PDA

View Full Version : Crash photoshop cs5 su portatile

mapko
20-11-2012, 10:35
Salve a tutti,
da qualche giorno ho inzianto ad usare Adobe Photoshop cs5 su notebook e quando lo utilizzo, subito dopo qualche operazione, mi esce un messaggio di errore e crasha il programma chiudendosi.
Mi è sorto il dubbio a tal punto da venire a infastidire voi, perchè sul pc desktop ho la stessa versione installata ma non da nessun problema....
Perchè sul portatile non va? Eppure sul notebook i requisiti non sono bassi...(i7 2670 QM; 6gb DDR3 ecc ecc...)

Spero di non aver sbagliato sezione....perchè il dubbio era tra questa e "programmi ed utility"...
Se qualcuno può aiutarmi...

Grazie.

HoFattoSoloCosi
20-11-2012, 11:31
Ok innanzitutto..il desktop è 32 o 64bit? E il portatile?

mapko
20-11-2012, 11:41
ciao,
entrambi i sistemi 64 bit con photoshop installato v 64bit

HoFattoSoloCosi
20-11-2012, 11:48
Che tipo di errore ti salta fuori?

Il programma è installato o la versione portable?? (Io ho avuto problemi simili con una versione portable ad esempio).

Se è la versione che si installa, l'hai installato normalmente o hai copiato il programma dal desktop direttamente sul portatile??

;)

mapko
20-11-2012, 11:54
Mi da questo errore:
http://i47.tinypic.com/2m4agx4.png

La versione è completa non portable e l'ho installata normalmente... non ho trasferito la cartella del programma dal desktop pc.

HoFattoSoloCosi
20-11-2012, 12:09
Potrebbe essere colpa di una incompatibilità con i driver della tua scheda video..guarda se esistono versioni più aggiornate e prova ad installarle.

(Il problema con la mia versione era che Photoshop trovava dei Font in Windows che non era in grado di gestire, e mi crashava ogni volta che tentavo di scrivere o modificare un testo)

Tu hai errori facendo qualche azione specifica o in generale dopo aver fatto qualche azione si blocca?

Se lo apri e non fai niente, lui rimane acceso o si inchioda lo stesso??

mapko
20-11-2012, 12:16
Si inchioda allo stesso modo anche se non faccio niente...:(

mapko
20-11-2012, 12:46
ho cercato eventuali versione aggiornate dei driver per la GPU ed effettivamente non avevo notato che c'erano versioni aggiornate, cosi ho scaricato i driver e ho messo a posto la scheda video, ora sembra non crashare più...

HoFattoSoloCosi
20-11-2012, 13:26
Bene bene! Tieni aggiornato il post nel caso i problemi si ripresentino ;)