View Full Version : Può Andare come configurazione?
Salve avevo messo questa configurazione nel topi Mobo in quanto avevo chiesto dei pareri sulla scheda in se, ma credo che questa sezione sia migliore (mi sono accorto dopo della sua esistenza altrimenti non creavo l'altro topic, mi scuso in anticipo).
La configurazione è:
Configurazione
MoBo:
P8Z77-M PRO
Alimentatore:
Corsair TX550
Ram:
Corsair Vengeance 4GB kit 2x4GB n.2
Scheda Video:
Nvidia GTX 550ti Gigabyte
CPU:
Intel i7 3770
Dissipatore:
Cooler Master Hyper 412S
Case:
Cooler Master Elite 370
La mia idea è quella di ottenere un pc adatto al gaming che mi permettesse di girare i giochi con tranquillità e anche titoli che usciranno il prossimo anno ma inoltre e sopratutto volevo un pc che mi durasse nel tempo.
Che ve ne pare? le parti sono compatibili? avete consigli vari o suggerimenti? dite pure
Grazie mille a tutti!
ndwolfwood
20-11-2012, 13:00
La mia idea è quella di ottenere un pc adatto al gaming che mi permettesse di girare i giochi con tranquillità e anche titoli che usciranno il prossimo anno
... allora perché prendi l'i7?
Indovino ...
ma inoltre e sopratutto volevo un pc che mi durasse nel tempo.
... per questo motivo?
L'i7 differisce dall'i5 principalmente per l'hyperthreading, una funzione che non apporta alcun beneficio ai giochi. Proprio non può: non cambia niente oggi o domani.
Inoltre per a causa della spesa per l'i7 metti una scheda video di medio livello ... che invece è importantissima se si vuole giocare.
Due domande: il monitor che risoluzione ha? Vuoi fare overclock?
... allora perché prendi l'i7?
Indovino ...
... per questo motivo?
L'i7 differisce dall'i5 principalmente per l'hyperthreading, una funzione che non apporta alcun beneficio ai giochi. Proprio non può: non cambia niente oggi o domani.
Inoltre per a causa della spesa per l'i7 metti una scheda video di medio livello ... che invece è importantissima se si vuole giocare.
Due domande: il monitor che risoluzione ha? Vuoi fare overclock?
si prendevo un i7 per la durata nel tempo ma se non conviene dimmi pure.
il monitor ha una risoluzione 1920x1080. Ero interessato all'overclock e l'i7 che avrei scelto so che non lo posso overcloccare. quindi mi consigli di andare su un processore come i5-3570K che se non erro è overcloccabile e prendere una gpu migliore?
uso anche il pc per grafica con programmi della suite di adobe come after effect, premiere e photoshop.
EDIT: la gpu che ho messo all'inizio è errata in realtà comprerei una gtx 560
ndwolfwood
20-11-2012, 13:20
Vai di i5-3570k ;)
(per la cronaca un pochino si possono overcloccare tutti gli i5, per quelli non "k" il limite è di 400MHz+turbo)
Mentre per la scheda video oggi ti conviene acquistare come minimo una GTX660 ... o HD7870 che va un pochino di più.
Meno direi di no giocando in FullHD.
Vai di i5-3570k ;)
(per la cronaca un pochino si possono overcloccare tutti gli i5, per quelli non "k" il limite è di 400MHz+turbo)
Mentre per la scheda video oggi ti conviene acquistare come minimo una GTX660 ... o HD7870 che va un pochino di più.
Meno direi di no giocando in FullHD.
grazie dei consigli farò come dici te..per il resto tutto compatibile? l'alimentatore mi basta come wattaggio o sono stretto?
ndwolfwood
20-11-2012, 13:27
grazie dei consigli farò come dici te..per il resto tutto compatibile? l'alimentatore mi basta come wattaggio o sono stretto?
