View Full Version : Far Cry 3: no ai server dedicati online
Redazione di Hardware Upg
20-11-2012, 10:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/far-cry-3-no-ai-server-dedicati-online_44728.html
In base alle dichiarazioni del community manager di Ubisoft sul forum ufficiale del produttore, Far Cry 3 non contemplerà il supporto ai server dedicati online per la versione PC.
Click sul link per visualizzare la notizia.
gd350turbo
20-11-2012, 10:07
A me questa software house sta sempre più antipatica...
Altair[ITA]
20-11-2012, 10:21
in giochi come questo a volte Nemmeno clicco il tasto "multigiocatore" (et simila) quindi posso capirli, per questa volta.
Controllo assoluto, giochi quando lo dico io e quando lo voglio io e come voglio, mi ricorda un brand che ho smesso di comprare :)
@less@ndro
20-11-2012, 10:41
bastava rilasciare il kit per i server dedicati e ci avrebbe pensato la community a pagare per i server, sempre che il mp sia decente. ricordo che fc1 e' stato giocato molto in mp, non da me però. :D
Perseverance
20-11-2012, 10:56
Unreal, Unreal Tournament e successivi hanno tutti integrato il proprio server e chiunque può serverizzare (a 12 anni di distanza ci sono ancora numerosissimi server e clan forse più di una volta). Non è la stessa cosa qui con farcry 3?
Hanno perso un acquirente. Gli FPS su pc senza server dedicati non si possono vedere, davvero.
Gli utenti del forum non hanno preso positivamente la notizia, sostenendo che questa decisione "ucciderà la community PC di giocatori".
Gli utenti del forum non hanno capito che della community PC alla Ubisoft non gliene frega un emerito c4zz0 :asd:
gd350turbo
20-11-2012, 11:28
Gli utenti del forum non hanno capito che della community PC alla Ubisoft non gliene frega un emerito c4zz0 :asd:
Che alla ubisoft stiano sulle balle i possessori di pc, l'ho capito da tempo...
Ed infatti dei miei soldi, non ne vedono da non so quanti anni...
Se tutti facessero così !
Io faccio lo stesso. E non è che ne abbia poi sentito molto la mancaza: le produzioni ubisoft degli ultimi anni sono meno che mediocri (Assasin Creed a parte)
roccia1234
20-11-2012, 11:47
Hanno perso un acquirente. Gli FPS su pc senza server dedicati non si possono vedere, davvero.
come se fps=multiplayer :doh: .
Esiste anche il single eh :stordita:
E se a me non interessa ? :D
Giocati tu single se ti piace. :rolleyes:
sbudellaman
20-11-2012, 12:15
mm... io il multy di FC2 l'ho abbandonato all'istante :stordita: Rimane ugualmente una porcata... per fortuna non mi tocca
da giocatore SP non me pò frega' de meno :sofico::sofico:
nessuno29
20-11-2012, 12:42
Come se questo gioco meritasse l'acquisto per il multiplayer,che per me è solo un di più.
"Abbiamo confrontato le varie opzioni a nostra disposizione per vedere quali tra loro funzionavano meglio" i servers dedicati sono l'opzione che funziona meglio, stop non c'è nemmeno da pensarci, qualsiasi dev competente sa questa cosa.
Il fatto è che ubisoft ormai è orientata verso le console, che mi sta anche bene visto che cercano più soldi che qualità del prodotto ma allora non si mettano a sparare cazzate su cazzate sulla community pc...... piuttosto non fare uscire i tuoi prodotti per pc tanto sono convinto che sarebbe una soluzione indolore visto la qualità sempre più pessima dei titoli ubisoft come questo far cry....forse i soldi dei pcisti fanno ancora comodo?
Sono sempre più fiero che il mio ultimo gioco che ho comprato da ubisoft è stato prince of persia i due troni.
roccia1234
20-11-2012, 13:55
E se a me non interessa ? :D
Giocati tu single se ti piace. :rolleyes:
Se non ti interessa il single vai a giocare ai MP, tipo cod e BF3.
