View Full Version : Avrò problemi con questa nuova scheda video?
Ciao a tutti,
voglio comprare una nuova scheda video con processore Nvidia Geforce GTX 550 TI
Premetto che non me ne intendo molto e conosco solo Asus, quindi volevo chiedervi alcuni pareri su altre case costruttrici e se con il PC che ho io avrò problemi di compatibilità:
Grazie mille in anticipo...
<<< Sommario Sistema >>>
> Scheda Madre : Non specificato ALiveNF6G-GLAN
> Chipset : nVidia GeForce 6100V
> Processore : AMD Athlon 64 X2 6000+ @ 3100 MHz
> Memoria Fisica : 2048 MB (2 x 1024 DDR2-SDRAM )
> Scheda Video : NVIDIA GeForce 9600 GT
> Hard Disk : SAMSUNG (500 GB)
> DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GH20NS15
> Tipo Monitor : Samsung SyncMaster - 20 pollici
> Tipo Monitor : Samsung SMB2430L - 23 pollici
> Sistema Operativo : Microsoft Windows XP Professional 5.01.2600 Service Pack 3
> DirectX : Versione 9.0c (luglio 2008)
ndwolfwood
20-11-2012, 12:51
Problemi no, ma non verrebbe sfruttata a pieno. Decisamente no.
Inoltre, anche di per se, la CPU che hai ormai ha fatto il suo tempo.
La tua scheda madre supporta fino ai Phenom II >link< (http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?cat=CPU&Model=ALiveNF6G-GLAN)*, quindi volendo potresti fare un bell'aggiornamento aggiungendo anche un paio di Gb di ram.
P.S. * attenzione che cmq nella lista non compaiono i modelli più recenti (step C3), anche se può darsi che funzionino lo stesso.
Grazie mille....
ma facendo una lista della spesa (senza spendere un capitale) che mi consiglieresti come CPU, Ram e soprattutto, che scheda video?
Come dicevo sono completamente a digiuno e non so se prendere con il processore Nvidia una Asus, Zotac o che altro
Grazie
....volevo mandarti qualche informazione sull'utilizzo del mio PC.
Gioco a WOW e di solito utilizzo il monitor Samsung SMB2430L - 23 pollici per il gioco mentre sul secondo monitor ( Samsung SyncMaster - 20 pollici) vedo film o tv in streeming.
La scheda grafica che ho ora ha seri problemi di overheating, ecco perchèstavo per cambiarla.
ndwolfwood
22-11-2012, 09:15
Diciamo che come scheda video ti servirebbe proprio una cosa del genere (meglio la nuova 650Ti) o qualcosa di più (una HD7850 non costa molto di più ma è decisamente superiore).
Ma c'è il problema della CPU.
Come scrivevo la tua mobo supporta ufficilamente solo step C2 sui Phenom X4.
Sul nuovo trovi solo C3, puoi tenatare, ci sono ottime possibilità, ma non posso garantirti niente. Altrimenti cerca sull'usato.
Per la ram basta trovare altri due moduli DDR2 con caratteristiche simili alle tue.
Però non so quanto valga la pena sbattersi per mantenere in vita quella mobo.
Personalmente farei così: comprerei un Phenom nuovo X4 965 e lo proverei sulla mobo, se funziona bene, se non funziona sarà il male di spendere altri ~60 euro per una nuova mobo.
La ram la prendi dopo perché se cambi mobo ci vorranno le DDR3.
Fammi capire bene....
Compreresti:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_phenom_965.aspx
quindi
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_hd_7850.aspx
o
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_geforce_gtx_650_ti.aspx
se va bene il tutto compro due moduli Ram da 1 giga l'uno se no cambio mobo e ram di conseguenza......
In effetti avrei qualche cosa che durerebbe altri 5 anni senza problemi...
Ultima domanda. Tu hai preferenze sui costruttori di schede video?
ndwolfwood
22-11-2012, 10:14
Si, attenzione che nella ricerca delle 650Ti ci sono molte 650 (non Ti) che è una scheda completamente diversa, inferiore.
Cmq puoi vedere che una 7850 non costa molto di più ma è decisamente meglio: la differenza varia da gioco a gioco, dal 5 al 50%, diciamo in media 25% in più.
Per la 7850 la Sapphire va bene, altrimenti Gigabyte.
C'è qualcosa che manca però ... che alimentatore hai?
E' un 500W appena cambiato.
http://www.amazon.it/dp/B004I50IQY/ref=asc_df_B004I50IQY10693139/?tag=shopmait-ce--21&creative=23390&creativeASIN=B004I50IQY&linkCode=asn
Dovrebbe essere sufficiente, no?
Avrei altre domande...
Se il power supply va bene,
potresti ache indirizzarmi per una nuova mob?
Oltre alla nuova CPU devo comprare anche una nuova ventola o è venduta di solito con la cpu?
ndwolfwood
26-11-2012, 19:36
Avrei altre domande...
Se il power supply va bene,
E' un modello molto economico (in pratica da 350W).
Cmq non è che queste schede (GTX650Ti o HD7850) consumino moltissimo, quindi regge.
potresti ache indirizzarmi per una nuova mob?
Per il 965?
Se la tua non andasse bene basta una ASRock 970 pro3 (~60eur).
Se la compri nuova mantieniti sui chip più recenti 970, 990.
Oltre alla nuova CPU devo comprare anche una nuova ventola o è venduta di solito con la cpu?
Il dissipatore c'è se la CPU è venduta in BOX.
Se non fai overclock va bene.
Grazie mile..
Dopo Natale farò i vari acquisti.
Esiste per caso online una guida su come fare le varie installazioni senza casini?
ndwolfwood
27-11-2012, 13:37
Esiste per caso online una guida su come fare le varie installazioni senza casini?
Certo, basta cercare, ci sono anche video su youtube (chiaramente meglio cercare in inglese, tipo "install Phenom").
lupowlf46
27-11-2012, 15:42
Certo, basta cercare, ci sono anche video su youtube (chiaramente meglio cercare in inglese, tipo "install Phenom").
Cerca su san google trovi qualsiasi video
Scusate ancora ma più cerco più mi vengono in mente domande....
con la ASRock 970 pro3 che ram prendo?
pensavo 4gb ddr3 sdram, 1333 mhz ma non so se la regola "più ce n'è meglio è" vale.
Vedo che la mob ha 4 slot, ma ne regge 4 di questo tipo?
Ciao, che mi dite sulle RAM?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.