PDA

View Full Version : [Consiglio, help] Print server wireless compatibile con stampante brother mfc 8460n

Fox83
19-11-2012, 23:43
Ciao a tutti, ho bisogno di voi. Un amico ha la necessità di acquistare un print server da usare con la brother mfc 8460n.

Ho guardato un pò in giro su internet e non riesco a trovarne uno che abbia nella lista di compatibilità codesta stampante :doh:

Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Grazie in anticipo!

MARROELLO
20-11-2012, 22:12
Se guardi la lista non la trovi più.
I produttori dei p.server testano un tot di stampanti, mica possono testarne centinaia :D

Io installo un sacco di print server su varie stampanti che non sono MAI state sulla lista.
Una volta sola ho scoperto una incompatibilità.

emmedi
24-11-2012, 20:17
Ma siete proprio sicuri che occorra un print server essendo la stampante dotata di connettività di rete?

MARROELLO
24-11-2012, 21:38
Ma siete proprio sicuri che occorra un print server essendo la stampante dotata di connettività di rete?

Ha chiesto di collegarla via wifi, non via ethernet (che come giustamente fai notare, la macchina ha)
Comunque hai dato un buon spunto, perchè in effetti per metterla in wifi può anche collegare un access point alla presa ethernet della stampante, anzichè mettere un print server.
Compatibilità garantita e costa pure meno... bene :)

Fox83
27-11-2012, 18:33
Ha chiesto di collegarla via wifi, non via ethernet (che come giustamente fai notare, la macchina ha)
Comunque hai dato un buon spunto, perchè in effetti per metterla in wifi può anche collegare un access point alla presa ethernet della stampante, anzichè mettere un print server.
Compatibilità garantita e costa pure meno... bene :)

in effetti non ci avevo pensato, sapreste indicarmi anche come fare? cioè non ho mai messo in rete su un access point o router che sia, una stampante.

Dovrei mettere l'access point in client mode come mi diceva un'altra persona? se si sapete indicarmi una guida o qualcosa a riguardo?

Grazie mille!:)