PDA

View Full Version : grosse quantità di dati e backup

tecnologico
20-11-2012, 09:45
allora: tra film, filmini e foto ho riempito 1 hd esterno da 1.5 tb e uno da 2tb. me ne serve un altro e credo che prenderò un wd elements..ma ho il terrore che uno dei miei hd vada in panne...come mi posso organizzare per avere più sicurezza? sono tutti hd in modalità archivio, usati al max 2\3 ore a settimana.

tecnologico
21-11-2012, 13:32
up :stordita:

red1bloodmistery
21-11-2012, 13:42
Io ho preso un CnMemory Core da 3TB...per ora mi trovo bene...pagato 120 euro...e monta l'ottimo Seagate Barracuda 7200.14 da 3 TB.

Io andrei di Seagate...è un hard disk che risponde molto bene ed è affidabile...ne ho 3...mai dato problemi...altrimenti un WD Caviar Green (ne ho 2...il WD Elements di solito monta quelli), ma quelli sono meno veloci, ma per storage vanno benone...decidi tu.

Altro hard disk esterno interessante che possiedo è l'Adata Nobility NH03....contine un programmino per proteggere i file personali dato che per accedere al contenuto devi inserire la pass.

tecnologico
21-11-2012, 13:45
io ho una fifa blu di perdere tutto...dovrei organizzare una di quelle robe raid qualcosa...ma non so dove mettere le mani

red1bloodmistery
21-11-2012, 13:51
Ma no...non perdi mica tutto...io l'unica volta che persi 1 TB di roba fu per colpa mia....toccai il cavo d'alimentazione e l'hard disk in funzione cadde per terra...ma va beh altrimenti cn tutti quelli che ho non è mai successo nulla.

Basta fare backup o una copia di tutto su due hard disk così sei a posto.

r.f
21-11-2012, 18:24
Ciao, avendo anch'io piu o meno lo stesso problema scrivo qui invece di aprire una nuova discussione.

Ho 6 hard disk esterni autoalimentati (quattro da 500-640 GB, due da 1TB) e 2 hard disk alimentati da 1,5 TB ciascuno.
Sto da tempo pensando a una qualche soluzione efficace che mi permetta di avere (una?) copia di tutti i dati, qualcosa di abbastanza automatizzato. Però non penso che ci sia un qualche modo di avere in raid 1 degli hard disk esterni, o mi sbaglio?
Voi cosa mi consigliate?