View Full Version : Xbox World svela gli ultimi rumor su Xbox 720, anche in immagini
Redazione di Hardware Upg
20-11-2012, 09:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-world-svela-gli-ultimi-rumor-su-xbox-720-anche-in-immagini_44717.html
Xbox World usa il suo penultimo numero per pubblicare "tutto quello che sappiamo" a proposito della nuova console di Microsoft. Si chiamerà semplicemente Xbox e avrà un aspetto minimale e affilato, riassunto in un render 3D.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/xbox-world-svela-gli-ultimi-rumor-su-xbox-720-anche-in-immagini_44717.html
Microsoft ha già distribuito agli sviluppatori gli SDK Durango, che includono una CPU quad core, ognuno dei quali diviso in quattro core logici, e 8 GB di RAM. [/b]
Se avesse realmente 8GB di memoria vorrebbe dire che noi con il desktop dovremmo arrivare a comprarne 16GB visto i porting che fanno.
Paganetor
20-11-2012, 09:19
sono 8 per gli sviluppatori, probabile che diventeranno 4 per le versioni definitive...
birmarco
20-11-2012, 09:24
Però! CPU 4*4 core e 8GB di RAM! Spero non riducano altrimenti non so come farà a durare 5 anni...
Interessante la dotazione kinect e gli occhiali :)
Attila1988
20-11-2012, 09:35
Tutti a copiare l'iphone :D
Sembra un iphone gigante....meno male che la apple non fa consolle, altrimenti qui scappava un'altra causa :D
Però! CPU 4*4 core e 8GB di RAM! Spero non riducano altrimenti non so come farà a durare 5 anni...
Si ma in quel caso ho idea che il prezzo sarà qualcosa di stratosferico.
}DrSlump{
20-11-2012, 09:40
Se per gli sviluppatori sono 8GB, probabilmente per la versione commerciale si parlerà di 4GB di ram.
La cpu ha la funzionalità hyperthreading, fino a 4 thread per core: significa pipeline molto lunghe e frequenze di clock elevate.
Vedremo..
Come giá detto se la versione per sviluppatori é a 8 giga, sicuro quella finale non lo sará. Magari peró a 6 giga ci arrivano :-)
birmarco
20-11-2012, 09:51
Si ma in quel caso ho idea che il prezzo sarà qualcosa di stratosferico.
Fan pagare la memoria come oro, e non lo capisco. Delle DDR3 costano agli utenti 5€ al GB, insomma, mettercene un po' di più non mi pare così dispendioso. Metterci sti 4GB inpiù alza il costo della console di 20-30€ :D ma apre molte possibilità in più :)
paulgazza
20-11-2012, 09:54
Sembra un iphone gigante....meno male che la apple non fa consolle, altrimenti qui scappava un'altra causa :D
Beh adesso non esageriamo
se proprio volevi tirare fuori un prodotto apple almeno potevi dire un "mac mini nero e stiracchiato"
quello che mi viene in mente è che se questo è il primo pensiero che salta in testa a vedere una scatola con gli angoli stondati (uguale a molte scatole di biscotti che si trovano in giro...) allora apple lavora veramente bene...
PS. Capisco che magari volevi scherzare, ho voluto un po' generalizzare per esprimere i miei 2cents ;)
misthral
20-11-2012, 09:55
http://s14.postimage.org/gdbhr4vdd/frytroll.jpg (http://postimage.org/)
Al massimo copiano Braun, ma è un discorso troppo complicato suppongo
NighTGhosT
20-11-2012, 10:05
Bhe...ma su un sistema ottimizzato, 4GB vanno gia' sufficentemente bene contando che il SO da console non e' un SO da PC e quindi pesa molto meno sulle risorse del sistema.
Quello che e' importante.......IMPORTANTISSIMO....e' il bus di trasmissione dati con la GPU.
E' il motivo per cui sono rimasto letteralmente basito (in negativo) nello scoprire le specifiche hardware della nuova console Nintendo.
Secondo me le foto della console sono semplicemente un concept.
Era stato detto in precedenza che l'SDK ''Durango'' era stato distribuito agli sviluppatori all'interno di normali case da PC.