Si, si, tutto bene, ali perfetto ;)
P.S.
una cosa: le ram almeno 1600MHz ... e non sarebbe male fossero low-profile (cioè senza quei dissipatori alti), per via del dissipatore della CPU, anche se con due soli moduli non dovresti aver problemi lo stesso.
Si, si, tutto bene, ali perfetto ;)
P.S.
una cosa: le ram almeno 1600MHz ... e non sarebbe male fossero low-profile (cioè senza quei dissipatori alti), per via del dissipatore della CPU, anche se con due soli moduli non dovresti aver problemi lo stesso.
ok grazie ancora!
ormai che si sei prenid il Corsair TX550M
sta per Modular
si, le ram LP (Low Profile)
ndwolfwood
20-11-2012, 14:20
ormai che si sei prenid il Corsair TX550M
mmm ... non credo esista un altro TX550 se non M.
C'era il vecchio VX550, ma era un'altra cosa e cmq ormai pensionato.
mmm ... non credo esista un altro TX550 se non M.
C'era il vecchio VX550, ma era un'altra cosa e cmq ormai pensionato.
si, stavo giusto guardando :)
sono tutti modular anche se alcuni shop indicano solo come sigla TX550
quindi esiste solo il modular
vi ringrazio a tutti per i consigli..il tx550 è modular e come scheda ho ordinato la gtx660 della gigabyte..va bene?
Scusate il doppio post ma mi sorge un dubbio..con la gtx 660 al posto della 550 ti e se volessi aggiungere 2 ventole nel case, 550w di alimentatore bastano o meglio uno più grosso? non riesco ad orientarmi bene nella scelta dell'alimentatore e spero nel vostro aiuto! :)
grazie ancora!
ndwolfwood
20-11-2012, 21:18
... e se volessi aggiungere 2 ventole nel case, 550w di alimentatore bastano o meglio uno più grosso? ...
Con un ali buono come quello aggiungi pure una seconda GTX660 in SLI!
Con un ali buono come quello aggiungi pure una seconda GTX660 in SLI!
bene ho capito che se posso mettere una gtx 660 in sli mi tiene tutto il carico che ho normalmente vale a dire: una gtx 660 e altre 2-3 ventole. grazie mille! :)
bene ho capito che se posso mettere una gtx 660 in sli mi tiene tutto il carico che ho normalmente vale a dire: una gtx 660 e altre 2-3 ventole. grazie mille! :)
cosa debbano mai consumare le ventole
ti consuma parecchio la GTX660 :)
cosa debbano mai consumare le ventole
ti consuma parecchio la GTX660 :)
ok grazie mille, ancora una domanda: come scheda madre la p8z77-m pro mi viene a costare circa 120 euro..avevo visto in rete la MSI Z77A-G43 che pagherei poco meno di 90..conviene cambiare o per 30 euro meglio la asus? diciamo che sono interessato a fare OC ma non spinti, overclock solo in casi di necessità o comunque portare l'i5 da 3.4 a 4 ghz + turbo boost..
scusate per le domande ma ho paura di prendere componenti sbagliate e di buttare via soldi anche se bene o male di pc me ne intendo!
grazie mille! :)
non ti seguo!
riesci a riassumere i componenti che hai scelto?
non ti seguo!
riesci a riassumere i componenti che hai scelto?
certo provo ad essere più preciso
questa è la configurazione definitiva:
ASUS P8Z77-M PRO Scheda Madre
Gigabyte GV-N660OC-2GD Scheda video
Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm
Intel Core i5-3570K Processor
Corsair TX550M
Case Elite 370 CM
Cooler Master Hyper 412S Dissipatore
io ho visto la scheda madre MSI Z77A-G43 che costa 30 euro meno di quella asus p8z77-m pro. come overclock non mi interessa di andare a livelli estremi ma di portare al massimo la cpu a 4 ghz e non oltre e comunque in occasioni sporadiche senza tenerlo fisso a 4 ghz. mi conviene cambiare scheda o è meglio la asus che ho scelto? faccio questa domanda perché ho letto che questa msi è un pò bloccata a livello di overclock. Mi può dare problemi? conviene come cambio o per 30 euro meglio tenere la asus?
grazie della disposizione! :)
niente mobo ASRock?
