View Full Version : monitor o tv per htpc?
considerato che allo schermo in oggetto verrebbe collegato solamente un htpc e che l'utilizzo prevalente sarebbe la visualizzazione di video (sia SD sia HD), qual è la scelta che garantisce la migliore qualità tra un monitor e una tv? sintonizzatore, ricevitore digitale terrestre e quant'altro serva a ricevere il segnale tv non sono necessari. dimensione intorno ai 30-32" (non di più, ho a disposizione circa 75cm orizzontali).
un monitor con aspect ratio 16:10 senza mapping 1:1 non avrebbe nessun problema di immagini distorte se la fonte fosse un htpc che interpola l'immagine via software, giusto?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122&page=706
Ti conviene chiedere qui perchè a te serve un televisore...
dici? pensavo che i monitor, non avendo sintonizzatori ed accessori vari che hanno le tv garantissero una miglior qualità visiva. volevo una conferma di questo. non ho nemmeno bisogno di ingressi aggiuntivi particolari (mi basterebbero dvi e/o dp) nè di collegare altri dispositivi al di fuori di un pc. inoltre, è possibile che un monitor con risoluzione nativa 2560x1440 (o x1600), visualizzi un'immagine migliore rispetto a una tv 1920x1080 se la fonte è un htpc opportunamente configurato? i televisori sono configurabili con un colorimetro per garantire una resa fedele dei colori come i monitor o hanno delle limitazioni?
Primo devi dire quanto intendi spendere, perchè un monitor per pc puro di quelle dimensioni costa ben di più di un tv. Il fatto che abbiamo poi risoluzioni maggiori se lo usi come htpc non ti serve a nulla visto che per ora non ci sono sorgenti con risoluzione così alta; discorso diverso se uno ci lavora con quel monitor come disegno tecnico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.