Io spero che si concentrino sul SP, che un fps single davvero bello e dalla durata decente è diventato più raro degli unicorni rosa, oramai il multi è di moda e cercano di ficcarlo dappertutto, anche dove non c'entra una ceppa...
sbudellaman
20-11-2012, 14:13
Ma davvero c'è una nutrita community di players che gioca a far cry multiplayer? :confused: Pensavo che il 99% degli utenti lo comprasse per il single...
Indubbiamente non è una news positiva, però sinceramente avrei sorvolato se il single di BF3 avesse fatto pena...
Mai interessato al multy e stento a credere che c'è chi acquista fc3 per il multy.
Che poi di fps in multyplayer ce ne sono una valanga e con ore di gioco infinite si sente davvero la necessità di altri giochi per giocare online?
maumau138
20-11-2012, 19:10
Onestamente di sta decisione non me ne può fregare di meno, sono ancorato al single player (ma forse sono vecchio io), e vederne uno decente ultimamente è difficilissimo, negli ultimi anniho finito solo due giochi: Prince of Persia le sabbie del tempo e Darkstar One (ma questa è un'altra storia), anche GTA è in perenne attesa delle ultime due missioni.
Se tutti facessero così darebbero la colpa alla pirateria, che su pc è sempre peggio blablabla......
Io ultimamente gli ho passato qualche cosa, ma su titoli vecchi e stravecchi.
Eh ma da tanto ormai eh, tipo da quando è uscito AC 1
Sembra che stiano facendo di tutto per infastidire l'utenza PC :fagiano:
Chiaramente Far Cry 3 è un gioco prevalentemente single player???
Ah si? Ok allora non vedo un motivo per investirci soldi, mi gioco la demo e stop.
Non esiste proprio, a cosa serve un gioco del genere giocato contro dei bot...
Ma sono l'unico ad aver bruciato il dvd di farcry1? Stiamo a vedere "positivi" ma le premesse sono quelle da "gioca, finisci e disinstalla" ma a chi interessa il sp? a me molto, molto marginalmente... lo considero solo un training per il mp...
Ho letto ora tutti i commenti... Ho sbagliato sito forse... perchè, o siete dinosauri... ma lo sono anch'io... oppure qui commentano solo minorenni... mah non mi capacito davvero, farcry sp? ma quando mai? anche CoD allora? facepalm abbestia.
sbudellaman
21-11-2012, 02:11
Ah si? Ok allora non vedo un motivo per investirci soldi, mi gioco la demo e stop.
Scusa ma la demo non ti fa mica finire la storia completa :mbe: Serve solo a vedere com'è il gioco, dopodichè rimane da finire il restante 80-90%... o per caso sono previsti cambiamenti che non conosco?
Ma sono l'unico ad aver bruciato il dvd di farcry1? Stiamo a vedere "positivi" ma le premesse sono quelle da "gioca, finisci e disinstalla" ma a chi interessa il sp? a me molto, molto marginalmente... lo considero solo un training per il mp...
boh, io ho giocato all'mp di FC2 ed era una cosa oscena. Poi vabbè de gustibus... che però il gioco sia solitamente gradito essenzialmente per la storia single player credo che valga per la maggior parte delle persone, evidentemente è questo che ha visto la ubisoft. Non che sia una scusante, però non è certo grave come vedere la stessa cosa in un gioco votato essenzialmente al multy... come COD, tanto per dirne una :asd:
Lo dico solo perchè da come ti esprimi sembra che per te sia la stessa cosa.
solosamp
21-11-2012, 10:01
Appunto alla fine far cry 3 e un gioco prevalentemente single player e coop di conseguenza non vedo la necessità di server dedicati e comunque non sempre i server dedicati sono indice di qualità per un games multi player .....
roccia1234
21-11-2012, 10:40
Ma sono l'unico ad aver bruciato il dvd di farcry1? Stiamo a vedere "positivi" a le premesse sono quelle da "gioca, finisci e disinstalla" ma a chi interessa il sp? a me molto, molto marginalmente... lo considero solo un training per il mp...
