PDA

View Full Version : consiglio cambio scheda video

Tralux
20-11-2012, 09:21
Salve,

Attualmente monto un ATI Radeom HD4870 512 MB Toxic Sapphire, ultimamente dopo un po di anni è diventata rumorosa, nonostante la manutenzione che faccio ogni anno, e stavo pensando a cambiarla con quanche modello odierno.

L'utilizzo è principalmente videogame, il budget 200€ più o meno.

Da quel che ho visto ora sul mercato come vga in giro, sono interessanti le Nvidia gtx 660 liscia o amd HD7850 sempre a 2gb di ram, giusto per longevità, ma il parametro che mi interessa di più è il minor rumore emesso dalle schede in load e mi sembra che la gtx vince ?

O meglio aspettare le nuove serie a inizio 2013 ?

Grazie.

Nforce Ultra
20-11-2012, 09:35
Salve,

Attualmente monto un ATI Radeom HD4870 512 MB Toxic Sapphire, ultimamente dopo un po di anni è diventata rumorosa, nonostante la manutenzione che faccio ogni anno, e stavo pensando a cambiarla con quanche modello odierno.

L'utilizzo è principalmente videogame, il budget 200€ più o meno.

Da quel che ho visto ora sul mercato come vga in giro, sono interessanti le Nvidia gtx 660 liscia o amd HD7850 sempre a 2gb di ram, giusto per longevità, ma il parametro che mi interessa di più è il minor rumore emesso dalle schede in load e mi sembra che la gtx vince ?

O meglio aspettare le nuove serie a inizio 2013 ?

Grazie.

Vedendo su internet il tuo attuale monitor dovrebbe avere una risoluzione di 1440x900 per cui con una 7850 sei più che tranquillo per un bel po' di tempo e ci stai dentro anche se dicessi di cambiare monitor e passare al full hd. Per quanto riguarda il silenzio puoi optare per una Sapphire doppia ventola.
Aspettare la nuova serie inizio 2013 dipende da te, già con la 7850 sei più che apposto se stai sempre dietro a quello che deve uscire non cambi mai nulla.

lupowlf46
22-11-2012, 00:17
Vedendo su internet il tuo attuale monitor dovrebbe avere una risoluzione di 1440x900 per cui con una 7850 sei più che tranquillo per un bel po' di tempo e ci stai dentro anche se dicessi di cambiare monitor e passare al full hd. Per quanto riguarda il silenzio puoi optare per una Sapphire doppia ventola.
Aspettare la nuova serie inizio 2013 dipende da te, già con la 7850 sei più che apposto se stai sempre dietro a quello che deve uscire non cambi mai nulla.

Quoooto! Non finiresti un pc neanche se volessi.. Ad aspettare tutto. La 7850 l'ho avuto prima di fare il cross di 7970. Devo dire che il modello che avevo la Sapphire dual-x era molto silenziosa e giocavo ad mw2 e black ops con buoni risultati sia di fps che di temp. Ovviamente con pulizia ogni 15gg aprendo il case e smontando tutti i componenti e pulendoli col compressore. Se tu compri, la monti e per un anno te ne freghi posso assicurarti che la polvere farà il suo dovere aumentando temperatura e rumorosità. Parlo perchè ho visto coi miei occhi una 580 fumare!!! Ero a casa di un amico che comprava montava e lasciava tutto al suo corso. Ore e ore di accensione ininterrotta per gaming online. Credimi una puzza di fritto incredibile e soldi buttati inutilmente!