View Full Version : Tramonto a Parigi
1
http://i.imgur.com/Sf565.jpg
2
http://i.imgur.com/jBRk9.jpg
3
http://i.imgur.com/mgWkB.jpg
E' la prima foto che posto qui sul forum e sono molto niubbo a fotografare percio' tutti i commenti sono utili! :)
sti cazzi...invidia da morire...sia per Parigi, che per la foto, che per essere la prima...è splendida! Anzi, pure se fosse la 1000esima, direi che è splendida... :D
http://i.imgur.com/Sf565.jpg
E' la prima foto che posto qui sul forum e sono molto niubbo a fotografare percio' tutti i commenti sono utili! :)
niubbo un par di palle|
è la prima foto veramente bella che rivedo su 'sto forum da un sacco di tempo...
bravo :)
Grazie, davvero troppo buoni! Il realta' sono veramente niubbo, ma ho avuto la fortuna di essere nel posto giusto al momento giusto... :)
Aggiungo anche altre 2 varianti che ho fatto, ma che sono uscite un po' peggio...
Perseverance
21-11-2012, 12:49
Ci sono fisso a guardarle da 10 minuti :eek: :eek: :eek: :eek:
Davvero niente male...forse un po' troppo "incasinata", poco pulita...
Grazie a tutti per i commenti!!! :)
Si Zazzu, sicuramente si poteva trovare un inquadratura migliore, ma purtroppo e' solo una "foto da viaggio" con tutti i limiti di tempo, calma e attrezzatura del caso... E sopratutto non ho ancora l'esperienza per capire al volo dove piazzarmi per avere una bella foto... :)
bellissime tutte, complimenti!
se le uppi a 1920x1080 me la piazzo come sfondo :asd:
La prima è veramente bellissima, complimenti :)
Grazie 1000 a tutti!!!! :)
winston80
23-11-2012, 20:03
Premetto che gli scatti mi piacciono.... detto questo, il cielo ha un' aspetto strano, come se fosse spennelato, ha subito una PP particolare o era così come lo vediamo?
Grazie ancora! Le foto non han subito nessun tipo di PP, anche perche' non sono pratico, anzi avrei voluto togliere quel lampione a destra della torre, ma non sapevo proprio come fare....
Ho solo regolato il raw con il programma della Canon. :)
Le foto le ho scattate con una 600d ed il tamron 17-50 non stabilizzato.
Grazie a tutti per i commenti!!! :)
Si Zazzu, sicuramente si poteva trovare un inquadratura migliore, ma purtroppo e' solo una "foto da viaggio" con tutti i limiti di tempo, calma e attrezzatura del caso... E sopratutto non ho ancora l'esperienza per capire al volo dove piazzarmi per avere una bella foto... :)
effettivamente, già così prende un'altro aspetto!!
http://zazzino@zazzino.altervista.org/_altervista_ht/OK%20Sf565.jpg
a me piace moltissimo la terza
Bell'occhio, complimenti
a me piace moltissimo la terza
Bell'occhio, complimenti
Grazie 1000! :) Per la terza foto bisognerebbe in qualche modo far risaltare la parte bassa con il traffico per renderla piu' bella, ma non sono capace... :(
Bellissima la prima, molto bella anche l'ultima.
Amo le sagome create dal controluce spinto.
lupo rosso
03-01-2013, 20:50
Carine...
Ma ..a mio parere niente di particolare!
complimentoni per la prima
Our Tired Eyes
02-05-2013, 10:41
Posso chiederti cos'hai fatto alle nuvole in PP?
Comunque a me piace quella col traffico (sembra che le macchine stiano a guardare il panorama), peccato solo che la punta della Torre non spicchi a causa della nuvola sullo sfondo.
Non ho fatto niente in PP, ho solo usato il programma digital photo professional di canon per sviluppare i raw.
Anche secondo me l'ultima e' quella che ha piu' potenziale... pero' ho sbagliato l'inquadratura, dovevo prendere meno cielo ed evitare ti tagliare le auto (ma ho scattato mentre attraversavo la strada e non potevo fermarmi troppo a pensare... :) ) e poi dovrei trovare il modo di schiarire la parte bassa che e' troppo scura.
Our Tired Eyes
02-05-2013, 11:14
Non ho fatto niente in PP, ho solo usato il programma digital photo professional di canon per sviluppare i raw.
Anche secondo me l'ultima e' quella che ha piu' potenziale... pero' ho sbagliato l'inquadratura, dovevo prendere meno cielo ed evitare ti tagliare le auto (ma ho scattato mentre attraversavo la strada e non potevo fermarmi troppo a pensare... :) ) e poi dovrei trovare il modo di schiarire la parte bassa che e' troppo scura.
Beh, "sviluppare i raw" non è PP? :)
Quindi le nuvole erano proprio "spennellate" nel cielo in quel modo? Particolare!
Comunque sì, un po' meno cielo e più macchine sarebbe stato l'ideale.
Si vista in questo senso si puo' definire PP :) anche se ho solo modificato quei parametri che avrei potuto regolare direttamente in macchina prima di fare la foto.
Le nuvole erano proprio così, diciamo che sono stato molto fortunato perche' nel periodo che sono stato a Parigi ho avuto solo un giorno per poter girare quasi liberamente a far foto ed ho trovato una condizione meteo particolarmente favorevole per fare buoni scatti... :)
Mr.White83
27-06-2013, 23:15
No beh dai!!! Mi hanno rapito, davvero emozionanti (ed è una delle mie personali priorità in campo fotografico).
Complimenti all'autore!!!
A me piace moltissimo la prima, è favolosa.
La terza non mi piacciono quelle macchine che si vedono e non si vedono. Ma si tratta di gusti, è fatta comunque molto bene, i colori del cielo sono bellissimi.
Mr.White83
28-06-2013, 23:11
A me piace moltissimo la prima, è favolosa.
La terza non mi piacciono quelle macchine che si vedono e non si vedono. Ma si tratta di gusti, è fatta comunque molto bene, i colori del cielo sono bellissimi.
Si concordo pienamente sulò fatto che la prima è meravigliosa ;-)
Grazie 1000 a tutti!!! :)
Mr.White83
02-07-2013, 17:53
Grazie 1000 a tutti!!! :)
Te li sei meritati questi complimenti :-)
Che macchina hai usato per scattare queste foto?
Grazie
Ho usato una canon 600d con il tamron 17-50 :)
Mr.White83
03-07-2013, 18:47
Ho usato una canon 600d con il tamron 17-50 :)
grazie mille e ancora complimenti ;-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.