Fammi capire... te giochi SOLO per sparare a tutto quello che si muove così, tanto per?
Trama, colpi di scena, esplorazione, ecc ecc non ti dicono nulla?
Hai mai giocato un fps con una campagna single degna di questo nome?
Se tutto quello che ti interessa è sparare a qualunque cosa si muova senza alcun motivo e a cervello spento (aka: giocare in MP), ci sono cod e BF.
'sta moda del multiplayer ficcato dappertutto sta iniziando a rompere...
solosamp
21-11-2012, 10:58
Fammi capire... te giochi SOLO per sparare a tutto quello che si muove così, tanto per?
Se tutto quello che ti interessa è sparare a qualunque cosa si muova senza alcun motivo e a cervello spento (aka: giocare in MP), ci sono cod e BF.
Un attimo il multi player è divertente e spesso completa la qualità complessiva di un gioco , ma non è determinante per una valutazione negativa specialmente in un gioco dove chiaramente la parte single player è dominante
roccia1234
21-11-2012, 11:49
Un attimo il multi player è divertente e spesso completa la qualità complessiva di un gioco , ma non è determinante per una valutazione negativa specialmente in un gioco dove chiaramente la parte single player è dominante
A ME il multiplayer tipo cod e BF annoia.
Si, all'inizio ti diverte, ma dopo poco diventa sempre la solita solfa e non mi diverte più.
Scusa ma la demo non ti fa mica finire la storia completa :mbe: Serve solo a vedere com'è il gioco, dopodichè rimane da finire il restante 80-90%... o per caso sono previsti cambiamenti che non conosco?
boh, io ho giocato all'mp di FC2 ed era una cosa oscena. Poi vabbè de gustibus... che però il gioco sia solitamente gradito essenzialmente per la storia single player credo che valga per la maggior parte delle persone, evidentemente è questo che ha visto la ubisoft. Non che sia una scusante, però non è certo grave come vedere la stessa cosa in un gioco votato essenzialmente al multy... come COD, tanto per dirne una :asd:
Lo dico solo perchè da come ti esprimi sembra che per te sia la stessa cosa.
- Se mi rispondi sulla base di FC2 è normale che non ci capiamo, FC2 fa conto non sia mai esistito, consideriamo solo FC1, sul quale in MP ci avrò passato.... 300 ore? insomma un paio d'anni se non 3.
- Io il SP lo vedo solo come training iniziale dove familiarizzare con gli arnesi, per poi scendere in campo e sparare a gente con un cervello vero, solo vincendo contro di loro con tecnica e furbizia mi diverto.
- I giochi SP sono di matrice Console, per utenza Console, alla quale Ubisoft si rivolge, e mi può stare anche bene, peccato che l'originale FC1 non era come la Ubi ora lo vuole vedere e vendere.
- Imho, giochi SP non hanno senso di esistere, o meglio, sempre sottolineando imho, se cè una campagna forse la gioco, ma non è detto che la finisco, un gioco senza MP o con un MP farlocco non ha senso di essere comprato ri-imho.
- Cmq non fasciamoci la testa prima che... stamo a vedé...
- Ecco spiegato il mio disappunto sulla frase "prevalentemente gioco SP".
- A ognuno la sua veduta. P&L
Se per te, giocare al MP significa sparare a tutto ciò che si muove a cervello spento, contrariamente al SP... Beh ti lascio pettinare le bambole nella tua convinzione :asd:
Rincaro la dose verso Ubi...
Alla Ubi non hanno lungimiranza alcuna... nel 2004 rimasero estremamente sorpresi e stupiti del successo del MP di FC1... Ok... Tutti daccordo?
Poi hanno avuto modo di osservare fenomeni in crescita come UT, BF, CoD, WoW, ArmA ect ect ect...
