PDA

View Full Version : X-Fi Platinum

Misagi
20-11-2012, 09:56
Buongiorno,
ho una scheda audio X-Fi Platinum in versione PCI proveniente dal mio vecchio PC, in giro ho visto che si trovano degli adattatori PCI-E to PCI, riuscirò ad adattarla al mio nuovo PC in ferma? :confused:
Mi dispiace buttarla, vorrei riutilizzarla.
E' superiore la serie Z della sound blaster??

Misagi
21-11-2012, 06:41
Buongiorno,
ho una scheda audio X-Fi Platinum in versione PCI proveniente dal mio vecchio PC, in giro ho visto che si trovano degli adattatori PCI-E to PCI, riuscirò ad adattarla al mio nuovo PC in ferma? :confused:
Mi dispiace buttarla, vorrei riutilizzarla.
E' superiore la serie Z della sound blaster??

Buongiorno,
ieri mentre cercavo l'adattatore mi sono imbattuto nella softmod Realtek HD Audio @ X-Fi, ho seguito la procedura, installato tutti i driver e software e devo dire che così a colpo d'occhio mi sembra anche migliorato l'audio ...
Qualcuno di voi l'ha provato? ;)

mentalrey
21-11-2012, 12:03
No, ma la titanium suonera' decisamente meglio dell'integrata, prenderei in considerazione
l'idea del bridge pci-express, o proverei a venderla sul mercatino per comprarne una
che sia già pci-express nativa.

Misagi
21-11-2012, 12:07
No, ma la titanium suonera' decisamente meglio dell'integrata, prenderei in considerazione
l'idea del bridge pci-express, o proverei a venderla sul mercatino per comprarne una
che sia già pci-express nativa.

Pensi possa andare l'adattatore? non so cosa fare, all'epoca la comprai appena uscii ..la pagai tanto, non vorrei dismetterla così :mc:

mentalrey
21-11-2012, 13:22
A dire la verità non so' come possa funzionare il bridge, più che altro per
quello che riguarda la qualità sonora, che potrebbe risentirne.
(la corrente sul bus pci-express non e' filtrata benino come sul vecchio PCI)

Misagi
22-11-2012, 06:51
A dire la verità non so' come possa funzionare il bridge, più che altro per
quello che riguarda la qualità sonora, che potrebbe risentirne.
(la corrente sul bus pci-express non e' filtrata benino come sul vecchio PCI)

Se riesco a trovare l'adattatore a una 20ina di € circa lo prendo e vi faccio sapere ;)