PDA

View Full Version : Bug combinazione risparmio energetico?!

Frumens76
19-11-2012, 17:11
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato un portatile ASUS A56CM con windows 8.
Ho notato e verificato che vengono modificate le impostazioni della combinazione del risparmio energetico "Risparmio energia" nelle voci della percentuale di utilizzo della CPU, praticamente di default questa combinazione usa come livello minimo prestazioni processore 5%, e se spengo o riavvio e vado a verificare lo trovo al 100%. :confused: :confused: :confused:

Già fatto il ripristino del sistema operativo, anche se praticamente è una settimana che l'ho, ma questo piccolo fastidioso bug c'è. tutte le volte devo verificare se è ok per poter risparmiare la batteria.

Avete qualche soluzione o è un bug di windows 8?

EDIT: sembrerebbe che non lo fa quando riavvio, ma quando lo utilizzo per diverso tempo collegato alla rete elettrica, lo spengo e quando lo accendo dopo averlo scollegato dall'alimentatore, quindi alimentato a batteria. Se lo spengo a batteria e lo riaccendo a batteria non cambia...

EDIT 2: seconda prova... spento con alimentazione a batteria il valore del livello minimo processore era 5%. Collegato alimentatore di rete, riacceso portatile, il valore del livello minimo processore con alimentazione a batteria è 100%

Ma capita solo a me?

Frumens76
23-11-2012, 12:20
Sembrerebbe che disabilitando l'avvio rapido il problema non si presenta

pruni88
23-11-2012, 12:25
Sembrerebbe che disabilitando l'avvio rapido il problema non si presenta

effettivamente l'avvio rapido non mi sembra così affidabile...nel mio caso ad esempio non sempre si attiva la scheda wireless...

per il risparmio energetico dovrei provare...di solito vado a corrente....

Frumens76
23-11-2012, 12:31
Niente lo ha fatto nuovamente, mi modifica l'impostazione del procio al 100% a batteria, quando invece era a 5%... :muro: :muro:

Ma è Windows 8? Non riesco a capire chi è che lo va a modificare

pruni88
23-11-2012, 13:19
Niente lo ha fatto nuovamente, mi modifica l'impostazione del procio al 100% a batteria, quando invece era a 5%... :muro: :muro:

Ma è Windows 8? Non riesco a capire chi è che lo va a modificare

prova a cambiare tipologia di risparmio...mi sembra che ce ne sono 2 tipi e vedi un pò come va...

probabilmente c'è conflitto fra la cpu e win 8...driver magari non completamente compatibili...verifica sul sito del produttore de c'è qualche rilascio di nuovi driver per win8....

Frumens76
26-11-2012, 12:12
Tutto aggiornato, il portatile esce con Windows 8. Niente quando cambia da combinazione massime prestazioni a risparmio energetico non capisco quando ma cambia la percentuale di lavoro della cpu al minimo portandola al 100%