Con incassi strepitosi e una fidelizzazione senza precedenti di milioni di players attaccati li tutte le sere 24/7 al loro prodotto, ma non gli fa click qualcosa nella testa???
E giochi di successo MP portano vendite o pirateria??? E allora... No loro pensano a piangersi addosso con la pirateria ma vanno avanti col loro business perdente in partenza,
un utente furbetto per quale ragione dovrebbe comprarglielo??? Ed in piu rincarano la dose con DRM e ca22i vari... Danneggiando solo chi lo ha comprato!
Ma che... Sono tutti vecchi managers rincoglioniti alla Ubi? Sembra di si.
NighTGhosT
21-11-2012, 14:53
Sapete qual'e' la cosa ASSURDA?
E' che Valve, da Half Life (UNO) e mods....assieme al client, rilascia un dedicated server..........cosi' la community fa quel cavolo che vuole.....noleggio servers incluso.
E nonostante il successo di Valve in tutti questi anni.......ANCORA NON L'HAN CAPITA. :rolleyes:
E tutto per scrivere 4 righe di codice in piu'. :asd:
Concordo NighTGhosT
Come detto...Managers vecchi e rincoglioniti... Sono così distanti dai loro clienti che proprio non ci arrivano.
Alla peggio le 20€ di FC3 le giro sul premium di BF3, ArmA3 è già budgettato :asd:
PS: chiaramente tengo in considerazione che se quello che scrivo non vi piace... sono un maleducato :asd: trend ormai consolidato in questa misera società.
Alodesign
21-11-2012, 16:17
Io faccio parte di quella misera fettina di giocatori che da questo titolo si aspetta solo un grande SP e che del mp se ne farà ben poco, se non per giocare alle mappe create con gli amici (e qui dubito che i server dedicati servano a qualcosa). Se dovessi applicare il vostro pensiero al contrario, non avrei mai preso BF3 + premium perchè il SP era trascuratissimo.
roccia1234
21-11-2012, 16:53
Se per te, giocare al MP significa sparare a tutto ciò che si muove a cervello spento, contrariamente al SP... Beh ti lascio pettinare le bambole nella tua convinzione :asd:
Mi piacciono le tue argomentazioni, molto articolate. Mi hai proprio convinto.
Nel SP c'è una trama che ti spinge ad andare avanti, colpi di scena, ecc ecc, cose che in MP non esistono (a meno di modalità coop, purtroppo rarissima).
In MP "classico" entri nella mappa e vai in giro ad ammazzare quelli dell'altra squadra... solo perchè sono dell'altra squadra o a catturare la bandiera e riportarla a casa. Cosa c'è di più in un MP alla cod o BF3?
sbudellaman
21-11-2012, 17:14
- Se mi rispondi sulla base di FC2 è normale che non ci capiamo, FC2 fa conto non sia mai esistito, consideriamo solo FC1, sul quale in MP ci avrò passato.... 300 ore? insomma un paio d'anni se non 3.
- Io il SP lo vedo solo come training iniziale dove familiarizzare con gli arnesi, per poi scendere in campo e sparare a gente con un cervello vero, solo vincendo contro di loro con tecnica e furbizia mi diverto.
- I giochi SP sono di matrice Console, per utenza Console, alla quale Ubisoft si rivolge, e mi può stare anche bene, peccato che l'originale FC1 non era come la Ubi ora lo vuole vedere e vendere.
- Imho, giochi SP non hanno senso di esistere, o meglio, sempre sottolineando imho, se cè una campagna forse la gioco, ma non è detto che la finisco, un gioco senza MP o con un MP farlocco non ha senso di essere comprato ri-imho.
- Cmq non fasciamoci la testa prima che... stamo a vedé...
- Ecco spiegato il mio disappunto sulla frase "prevalentemente gioco SP".
