PDA

View Full Version : IMPORTANTE: intel e driver windows 8

Ansem_93
20-11-2012, 10:42
Salve a tutti,vorrei segnalare una cosa non detta da molti: intel per ora non ha ancora rilasciato nessun driver per le sue schede video integrate,ad esclusione di quelle delle ultime due generazioni di intel ix.
In pratica tutti i possessore di netbook o notebook senza scheda video dedicata più vecchi di due anni rischiano di avere seri problemi con l'aggiornamento.

Sui netbook in particolare i problemi riscontrati sono:
-impossibilità di mettere una risoluzione maggiore di 1024*600,e quindi non è possibile utilizzare metro
-impossibilità di modificare la luminosità dal massimo o minimo (dipende dalla scheda video)

Cowsland
21-11-2012, 00:14
Salve a tutti,vorrei segnalare una cosa non detta da molti: intel per ora non ha ancora rilasciato nessun driver per le sue schede video integrate,ad esclusione di quelle delle ultime due generazioni di intel ix.
In pratica tutti i possessore di netbook o notebook senza scheda video dedicata più vecchi di due anni rischiano di avere seri problemi con l'aggiornamento.

Sui netbook in particolare i problemi riscontrati sono:
-impossibilità di mettere una risoluzione maggiore di 1024*600,e quindi non è possibile utilizzare metro
-impossibilità di modificare la luminosità dal massimo o minimo (dipende dalla scheda video)

Le nuove non è che se la cavino meglio, la hd3000 va da schifo in 2d, la hd4000 si blocca in continuazione...

Ansem_93
21-11-2012, 21:28
non ho portatili con quelle schede video,però mi sembra importante segnalare a chiunque abbia solo l'integrata intel che l'aggiornamento è fortemente sconsigliato a causa dei driver che non ne vogliono sapere di funzionare correttamente. Non ho ancora letto nessuna news a riguardo,malgrado di portatili con solo VGA intel ce ne siano molti