PDA

View Full Version : NB DA 700 EURO

luke5
19-11-2012, 20:56
come da titolo non ho idea di che notebook scegliere in questa fascia di prezzo.
ho adocchiato Asus N56VM-S3008V (699 euri, i7, 4gb ram e gt630 disco con 8gb ssd ) e
Asus A56CM-XX074H ( 599 euri,4gb ram , gt635 )

l'utilizzo sarebbe web diciamo, però magari dovrebbe essere veloce e anche abbastanza duraturo nel tempo, anche la scheda video non è indifferente perchè molto raramente ci giochiccio un po'.
come schermo non scendere sotto i 15 pollici.
ah, tra l'altro m'interesserebbe anche un sacco l'ssd , ne vale la pena risparmiare tipo 150 euro e prendermi un bell'ssd ?
grazie in anticipo !

tonyxx
19-11-2012, 21:18
come da titolo non ho idea di che notebook scegliere in questa fascia di prezzo.
ho adocchiato Asus N56VM-S3008V (699 euri, i7, 4gb ram e gt630 disco con 8gb ssd ) e
Asus A56CM-XX074H ( 599 euri,4gb ram , gt635 )

l'utilizzo sarebbe web diciamo, però magari dovrebbe essere veloce e anche abbastanza duraturo nel tempo, anche la scheda video non è indifferente perchè molto raramente ci giochiccio un po'.
come schermo non scendere sotto i 15 pollici.
ah, tra l'altro m'interesserebbe anche un sacco l'ssd , ne vale la pena risparmiare tipo 150 euro e prendermi un bell'ssd ?
grazie in anticipo !

il secondo evitalo, un utente lo ha preso e si è trovato malissimo
sulla gpu risparmia pure prendi la versione con i5 3210m e nvidia 610m
così risparmi, porta la ram a 8gb e prendi un ssd, l ssd velocizza molto il pc, l i7 quad core non ti velocizzerebve una cippa
per esperienza personale ti assicuro che i pc moderni sono rallentati dagli hdd meccanici in maniera spaventosa...

luke5
19-11-2012, 22:26
del K55VD-SX023H che mi sai dire ?
lo pagherei sui 600/620, cio schiaffo sopra un buon ssd e quello che deve fare lo fa bene no ?

tonyxx
19-11-2012, 22:30
del K55VD-SX023H che mi sai dire ?

và bene, è a quel modelli che mi intendevo
lo pagherei sui 600/620
online parte da 560 ricorda
quello che deve fare lo fa bene no ?
certo, ma la ram sarebbe bene 8gb però
4gb non sono mica tanti, anzi...

luke5
19-11-2012, 22:34
và bene, è a quel modelli che mi intendevo

online parte da 560 ricorda

certo, ma la ram sarebbe bene 8gb però

grazie mille, comunque facevo riferimento a quei prezzi perchè cercavo in negozi fisici dato che me lo farò regalare ;)
comunque avresti qualche altro consiglio su un notebook diverso su questa fascia ?

grazie !

TecnologY
19-11-2012, 23:28
con i5 3210m e nvidia 610m
l'i5 non ha quel modello, e la 610 va meno dell'integrata quindi paradossalmente è da preferire se non c'è
per il resto quoto sul discorso i7 inutile per navigazione ecc... e l'ssd serve fino a un certo punto, se non si usan tanti programmi io eviterei, parlo da possessore anche di ssd sul fisso... la roba più bella è quando si installan robe, poi va uguale agli altri se si naviga / usa office

ma quando mai state sopra i 3 gb in utilizzo normale? io ci ho provato in tutti i modi a riempirne 4, ma non ci son riuscito

luke5
20-11-2012, 13:19
l'i5 non ha quel modello, e la 610 va meno dell'integrata quindi paradossalmente è da preferire se non c'è
per il resto quoto sul discorso i7 inutile per navigazione ecc... e l'ssd serve fino a un certo punto, se non si usan tanti programmi io eviterei, parlo da possessore anche di ssd sul fisso... la roba più bella è quando si installan robe, poi va uguale agli altri se si naviga / usa office

ma quando mai state sopra i 3 gb in utilizzo normale? io ci ho provato in tutti i modi a riempirne 4, ma non ci son riuscito

a questo punto mi tengo sul n56vm no ? poi magari se un giorno mi servirà farò un upgrade ram e ssd no ?
o consigliate altre soluzioni ;) !

tonyxx
20-11-2012, 14:11

tutti i giorni né uso più di 4gb...

prova a disattivare la swap e poi vedi che anche tè la finisci la ram:asd:

TecnologY
20-11-2012, 17:08
Lo swap non va mai disattivato del tutto, può dar problemi con programmi che lo richiedono, poi sinceramente noti miglioramenti tangibili? Cioè, i pc attuali mi sembran già immediati a far tutto, persino in netbook marcio (amd C60) da cui sto scrivendo per quello che devo fare non dà problemi. Non ho tolto lo swap, solo fatto un'installazione pulita + manutenzione ordinaria. Cioè che miglioramenti si notan togliendo lo swap (ipotizzando che non vada in crash)?

Ma a parte se fai editing video o rendering che so che intasano la ram, per utilizzo normale anche con tanti programmi, 4GB quando mai non ti bastano?

tonyxx
20-11-2012, 17:40
Cioè che miglioramenti si notan togliendo lo swap (ipotizzando che non vada in crash)?
io non ho mai usato la swap su notebook e pc fisso e mai crash...
e la velocità guadagna dato che la ram è infinitamente + veloce della swap e pure risparmi l' hdd
Ma a parte se fai editing video o rendering che so che intasano la ram, per utilizzo normale anche con tanti programmi, 4GB quando mai non ti bastano?

quando navigo con TANTE schede, tipo 30 o +, cosa non rara, e poi magari anche gioco assieme e ho un paio di programmi ridotti a icona
poi sinceramente noti miglioramenti tangibili?
beh, se hai abbastanza ram da non finirla è preferibile togliere la swap
Lo swap non va mai disattivato del tutto, può dar problemi con programmi che lo richiedono
sarei curioso di sapere quali