- A ognuno la sua veduta. P&L
Ma tu la pensi così perchè vedi il videogiocare solo come una sfida verso gli altri, evidentemente senti la necessità di sentirti migliore di altre persone (in carne ed ossa) con la competizione :D Naturale che un ragionamento simile non ti permette di apprezzare il single player. In realtà la funzione principale di un videogioco è divertire... poi ovviamente ognuno lo fa a modo suo perchè ci sono gusti e gusti, tu hai bisogno del MP altri no :)
Ci mancavano gli psicologi e gli esperti di sceneggiatura, vi siete appena liberati da Pomeriggio5?
Potrei anche argomentare con voi, anzi mi sono già ampliamente spiegato sopra, solo che a voi non sta bene.
Ma d'altronde se per voi MP = Arena e basta... Vi invito ad approfondire il mondo MP...
Io ai SP ci gioco da passa 25* anni e sinceramente... di giocare da SOLO contro dei BOT IDIOTI non ci provo gusto.
Chiaramente i discorsi su FC1 e le politiche Ubi sono troppo impegnative...
*si roccia1234 eri appena nato.
Alodesign
21-11-2012, 18:09
L'unico MP FPS dove il tutto non si riduce a un'arena, è Arma.
NighTGhosT
21-11-2012, 18:19
Arma e' uno per quei motivi......ma te ne posso trovare anche altri per altri motivi.
Vietcong e Red Orchestra 2, ad esempio.
Operation flashpoint (Bohemia).
Perfino Counterstrike, che sembrerebbe proprio un'arena....se cominciato a giocare SERIAMENTE......ha dei risvolti tattici non indifferenti.
Prima di lui Team Fortress Classic.......se vuoi vado avanti ancora e anche indietro.....ma si fa lunga. ;)
Half Life (esempio che non ho fatto a caso eh) ha insegnato che singleplayer di alto livello e multiplayer di alto livello possono tranquillamente esistere assieme.
Gia' da un po' direi. :asd:
Meno male che cè NighTGhosT (che non conosco).
@Alodesign: ti faccio notare che il browser dei server, coi filtri, serve proprio a scegliere il tipo di gioco, con questo non asserisco che sono tutti come ArmA... Ma l'arena ce la si cerca o ce la si allontana.
Imho questo gioco non merita assolutamente attenzione. E' l'ennesima commercialata di questa nefasta generazione videoludica, e questo a prescindere dai server dedicati o non dedicati, che sia chiaro.
solosamp
21-11-2012, 18:46
Una cosa è certa definire il multiplayer un gioco dove si spara a tutto quel che si muove spegnendo il cervello mi pare un tantino fuori luogo.... il multiplayer è e rimane una modalità di gioco che se ben implementanta amplia all'infinito la longevità di un gioco che se basato solo sul single player è destinato a finire.
Poi sinceramente credo non ci sia niente di più appagante che una partita multiplayer giocando di squadra contro avversari umani e non contro dei boot, come detto prima ritengo far cry 3 un gioco prevalentemente single player, ma che comunque la ubisoft non si può permettere di ignorare e supportare in maniera altrettanto efficace il comparto multi a meno di non voler fare un clamoroso autogol.
Finisco con il ricordare gli enormi deliri della ubisoft contro la pirateria , che di fatto hanno creto problemi impressionanti non a chi scaricava.. ma a chi comprava regolarmente il gioco (vedi i problemi di far cry 2 ) sperando che questa volta abbiano riversato i loro sforzi per rendere questo gioco all'altezza di far cry 1
Comunque rimanendo in tema il problema server dedicati in questo gioco può non essere determinante (visto la tipologia di gioco) ma comunque non deve essere sottovalutata la parte multiplayer.
sbudellaman
21-11-2012, 18:48
Ci mancavano gli psicologi e gli esperti di sceneggiatura, vi siete appena liberati da Pomeriggio5?
scusa eh, cito: "Io il SP lo vedo solo come training iniziale dove familiarizzare con gli arnesi, per poi scendere in campo e sparare a gente con un cervello vero, solo vincendo contro di loro con tecnica e furbizia mi diverto."
non c'è nessuna analisi psicologica, sei tu a dire che l'SP non ti piace a prescindere perchè non c'è gente in carne ed ossa da battere :asd: non capisco che problema hai ad ammetterlo, anche se fosse non ti sta criticando nessuno, ognuno gioca come vuole.
evidentemente senti la necessità di sentirti migliore di altre persone con la competizione
So anche leggere :stordita: (analisi delirante).