Vedremo.
Innovativo controller.
Mmmm...ché, mica metteranno un bel touchscreen in mezzo agli stick?
sinceramente non credo sia quella l'estetica, manca di prese d'aria e quindi o è un quadrato di 30/40cm di lato o sarà diversa.
La cosa più bella e rivoluzionaria della prox generazione sarà l'avvento degli HMD: gli occhiali virtuali, e per questo dobbiamo secondo me ringraziare google.
Bhe...ma su un sistema ottimizzato, 4GB vanno gia' sufficentemente bene contando che il SO da console non e' un SO da PC e quindi pesa molto meno sulle risorse del sistema.
Quello che e' importante.......IMPORTANTISSIMO....e' il bus di trasmissione dati con la GPU.
E' il motivo per cui sono rimasto letteralmente basito (in negativo) nello scoprire le specifiche hardware della nuova console Nintendo.
ti prego, dimmi che scherzi :eek:
quindi quindi quindi, mi stai dicendo che...presto i tablet&smartphone avranno più ram dell'xbox720? :fagiano: già adesso hanno 2gb..vedrai che tra 2-3 anni arriviamo a 4 ed oltre..
8gb sono il MINIMO..dopo tutto quello che ci han fatto patire per tutti questi anni con 256 e 512 ram, :muro: non è mica possibile che nel 2013 ormai, sfornino giochi con la texture della ps2 perchè la console non ce la fa..:doh:
optijet980
20-11-2012, 13:10
Mi chiedo se la nuova Xbox sarà compatibile con il volante Logitech G27. Qualcuno sa se ci sono notizie a riguardo ?
ti prego, dimmi che scherzi :eek:
quindi quindi quindi, mi stai dicendo che...presto i tablet&smartphone avranno più ram dell'xbox720? :fagiano: già adesso hanno 2gb..vedrai che tra 2-3 anni arriviamo a 4 ed oltre..
8gb sono il MINIMO..dopo tutto quello che ci han fatto patire per tutti questi anni con 256 e 512 ram, :muro: non è mica possibile che nel 2013 ormai, sfornino giochi con la texture della ps2 perchè la console non ce la fa..:doh:
infatti hai ragione, 4GB potrebbero sembrare sufficienti adesso come lo sembrarono 512 nel 2006, ma per una console che vuole durare un'altra decina d'anni no.
Ok che il SO è più leggero ma mettere 8 GB non incide troppo sull'importo finale della console e per me è fondamentale (anche per sviluppi futuri) che mettano un quantitativo tale.. altrimenti si rischia di essere (di nuovo) stretti
NighTGhosT
20-11-2012, 14:28
Ma io sono d'accordissimo con voi.....il mio primo commento, guardando i teardown di ieri della Wii U, e' stato "2GB RAM..........con quel che costa OGGI.........:muro:" ....proprio perche' concordo e non solo, la trovo assurda questa cosa. Inoltre.....12,5GB/sec di BUS e' RIDICOLO.
Ad ogni modo, 4GB su console....ci insegna appunto il passato.....che potrebbero essere sufficenti....non ho scritto ottimali.....sufficenti.
Dopo la sufficenza, c'e' il buono.....il discreto.....e l'ottimo ci insegnano a scuola. ;)
Una console non e' un PC.....ha MOOOOOLTI meno processi all'attivo mentre un gioco sta girando in background......inoltre....come ho detto il SO consolaro pesa infinitamente meno sulle risorse rispetto a un SO per pc.
Solo a me sembra un apparecchio elettronico con un misto di linee spigolose ed arrontondate dall'aspetto gradevole?
Cioè in pratica prendi una appleTV e la ingrandisci:
http://www.applerumors.it/wp-content/uploads/2012/03/apple-tv.jpg
Forse 4GB di ram sembreranno pochi, ma vorrei far notare che sono 8 volte il quantitativo montato su XboX 360.
Inoltre, sempre guardando a Xbox 360, la ram è di tipo GDDR3, il che significa che questa ram potrebbe non essere normale DDR3 ma qualcosa di più veloce. E 4 GB di GDDR costano.
