View Full Version : Configurazione PC sia per lavoro che per gaming
Teofilo82
19-11-2012, 22:45
Salve, scusate ma sono nuovo e gia ho sbagliato sezione prima :doh:
sto cercando aiuto per l'acquisto di un nuovo pc da utilizzare sia per lavoro (autocad,3d studio max rendering etc.....) e sia per gaming . Non mastico informatica da tanti anni quindi posso anche dire delle idiozie e scusate in anticipo. Vorrei fare un unico pc con una scheda madre che supporti sia una quadro 2000 che una scheda gtx in contemporanea . Budget massimo compreso il monitor 1400 euro. Opterei per un raffreddamento liquido ma accetto .
mmhhh... sicuro di spendere così tanto ?
certo dipende a che livelli arrivi con il tuo rendering
bluv
Teofilo82
20-11-2012, 00:13
Si , diciamo che girando tra i vari negozi nella mia zona mi hanno chiesto + o meno questa cifra , ma non mi hanno saputo dire se era possibile montare 2 schede grafiche su una stessa scheda madre
certo che puoi!
meglio comprarlo online :O
in caso puoi fare dei preventivi di pc nei negozi e poi confrontiamo :)
mi raccomando dettagliati
es. alimentatore 500W (non vuol dire nulla)
alimentatore 500W Corsair CX500 (viene specificato il modello e sappiamo quanto costa e se può starci nel tuo pc)
bluv
Teofilo82
20-11-2012, 06:58
Attualmente il mio dilemma principale è sapere se esiste una scheda madre capace di ospitare sia una nvidia quadro 2000 che una scheda per il gaming, e se tutto ciò fosse possibile come sarebbe possibile switchare da una scheda all'altra. Per quanto riguarda il resto delle componenti io opterei per un processore intel i7 3770k
Memoria RAM Corsair - Cml8gx3m1a1600c10 8gb x2
Hard disk SSD OCZ - Ocz vertex 4 ssd 128gb +
Hard disk Western Digital - Wd blue
monitor da definire (indeciso tra 22 23 24 )
case cooler master silencio 550 o antec solo 2 h2o edition
aiutatemi pls
riguardo lo switch non saprei :O
dovresti di volta in volta collegare il connettore alla scheda video che vuoi utilizzare
la configurazione che hai indicato è buona
credo l'ocz vada bene, oppure il Samsung 830 + WD Caviar Green 1TB
dobbiamo scelgiere una buona scheda madre
preferenze particolari? Asrock, Asus o altro?
Teofilo82
20-11-2012, 13:07
Grz per avermi risposto , cmq per me va bene qualunque scheda madre , baste che supporti 2 slot pci 16x . Per quanto riguarda lo switch scusa l'ignoranza mi puoi aiutare a capire come meglio gestire le due schede grafiche?
Per esempio a me sarebbe comodo che all'accensione scegliessi quale scheda usare , magari di sera , quando faccio rendering switcho sulla quadro e vado a dormire . Ti ringrazio in anticipio ma 4 negozi che vendono assemblati sono rimasti a bocca aperta quando ho nominato due schede grafiche diverse su una stessa scheda madre e oltre a non sapermi aiutare hanno declinato ogni resposabilità. A questo punto se neanche le responsabilità vogliono prendersi il pc lo assemblo da solo.
beh, posso esserci problemi con i drivers!
bisognerebbe impostare da bios le vga
per chiariti meglio le idee ti post qualche link utile
http://www.videocardbenchmark.net/high_end_gpus.html
http://www.treddi.com/forum/topic/96765-prove-quadro-4000-e-gtx-680-su-sistema-i7-3930k/
Teofilo82
20-11-2012, 20:40
Ti ripeto che io non me ne intendo di pc volevo sapere se mi conviene usare la quadro 2000 e una gtx oppure mettere 2 gtx per rendering e autocad magari in sli oppure una quadro 4000 soltanto. Inoltre non so se è possibile magari installare due sistemi operativi e decidere all'accensione su quale windows entrare in modo che su uno metto la quadro e l'altro metto la gtx . Scusami ancora per l'ignoranza ...
neanch'io sono molto informato in quest'ambito ma due di medio livello in sli danno un buon risultato, pari ad una GTX di alto livello
e dal link che ti ho postato ha maggiori prestazioni una GTX high end che una buona quadro che costa di più ma non dà le stesse prestazioni
Teofilo82
20-11-2012, 21:55
Purtroppo mi sono informato riguardo l'utilizzo di autocad e la quadro è indispensabile, quindi il problema rimane lo stesso cioè come affiancare una gtx ad una quadro??? Chi mi puo aiutare?
sentimento21
20-11-2012, 22:36
dipende da cosa ci fai in particolare con autocad...per me questa (che costa 340€) va bene per tutto
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 670 WindForce 2X Core 941/1019MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
riguardo il collegare le due GPU basta collegare il monitor con 2 cavi digitali alle due uscite VGA e fare lo switch
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.