/scarso in tutto (hard disk, schermo di bassa qualità, prestazioni,durata batteria e materiali non di pregio) e non attira nemmeno per qualche soluzione un po' controcorrente (magari ram non saldate, adozione di porte thunderbolt o uscita vga): quasi tutte le altre aziende nel settore ultrabook hanno sfornato soluzioni nettamente migliori nella stessa fascia di prezzo.
eccoinsorgo
07-05-2013, 13:04
salve a tutti, il prezzo proposto attualmente da una nota catena di distribuzione che vende anche online è di 699 €.
cosa ne dite, adesso è "conveniente" o ancora troppo elevato come prezzo? i prodotti che avete evidenziato superano i 1000 €, per me troppo elevato come prezzo.... cosa potreste consigliarmi?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.