Solo a me sembra un apparecchio elettronico con un misto di linee spigolose ed arrontondate dall'aspetto gradevole?
Cioè in pratica prendi una appleTV e la ingrandisci:
http://www.applerumors.it/wp-content/uploads/2012/03/apple-tv.jpg
ci sono lettori multimediali di 10 anni fa che han quella forma, nati prima di apple tv
NighTGhosT
20-11-2012, 14:53
ci sono lettori multimediali di 10 anni fa che han quella forma, nati prima di apple tv
Chi ha detto 3DO Panasonic?!?!? :asd:
OT
Pensa che pazzo che ero....all'epoca, appena usci in america, la comprai per la modica cifra di 2 milioni delle vecchie lire attraverso un importatore (Lupin 3rd :asd:)...:Crash'n'Burn....gioco di lancio....mamma mia quanto ci divertimmo all'epoca. ;)
Fine OT
spero che la 720 sia composta da 4 i7 3970X, 16gb GDDR6, ma mi accontento anche delle GDDR5 perchè siam sotto natale e siam tutti più buoni, 512gb ssd da 1gb/s in lettura e scrittura e un quad gtx690 o 7990, ma anche solo due, sempre perchè siamo vicini a natale. il tutto ad un prezzo lancio di 600, max 699 euro. non un euro di più sennò non la compriamo :ciapet: :sofico: :fagiano:
la MAICROSOFT è avvisata :O
8GB sono pochi. C'e' poco da fare, le console next gen non faranno altro che giochi in fullhd della qualita' di un pc odierno con I7+7850/gtx670, con textures non troppo dettagliate ( vedi crysis3 )
NighTGhosT
20-11-2012, 18:11
8GB sono pochi. C'e' poco da fare, le console next gen non faranno altro che giochi in fullhd della qualita' di un pc odierno con I7+7850/gtx670, con textures non troppo dettagliate ( vedi crysis3 )
Da pc-ista.....diciamo che capisco il tuo punto di vista....ma obiettivamente parlando.....8GB GDDR3 sarebbero non troppi.......ma sicuramente troppo costosi per una console con TUTTO ottimizzato.....sarebbe sogno che diventa realta'.......ma quelli sono i DEV KIT.
Quindi Ciocia......scordati 8GB di GDDR3 sulle final consumer.... :asd:
FOSTERLAND
20-11-2012, 19:40
si è un iphone
MARROELLO
20-11-2012, 20:40
http://s14.postimage.org/gdbhr4vdd/frytroll.jpg (http://postimage.org/)
Al massimo copiano Braun, ma è un discorso troppo complicato suppongo
La seconda secondo me. Dell'immagine intendo.
Non so quale sarà il cuore che c'è dentro la nuova xbox ma sicuramente viste le caratteristiche di certe schede video attuali che è possibile acquistare in qualunque negozio ben fornito, i prezzi dei PC che credo molto accesibili a tutti e ad oggi con una quantità di ram DDR3 a prezzi da mercato... si trovano già pc con 8 GB di ram in su...
Xbox e consolle di nuova generazione si dovranno dare molto da fare per durare qualche anno in più altrimenti finisce che quando usciranno saranno già obsolete e di gran lunga surclassate dai pc di fascia media...
l'unica cosa che invidio in una Consolle e la semplicità di utilizzo, inserisci il disco e via, non saltano fuori incompatibilità con altri programmi o problemi come nel pc...
Mi chiedo se la nuova Xbox sarà compatibile con il volante Logitech G27. Qualcuno sa se ci sono notizie a riguardo ?
Non credo, dato che Logitech si rifiuta categoricamente di pagare le royalties a Microsoft per poter far funzionare le sue periferiche di gioco sull'Xbox. Come sempre dovrai ripiegare su volanti (del piffero) Microsoft o volanti Fanatec (che non sono certo un ripiego.. :cool: )
Chi ha detto 3DO Panasonic?!?!? :asd:
OT
Pensa che pazzo che ero....all'epoca, appena usci in america, la comprai per la modica cifra di 2 milioni delle vecchie lire attraverso un importatore (Lupin 3rd :asd:)...:Crash'n'Burn....gioco di lancio....mamma mia quanto ci divertimmo all'epoca. ;)
Fine OT
Ah, bei tempi... Io l'acquisti qui in Italia per poco più di un milione di lire e con The Need For Speed (il primo ed unico, inimitabile ed insostituibile NFS della storia) e FIFA Soccer (non mi ricordo l'anno... :asd: ). NFS lo giocammo quasi all'infinito io e i miei amici... :cool:
Sicuramente Xbox next non sarà come nell' immagine, sarà di plasticaccia altro che vapourMG, altrimenti i costi di produzione dove li mettiamo?
