PDA

View Full Version : Galaxy s3, note 2 oppure????

morespeed
20-11-2012, 12:35
Ragazzi vi chiedo un consiglio per il mio futuro smartphone.
Vengo da un galaxy s2 ora e prima da un galaxy s, vorrei avere un consiglio per sapere quale sciegliere e perche'.

Sarei orientato verso il galaxy s3 o il note 2.
Potreste dirmi le differenze tra questi cellulari, schermo e dimensioni a parte ovviamente?

Posso prendere in considerazione altro? Non APPLE x favore.

Il telefono lo uso per fare tutto, giocare telefonare email ed internet ed ascoltare musica.

Spero nelle vostre risposte, un saluto.

ceschi
20-11-2012, 14:56
la mia personale classifica è

Note2
Nexus 4 a pari merito con S3

ovvio non devono spaventare le dimensioni del note2, però rispetto a S3 ha il doppio della ram, un pelo di CPU in più e il plus del pennino

metto sullo stesso piano nexus e S3 perchè nexus dalla sua ha il fatto di essere pure google, quindi aggiornamenti tempestivi e nessuna personalizzazione o funzione che appesantisce

l'S3 ha dalla sua certe funzioni sviluppate da samsung (comuni al note) come alcune funzioni vocali, il multiview (che ormai pare confermato ci sarà) e tante altre cosette

morespeed
21-11-2012, 10:13
ma il nexus 4 ancora non si trova o sbaglio?
Ma il galaxy s3 ed il galaxy note sono LTE ossia e' possibile andare sulle nuove reti 4g?

Janos121
21-11-2012, 14:42
Io ti consiglio di prendere il Nexus 4 su Ebay.

Fra qualche settimana potrebbe trovarsi a € 350-400 (la versione da 8 GB).

http://www.google.com/nexus/4/

.

andy45
21-11-2012, 18:15
ma il nexus 4 ancora non si trova o sbaglio?

In Italia esce a Dicembre e nei paesi dove viene già venduto è esaurito.

Ma il galaxy s3 ed il galaxy note sono LTE ossia e' possibile andare sulle nuove reti 4g?

Per quanto possa servire qui da noi sono entrambi LTE.

morespeed
21-11-2012, 23:31
scusatemi, sapreste dirmi le differenze tra s3 e nexus 4?
Perche il nexus 4 invece dell s3?

Grazie

ceschi
22-11-2012, 09:13

Grazie

Perchè Nexus è Pure Google, ha android senza personalizzazioni da parte dei produttori che possono rallentare o rendere più instabile il sistema operativo, in più, cosa altrettanto importante è supportato con aggiornamenti in modo tempestivo e più a lungo

resta comunque una preferenza personale perchè comunque le funzioni aggiunte dai produttori a volte sono comode, samsung ad esempio ne ha aggiunte parecchie ad S3/note2, come il multiview ad esempio

andy45
22-11-2012, 10:45

Cpu e gpu sono diverse, il nexus ha 2 gb di ram ed uno schermo HD ips+, il galaxy invece 1 gb solo e schermo superamoled HD, il galaxy s3 supporta le nuove reti LTE, mentre il nexus no (anche se pare che il chip ci sia), il nexus non ha memoria espandibile mentre il galaxy si.

Se vuoi aggiornamenti garantiti, almeno fino a che google non decide che il tuo telefono non può supportare l'ultima versione di android, allora meglio il nexus...ovviamente c'è lo svantaggio che se esce un aggiornamento buggato tu sarai il primo a riceverlo.
Di contro il samsung rilascia aggiornamenti molto lentamente (teoricamente più "sicuri"), per via delle personalizzazioni, quindi potresti aspettare mesi per avere l'ultima versione di android, in pratica potrebbe uscire una ulteriore nuova versione e tu ancora stai aspettando quella precedente...sulla durata degli aggiornamenti c'è poco da dire, ufficialmente li dovrebbe ricevere per almeno 18 mesi (la durata minima richiesta da google ai suoi partner), cmq nessuno vieta a samsung di interromperli prima.

morespeed
22-11-2012, 21:14
Grazie mille ragazzi per tutte le vostre info.
Credo che puntero' per l' S3, visto l'enorme supporto e la varieta' di rom che si trovano in giro, peccato per il "solo" gb di ram, ma credo che ne potro' fare a meno, ci gioco ma di rado, ed il fatto che il nexus non sia espandibile e che l'assistenza lg sia modesta se non peggio (cosi ho letto in giro), mi ha fatto prendere questa decisione, GRAZIE ANCORA.