ASRock Z77 Pro3 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX €75.60
ASRock Z77 Pro4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX €89.90
AsRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 Atx €117.30
se ti occore la m-atx
AsRock Z77 Pro4-M Socket 1155 Intel Z77 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX €75.90
AsRock Z77 Extreme4-M Soket 1155 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX €95.10
niente mobo ASRock?
se ti occore la m-atx
L'ASRock è una buona marca? ero indeciso nella scheda madre perché la p8z77 ha anche 2 ingressi sata esterni che non uso per certo quindi pensavo a qualcosa di meno dispendioso..
si, sono buone!
prendi la m-atx se non ti servono gli slot delle versioni standard
e risparmi anche
si, sono buone!
prendi la m-atx se non ti servono gli slot delle versioni standard
e risparmi anche
si pensavo alla m-atx pure io visto che dovrei attaccare una gtx660 (in futuro magari una seconda in sli) e nient'altro solo che non vorrei che dopo fra dissipatore cpu e quella della scheda video non ci sia spazio sufficente...
Ciao di nuovo, scusate se rispolvero il topic ma ho preferito continuare qui senza aprirne un altro.
Stavo guardando del case per il mio pc che alla fine avrà questa configurazione:
Asrock Z77 EXTREME4-M Scheda Madre - Asrock
Cooler Master Hyper TX3 EVO - Coolermaster
LG CH10LS28 Blu-ray Combo - LG
Corsair CP-9020001-EU Alimentatore Corsair Modulare 550 W Serie Enthusiast TX550M - 80 PLUS® Bronze -
Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz) - Intel
Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm - Kingston
Gigabyte GV-N660OC-2GD Scheda video - Gigabyt
all'inizio pensavo ad un elite 370 della cooler master ma ora visto che prendo una scheda m-atx pensavo a qualcosa di più piccolo anche perché volevo metterlo in camera mia al posto del lettore bluray per usarlo come una sorta di htpc (non htpc vero e proprio ma nel senso che se voglio vedermi un BD in tv lo posso fare anche perché il monitor tv è lo stesso del pc). Quale case mi potete suggerire senza grosse spese? io pensavo ad un fractal core 1000 che anche se non è specifico per htpc è piccolo e in camera mi entra bene. I componenti scelti entrano in questo core 1000? Qualcosa simile al core 1000?
ultima cosa: lo slot per l'alimentatore è in alto, significa che lo devo montare con la ventola che punta verso il basso sennò soffocherebbe giusto?
grazie delle risposte e dei suggerimenti!
:)
CippoLeo
03-12-2012, 13:20
Ciao di nuovo, scusate se rispolvero il topic ma ho preferito continuare qui senza aprirne un altro.
Stavo guardando del case per il mio pc che alla fine avrà questa configurazione:
Asrock Z77 EXTREME4-M Scheda Madre - Asrock
Cooler Master Hyper TX3 EVO - Coolermaster
LG CH10LS28 Blu-ray Combo - LG
Corsair CP-9020001-EU Alimentatore Corsair Modulare 550 W Serie Enthusiast TX550M - 80 PLUS® Bronze -
Intel® Core™ i5-3570K Processor (6M Cache, up to 3.80 GHz) - Intel
Kingston 8Gb 1600Mhz Ddr3 Non-Ecc Cl9 Dimm - Kingston
Gigabyte GV-N660OC-2GD Scheda video - Gigabyt
all'inizio pensavo ad un elite 370 della cooler master ma ora visto che prendo una scheda m-atx pensavo a qualcosa di più piccolo anche perché volevo metterlo in camera mia al posto del lettore bluray per usarlo come una sorta di htpc (non htpc vero e proprio ma nel senso che se voglio vedermi un BD in tv lo posso fare anche perché il monitor tv è lo stesso del pc). Quale case mi potete suggerire senza grosse spese? io pensavo ad un fractal core 1000 che anche se non è specifico per htpc è piccolo e in camera mi entra bene. I componenti scelti entrano in questo core 1000? Qualcosa simile al core 1000?
ultima cosa: lo slot per l'alimentatore è in alto, significa che lo devo montare con la ventola che punta verso il basso sennò soffocherebbe giusto?
grazie delle risposte e dei suggerimenti!
