View Full Version : sorpreso da utilizzo del Galaxy 2 come navigatore
Salve a tutti, qualche giorno fa ho girato per Roma utilizzando come navigatore il mio Samsun Galaxy 2 (il mio ottimo Garmin nuvi 200 è morto improvvisamente!); dunque come navigatore meno preciso ma la cosa che mi è piaciuta molto è che (pronuncia a parte)oltre ad indicarmi di girare (ad esempio) a destra mi dava anche il nome della strada, cosa comodissima che in una città ti aiuta molto. Come mai il mio Garmin o i navigatori in genere non hanno questa utile funzione? Grazie a tutti, Zarizer
Vercingetorige79
25-11-2012, 21:14
Salve a tutti, qualche giorno fa ho girato per Roma utilizzando come navigatore il mio Samsun Galaxy 2 (il mio ottimo Garmin nuvi 200 è morto improvvisamente!); dunque come navigatore meno preciso ma la cosa che mi è piaciuta molto è che (pronuncia a parte)oltre ad indicarmi di girare (ad esempio) a destra mi dava anche il nome della strada, cosa comodissima che in una città ti aiuta molto. Come mai il mio Garmin o i navigatori in genere non hanno questa utile funzione? Grazie a tutti, Zarizer
Concordo, lo possiedo anche io e ho utilizzato il sistema che c'era preinstallato. Il mio fuori dai grossi centri urbani impiega una vita a collegarsi al gps. :stordita:
Alpha Centauri
16-12-2012, 08:34
E' il text to speach quello che fa utilizzare direttamente i nomi delle vie al posto delle indicazioni generiche (destra/sinistra). Credo lo abbiano un po' tutti i navi e software di navigazioni per palmari da una certa versione in poi (è stata introdotta ormai qualche anno fa, ed oggi è piuttosto diffusa, ma se il tuo garmin era vecchiotto e/o di fascia bassa può essere che ancora non avesse tale feature). Oppure cerca fra i menù e vedi se c'è la possibilità di abilitare questa funzione (spesso la trovi sotto lingua/voci, ed è abbreviata con la sigla TTS, magari accompagnata da un nome di persona: es "Paolo TTS" ). ;)
Ps avevo il GS2 e non mi ha mai soddisfatto appieno come navigatore. L'S3 è già meglio, ma comunque mancano tutti di sensibilità; il 3 almeno è velocissimo nel fix ed è un po' più preciso dell'S2, che ha il vero difetto nell'eccessiva lentezza (a volte) del fix.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.