PDA

View Full Version : Errore doppo aggiornamento a 12.10

kekko87k
19-11-2012, 16:29
Salve a tutti ,
sono nuovo di questo forum ma utilizatore di linux da 5 anni ho avuto vari problemi con linux ma poi li ho risolti tutti "o quasi ", l'ultimo problema che ho avuto con linux, che ancora nn sono riuscito a risolvere, è dovuto all'ultimo aggiornameto di distro la 12.10 , l'aggiornameto è andato a buon fine, ma se installo o disinstallo un programma mi viene fuori questo errore dpkg: errore: file del trigger di interesse duplicato per il nome file "/usr/share/applications" e il pacchetto "desktop-file-utils"
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (2)
kekko@kekkko-System-Product-Name:~$ sudo apt-get remove desktop-file-utils
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
È utile eseguire "apt-get -f install" per correggere questi problemi:
I seguenti pacchetti hanno dipendenze non soddisfatte:
libc6-dev : Dipende: libc6 (= 2.15-0ubuntu20) ma la versione 2.15-0ubuntu10 sta per essere installata
libc6-i386 : Dipende: libc6 (= 2.15-0ubuntu20) ma la versione 2.15-0ubuntu10 sta per essere installata
E: Dipendenze non soddisfatte. Provare "apt-get -f install" senza pacchetti (o specificare una soluzione).
kekko@kekkko-System-Product-Name:~$ sudo apt-get -f install
Lettura elenco dei pacchetti... Fatto
Generazione albero delle dipendenze
Lettura informazioni sullo stato... Fatto
Correzione delle dipendenze... Fatto
I seguenti pacchetti sono stati installati automaticamente e non sono più richiesti:
gir1.2-notify-0.7 libsm-dev libcanberra-gtk-common-dev gir1.2-gstreamer-0.10 libice-dev libxrandr-dev libgmime-2.6-0 libxdamage-dev python3.2-minimal
libgconf2-doc libxfixes-dev gir1.2-gnomekeyring-1.0 gir1.2-telepathyglib-0.12 libburn4 libnspr4-dev x11proto-xinerama-dev x11proto-render-dev libxi-dev
libpixman-1-dev libjbig0 docbook-to-man libnss3-dev x11proto-randr-dev libxinerama-dev autopoint gir1.2-ebook-1.2 libpcrecpp0 intltool gir1.2-gconf-2.0
libelf1:i386 libcanberra-dev icedtea-7-jre-cacao x11proto-fixes-dev libcairo-script-interpreter2 x11proto-xext-dev indicator-messages libxext-dev
libsecret-common gir1.2-gst-plugins-base-0.10 x11proto-damage-dev python-sqlalchemy libxcb-shm0-dev libtotem-plparser17 libquvi7 brasero-cdrkit
libxcomposite-dev brasero-common libxcb-render0-dev libxrender-dev libquvi-scripts libsecret-1-0 libudisks2-0 brasero libjte1 x11proto-composite-dev
libkms1 python-sqlalchemy-ext libisofs6 libdbus-1-dev gir1.2-edataserver-1.2 libnautilus-extension1a libbrasero-media3-1 libxcursor-dev
Usare "apt-get autoremove" per rimuoverli.
I seguenti pacchetti saranno RIMOSSI:
build-essential epson-inkjet-printer-escpr g++ g++-4.6 gcc-4.6-multilib gcc-multilib gnome-common googleearth gtk-doc-tools lib32asound2 lib32gcc1
lib32gomp1 lib32quadmath0 lib32stdc++6 lib32z1 libatk1.0-dev libc6-dev libc6-dev-i386 libc6-i386 libcairo2-dev libcamel1.2-dev libcanberra-gtk-dev
libdbus-glib-1-dev libebook1.2-dev libedataserver1.2-dev libexpat1-dev libfontconfig1-dev libfreetype6-dev libgconf2-dev libgdk-pixbuf2.0-dev
libglib2.0-dev libgnome-keyring-dev libgstreamer-plugins-base0.10-dev libgstreamer0.10-dev libgtk2.0-dev libnotify-dev libpango1.0-dev libpcre3-dev
libpng12-dev libsoup2.4-dev libsqlite3-dev libstdc++6-4.6-dev libtelepathy-glib-dev libtool libunique-dev libxft-dev lsb lsb-core lsb-cxx lsb-desktop
lsb-graphics lsb-printing nvidia-current skype teamviewer6 teamviewer7 wiithon zlib1g-dev
0 aggiornati, 0 installati, 58 da rimuovere e 5 non aggiornati.
57 non completamente installati o rimossi.
Dopo quest'operazione, verranno liberati 507 MB di spazio su disco.
Continuare [S/n]? s
dpkg: errore: file del trigger di interesse duplicato per il nome file "/usr/share/applications" e il pacchetto "desktop-file-utils"
E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned an error code (2)
kekko@kekkko-System-Product-Name:~$
come posso risolvere il problema che mi affligge? grazie per il tempo concesso. :)