:)
a me piace, l'unica pecca del fractal è che manca l'usb 3.0 frontale, un'alternativa potrebbe essere questa:
http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6870
che vien circa 45€
a me piace, l'unica pecca del fractal è che manca l'usb 3.0 frontale, un'alternativa potrebbe essere questa:
http://www.coolermaster.com/product.php?product_id=6870
che vien circa 45€
molto bello! avevo visto anche il 342 e 343.
Come dimensioni i componenti scelti mi entrano in entrambi i case?
CippoLeo
03-12-2012, 13:58
molto bello! avevo visto anche il 342 e 343.
Come dimensioni i componenti scelti mi entrano in entrambi i case?
per l'elite devi cambiare dissi con uno di questi:
Dissipatore CPU Scythe Katana 4
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 CO (preferire)
e letto anche ora, anche per il fractal devi prendere uno dei due sopra (se vuoi la torre altrimenti quelli piatti ma fatti bene tipo:
Dissipatore CPU Enermax ETD-T60-TB
Dissipatore NOCTUA NH-L12
i due case supportano dissi di dimensioni massime di altezza di 148mm (l'hyper ne fa 160mm)
per l'elite devi cambiare dissi con uno di questi:
Dissipatore CPU Scythe Katana 4
Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 13 CO (preferire)
e letto anche ora, anche per il fractal devi prendere uno dei due sopra (se vuoi la torre altrimenti quelli piatti ma fatti bene tipo:
Dissipatore CPU Enermax ETD-T60-TB
Dissipatore NOCTUA NH-L12
i due case supportano dissi di dimensioni massime di altezza di 148mm (l'hyper ne fa 160mm)
sicuro che l'hyper ne fa 160? nel sito c'e scritto nelle dimensioni 90 x 79 x 136 mm..Se mi dici così per sicurezza mi faccio uno piatto fatto bene come dici te ma se l'hyper va bene userei quello...dimmi te
EDIT: l'hyper 412s è 160 in altezza ma il tx3 evo è 136 e io pensavo a quello li..è buono?
Grazie! :)
Scusate mi sorge un dubbio: la GTX660 entra nel case fractal design core 1000?
se non ho capito male devo rimuovere l'attacco per gli HDD o SSD ma dopo questi dove li metto?
sentimento21
08-12-2012, 17:52
se puoi spendere 93€....
Case Mini Fractal Design Define Mini Nero mATX
se puoi spendere 93€....
Case Mini Fractal Design Define Mini Nero mATX
Purtroppo non posso.. ehehe :)
grazie lo stesso, sai rispondere alla mia domanda di prima?
sentimento21
08-12-2012, 18:30
Purtroppo non posso.. ehehe :)
grazie lo stesso, sai rispondere alla mia domanda di prima?
Fractal Core 1000
Supports graphic cards with lengths up to 350mm
Dimensioni
Altezza
9.5 Inches
Lunghezza
4.376 Inches
Larghezza
A doppio slot
ci sta :D
Fractal Core 1000
Supports graphic cards with lengths up to 350mm
Dimensioni
Altezza
9.5 Inches
Lunghezza
4.376 Inches
Larghezza
A doppio slot
ci sta :D
Si ma il mio dubbio è che c'è scritto che va rimosso l'aggancio per gli HDD..lo prendo e se non va bene lo restituisco!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.