Credo che questa volta le nuove console costeranno "poco" rispetto alla PS3 all'epoca. Il periodo non permette di mettere fuori una macchina troppo costosa.
Le innovazioni che ha portato, Blu ray, HD e hard disk, sviluppo costosissimo del cell, compatibilità iniziale con la ps2, sono state assorbite e accantonate.
Ecco quindi le solite tecnologie collaudate.
Tiro fuori la sfera di cristallo :D
L'obbiettivo è il 1080p 3D nei giochi.
Credo che la PS3 avrà al massimo 6 GB di RAM tra cpu e GPU. Non sarei sorpreso se usassero una memoria condivisa. Credo che sony cercerà di avere Hw pc al minor costo possibile, ottimizzato per funzionare su console, si è bruciata parecchio con ps3.
Spero in un prezzo iniziale di vendità inferiore ai 399€ con controller. Sarà necessaria una nuova versione dei controller (come fano a venderli sennò? e poi il controller ps3 le prende sonoramente da quello x360 ed è uguale da vent'anni quasi). Verrà creata una nuova versione di move dopo uno-due anni che sarà uscita sul mercato. UN SSD? scordatevelo. salvo il post tra i preferiti per vedere se ci ho azzeccato :D
Ah inoltre il rumor che dice che non si chiamerà 4 perché si legge shi e shi significa anche morte è da prendere con le pinze. Shi significa un mucchio di cose, inoltre in giapponese playstation 3 si legge trasliterato dall'inglese (three-suri) quindi playstation 4 si leggerebbe (four-foaa). Probabilmente vogliono resettare il nuomero per offrire un immagine rinnovata un pò come fa la apple.
e dopo il vaporware ecco l'INVISIBLEWARE o.O
cmq, se proprio vogliamo dar retta ai rumors il dev kit si dice abbia 12gb di ram quindi 8 ci potrebbero stare... vorrei tanto sapere se è ancora IBM ad occuparsi della CPU, sn davvero bravi per queste cose..
amd, pare.
Marckus87
21-11-2012, 17:32
scusate ma cha ve ne fate di tutta quella ram nel pc? io ne ho 8gb, quando uso battlefield 3 arrivo ad usarne 4 al massimo, gli altri 4 sono di contorno, anche se per esempio il software della xbox prendesse da solo 1gb su 4 disponibili, i rimanenti mi sembrano che bastino per qualunque gioco abbiate in mente....
NighTGhosT
21-11-2012, 17:43
scusate ma cha ve ne fate di tutta quella ram nel pc? io ne ho 8gb, quando uso battlefield 3 arrivo ad usarne 4 al massimo, gli altri 4 sono di contorno, anche se per esempio il software della xbox prendesse da solo 1gb su 4 disponibili, i rimanenti mi sembrano che bastino per qualunque gioco abbiate in mente....
Tu parti da questo presupposto.....:
c'e' gente come me.....che dopo sette anni.....avrebbe anche un pochino (ma giusto un pochino) voglia di vedere lo step over.......e non uno step back.
Tutti sanno cio' che serve ora.......nessuno sa cosa servira' domani.....SE....si mettono a VOLERLO il domani.......e per farlo.......hanno bisogno anche dell'hardware.
Nel caso di una console......se l'hardware non c'e'......FIDATI......non ci sono nemmeno i miracoli.
Tu credi ai miracoli? :asd:
Marckus87
21-11-2012, 18:43
Tu parti da questo presupposto.....:
c'e' gente come me.....che dopo sette anni.....avrebbe anche un pochino (ma giusto un pochino) voglia di vedere lo step over.......e non uno step back.