In realtà la funzione principale di un videogioco è divertire...
Caspita...
Tornando a parlare di cose concrete, sempre per tirare palate alla Ubi...
Ricapitolando, anno pubblicato FC1 per conto di Crytek (botto inatteso GRAZIE al MP), poi ne hanno comprato il brand ed il motore, hanno rigurgitato quella sotto melma di FC2 (riuscendo a fallire che in SP che in MP),
e visto il flop pazzesco, hanno avuto l'idea buona (per caso, la più comoda e la meno coraggiosa) di reciclare FC1 per dare al pubblico ciò che si aspettavano già da FC2,
e se ne escono con un SP con un MP zoppo in partenza..? Questi alla Ubi giocano davvero a dadi? La pirateria, la pirateria... il demonio! ahahah
sbudellaman
21-11-2012, 19:39
So anche leggere (analisi delirante).
delirante? scusa da che mondo è mondo la competizione nasce da quello :D tanto più se mi vieni a dire che solo sconfiggere un altra persona ti da soddisfazioni. Poi se vogliamo nasconderci dietro falsi buonismi è un altro discorso... se permetti quando gioco multiplayer il mio obbiettivo è proprio quello di battere il mio avversario umano, del resto non me ne frega proprio nulla.
Il problema è che single player e multiplayer non c'azzeccano proprio niente l'uno con l'altro, tu stai cercando di paragonarli dicendo che quest'ultimo offre un livello di sfida più alto. Il discorso è che il single player ha altro da offrire... una trama, delle emozioni, l'esplorazione, la curiosità di andare avanti con la storia per vedere come finisce ecc. ecc... o almeno così dovrebbe essere in un gioco ben fatto.
Basarsi solo sul grado di sfida porta a considerazioni banali... tanto più se non vogliamo neanche ammettere l'ovvio per paura dei giudizi altrui. Nulla da dire se te cerchi solo la sfida, però ognuno ha le sue esigenze ed i suoi gusti.
Ma scusa eh... Forse ho frainteso il tuo scritto...
Ma tra vincere una partita o un confronto in un videogame, cosa c'acchiappa "sentirti migliore di altre persone"... Capisci dove vedo il delirio della tua affermazione...?
Esempio a caso: Federer sarà anche il tennista migliore del mondo, come tennista, non come persona... Ci capiamo? P&L
sbudellaman
21-11-2012, 20:03
Boh... forse ora sei te che stai delirando un pò :D scherzo ovviamente...
Che vuol dire "migliore come persona"? Semmai migliore in qualcosa...
Federer non è contento perchè ha delle buoni doti da tennista, ma è contento perchè è il miglior tennista... se avesse lo stesso livello di bravura, ma fosse circondato da gente 10 volte più brava di lui, non avrebbe certo la stessa autostima. Il divertimento è battere gli altri, se permetti quando nel multiplayer ammazzo 30 persone di seguito mi diverto un casino, è umano. Questo non significa che bisogna fare gli spacconi o gli sboroni ovviamente, però è inutile nascondere che questa sensazione fa parte di noi. Ci sentiamo migliori (in quel gioco, non nella vita) del giocatore che abbiamo ucciso, e questo ci fa piacere.
Il Mp in genere è stato sempre accessorio ad un gioco, a leggere te sembra che ora viene prima il mp e poi il single player..non si può senti na cosa così.
Stiamo parlando di FC3 dove gli sviluppatori hanno speso tempo,denaro e fatica per dar vita ad una storia, delle emozioni e tanti dettagli di contorno...come puoi pensare ad un banale mp? Sono tutte cose che nel mp non ci sono (non è che ci voglia molto a creare delle mappe dove far scannare tutti.)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.