View Full Version : NB DA 700 EURO
come da titolo non ho idea di che notebook scegliere in questa fascia di prezzo.
ho adocchiato Asus N56VM-S3008V (699 euri, i7, 4gb ram e gt630 disco con 8gb ssd ) e
Asus A56CM-XX074H ( 599 euri,4gb ram , gt635 )
l'utilizzo sarebbe web diciamo, però magari dovrebbe essere veloce e anche abbastanza duraturo nel tempo, anche la scheda video non è indifferente perchè molto raramente ci giochiccio un po'.
come schermo non scendere sotto i 15 pollici.
ah, tra l'altro m'interesserebbe anche un sacco l'ssd , ne vale la pena risparmiare tipo 150 euro e prendermi un bell'ssd ?
grazie in anticipo !
come da titolo non ho idea di che notebook scegliere in questa fascia di prezzo.
ho adocchiato Asus N56VM-S3008V (699 euri, i7, 4gb ram e gt630 disco con 8gb ssd ) e
Asus A56CM-XX074H ( 599 euri,4gb ram , gt635 )
l'utilizzo sarebbe web diciamo, però magari dovrebbe essere veloce e anche abbastanza duraturo nel tempo, anche la scheda video non è indifferente perchè molto raramente ci giochiccio un po'.
come schermo non scendere sotto i 15 pollici.
ah, tra l'altro m'interesserebbe anche un sacco l'ssd , ne vale la pena risparmiare tipo 150 euro e prendermi un bell'ssd ?
grazie in anticipo !
il secondo evitalo, un utente lo ha preso e si è trovato malissimo
sulla gpu risparmia pure prendi la versione con i5 3210m e nvidia 610m
così risparmi, porta la ram a 8gb e prendi un ssd, l ssd velocizza molto il pc, l i7 quad core non ti velocizzerebve una cippa
per esperienza personale ti assicuro che i pc moderni sono rallentati dagli hdd meccanici in maniera spaventosa...
del K55VD-SX023H che mi sai dire ?
lo pagherei sui 600/620, cio schiaffo sopra un buon ssd e quello che deve fare lo fa bene no ?
del K55VD-SX023H che mi sai dire ?
và bene, è a quel modelli che mi intendevo
lo pagherei sui 600/620
online parte da 560 ricorda
quello che deve fare lo fa bene no ?
certo, ma la ram sarebbe bene 8gb però
4gb non sono mica tanti, anzi...
và bene, è a quel modelli che mi intendevo
online parte da 560 ricorda
certo, ma la ram sarebbe bene 8gb però
grazie mille, comunque facevo riferimento a quei prezzi perchè cercavo in negozi fisici dato che me lo farò regalare ;)
comunque avresti qualche altro consiglio su un notebook diverso su questa fascia ?
grazie !
TecnologY
19-11-2012, 23:28
con i5 3210m e nvidia 610m
l'i5 non ha quel modello, e la 610 va meno dell'integrata quindi paradossalmente è da preferire se non c'è
per il resto quoto sul discorso i7 inutile per navigazione ecc... e l'ssd serve fino a un certo punto, se non si usan tanti programmi io eviterei, parlo da possessore anche di ssd sul fisso... la roba più bella è quando si installan robe, poi va uguale agli altri se si naviga / usa office
ma quando mai state sopra i 3 gb in utilizzo normale? io ci ho provato in tutti i modi a riempirne 4, ma non ci son riuscito
l'i5 non ha quel modello, e la 610 va meno dell'integrata quindi paradossalmente è da preferire se non c'è
per il resto quoto sul discorso i7 inutile per navigazione ecc... e l'ssd serve fino a un certo punto, se non si usan tanti programmi io eviterei, parlo da possessore anche di ssd sul fisso... la roba più bella è quando si installan robe, poi va uguale agli altri se si naviga / usa office
ma quando mai state sopra i 3 gb in utilizzo normale? io ci ho provato in tutti i modi a riempirne 4, ma non ci son riuscito
a questo punto mi tengo sul n56vm no ? poi magari se un giorno mi servirà farò un upgrade ram e ssd no ?
o consigliate altre soluzioni ;) !
tutti i giorni né uso più di 4gb...
prova a disattivare la swap e poi vedi che anche tè la finisci la ram:asd:
TecnologY
20-11-2012, 17:08
Lo swap non va mai disattivato del tutto, può dar problemi con programmi che lo richiedono, poi sinceramente noti miglioramenti tangibili? Cioè, i pc attuali mi sembran già immediati a far tutto, persino in netbook marcio (amd C60) da cui sto scrivendo per quello che devo fare non dà problemi. Non ho tolto lo swap, solo fatto un'installazione pulita + manutenzione ordinaria. Cioè che miglioramenti si notan togliendo lo swap (ipotizzando che non vada in crash)?
Ma a parte se fai editing video o rendering che so che intasano la ram, per utilizzo normale anche con tanti programmi, 4GB quando mai non ti bastano?
Cioè che miglioramenti si notan togliendo lo swap (ipotizzando che non vada in crash)?
io non ho mai usato la swap su notebook e pc fisso e mai crash...
e la velocità guadagna dato che la ram è infinitamente + veloce della swap e pure risparmi l' hdd
Ma a parte se fai editing video o rendering che so che intasano la ram, per utilizzo normale anche con tanti programmi, 4GB quando mai non ti bastano?
quando navigo con TANTE schede, tipo 30 o +, cosa non rara, e poi magari anche gioco assieme e ho un paio di programmi ridotti a icona
poi sinceramente noti miglioramenti tangibili?
beh, se hai abbastanza ram da non finirla è preferibile togliere la swap
Lo swap non va mai disattivato del tutto, può dar problemi con programmi che lo richiedono
sarei curioso di sapere quali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.