Tutti sanno cio' che serve ora.......nessuno sa cosa servira' domani.....SE....si mettono a VOLERLO il domani.......e per farlo.......hanno bisogno anche dell'hardware.
Nel caso di una console......se l'hardware non c'e'......FIDATI......non ci sono nemmeno i miracoli.
Tu credi ai miracoli? :asd:
non so forse preferisco la gestione dei videogiochi in questo modo, step by step, non mi piace "una corsa all'oro", preferisco avere i pc al guinzaglio delle console, anche se non così stretto e con meno porting o almeno porting degni , e più sviluppo separato dalle console...
Paganetor
22-11-2012, 08:21
vabbè, non paragonate Windows al S.O. di una console... a parte il fatto che già l'ottimizzazione resa possibile da una console (un solo HW) consente di spingere un po' di più (mentre con i pc devi "stare largo" se no devi mettere requisiti minimi troppo alti)... ma poi far girare i giochi in full HD per un chip grafico attuale non è un problema, al limite puoi "salire" o "scendere" con gli effetti per dare più spazio alla frequenza o al dettaglio (in base al gioco)
Hai grosse lacune in materia di programmazione in ambito videoludico ti consiglio di informarti meglio o seguire i thread un pò più "specializzati" di questo forum.
preferisco avere i pc al guinzaglio delle console,
:eekk: :eekk: :eekk:
E' come dire "preferisco che le Ferrari siano alla rincorsa della Lancia Y, anche se con le gomme di 325"
:muro: :muro:
io ho 8 giga......... non perche mi servono....... ma perche per 10euro in piu' le ho prese in confronto a 4 giga
quindi conviene :D
E comunque i giochi attuali Most, usano gia' sul Giga e mezzo Di Ram Video
+ quella del Pc che si aggira intorno ai 2 giga,
a quanto stiamo?? 3 e mezzo
un po' di SWAPPING c'e lo mettimao?? :D
L'ho fatta "Generale". adesso non attaccatemi, e' solo un esempio
comunque piu e' meglio e'. ci lavorano meglio i programmatori
dev kit a 16 core e 8 giga di ram = quad core e 4 giga di ram retail
che cmq non e' male :)
NighTGhosT
22-11-2012, 13:55
dev kit a 16 core e 8 giga di ram = quad core e 4 giga di ram retail
che cmq non e' male :)
Affatto....specie se rimane full GDDR3 come sui dev kits. ;)
Ma attualmente possiamo giusto ipotizzare dato che stiamo discutendo sul nulla....dato che non e' come Wii U, gia' sul mercato e gia' smembrata ed esaminata in dettaglio.
Solo quando uscira' e subira' lo stesso trattamento (teardown) si potra' discutere di dati reali e concreti.
Possono farle durare anche 500 anni, basta che gli sviluppatori facciano i porting su pc (tanto sperare in uno sviluppo a parte su PC e' impossibile) fatti decentemente, con grafica adeguata (non dico estrema ma adeguata), che pesino il giusto sull'hardware (non grafica da pac-man e 10fps con un 8 core e dual GPU di ultima generazione) e che siano almeno esenti dai bug piu' grossi ed evidenti, come una volta che quasi non c'era bisogno di patch nei videogiochi.
Almeno per farmi capire che un minimo a noi giocatori di pc ci tengono, altrimenti veramente io smetto di acquistare i giochi, perche' mi sento preso per il culo...
Una console non e' un PC.....ha MOOOOOLTI meno processi all'attivo mentre un gioco sta girando in background......inoltre....come ho detto il SO consolaro pesa infinitamente meno sulle risorse rispetto a un SO per pc.
certo, ma la percentuale che la ram di sistema su un pc occupa è una % molto bassa, tra il 10 e 25% mediamente, e tutto il resto è ram per i giochi, quindi 8gb potevano benissimo metterli anche nelle versione definitiva, anche 16gb volendo, magari in trichannel, tanto ormai 16gb di ram nel 2014 costeranno 50 dollari ai produttori
preferisco avere i pc al guinzaglio delle console,
:eekk: :eekk: :eekk: :eekk:
SACRILEGIO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.