PDA

View Full Version : Chi ha Wind come si trova con 3G?

Wikkle
19-11-2012, 15:29
A parte nelle città che sicuramente funziona, come vi trovate nei paesi oppure girando?

Simona85
21-11-2012, 22:22
lo vorrei sapere anche io...si sentono cose poco piacevoli..

marcos86
22-11-2012, 08:57
Dovete specificare la zona, nella campagna vicino venezia wind prende ma magari nelle zone fuori milano no...

Simona85
22-11-2012, 16:51
on the mountains :)

marcos86
22-11-2012, 18:07
Per esperienza personale in montagna quella che prende meglio è tim, o almeno zona altopiano di asiago (ma son anni che non ci vado più) e zona dolomiti è così per quanto ho avuto modo di vedere

deejayg
22-11-2012, 22:32
milano roma vanno benone napoli non ovunque
in ogni caso per quanto mi riguarda dove c'è copertura la cosa nn è male il problema è proprio la copertura che scarseggia.

in mobilità in treno non c'è nulla da fare è orrenda tim/vodafone in questo sono al top !

chiaro è che wind ha delle offerte ottime e quindi non possiamo biasimarla tanto !

per ultimo con il voip fa le bizze non ho ancora ben capito perchè la cosa è complessa ma ci sono differenze notevoli da città a città ! :rolleyes: :muro:

The_ouroboros
23-11-2012, 06:04
milano è un po un terno tra 3g --> h --> nulla .
Dipende dalle zone. :D

Simona85
23-11-2012, 06:32
ma anche h che significa?
qui da me solo a volte 3g, + delle volte un simbolino tipo un traliccio...:rolleyes:

The_ouroboros
23-11-2012, 08:16
ma anche h che significa?
qui da me solo a volte 3g, + delle volte un simbolino tipo un traliccio...:rolleyes:

Significa Hsdpa (http://it.wikipedia.org/wiki/High-Speed_Downlink_Packet_Access).. il dopo UMTS (3g) e prima LTE (4g) :)

Simona85
23-11-2012, 10:50
quindi in modo crescente sarebbe:

umts immagino il simbolino traliccio che ho io
3g
H
4g

giusto?

se H sta per hsdpa, il mio gestore wind per fdove abito io dice che cè, ma io la H sul cellulare non l'ho mai vista..:rolleyes:

The_ouroboros
23-11-2012, 11:05
quindi in modo crescente sarebbe:

umts immagino il simbolino traliccio che ho io
3g
H
4g

giusto?

se H sta per hsdpa, il mio gestore wind per fdove abito io dice che cè, ma io la H sul cellulare non l'ho mai vista..:rolleyes:

H non c'è ovunque.
4g(LTE) al momento solo al Milano/Roma (sulla prima sono sicuro sviluppando sistemi per Vodafone lì)

Simona85
23-11-2012, 11:08
si ok..ma allora perchè wind dice che nel mio comune cè H ?
:D
a far bello ogni tanto se è la giornata dei santi...aggancio 3g..

The_ouroboros
23-11-2012, 11:57
si ok..ma allora perchè wind dice che nel mio comune cè H ?
:D
a far bello ogni tanto se è la giornata dei santi...aggancio 3g..

Anche nella mia zona dovrebbe esserci ma passa da H a 3g abbastanza dipendentemente dalla congiunzione astrale :P
A parte gli scherzi, dipende da ripetitori, posizione e congestione rete

andyweb79
23-11-2012, 16:10
l'ho provata qualche mese fa perchè come tariffe in effetti è molto competitiva, la migliore secondo me, ma il contro è proprio la scarsa copertura. Purtroppo se nelle grosse città il problema non si pone, basta uscire un po' che il 3G è solo un lontano ricordo. Girando spesso, capitava che ero impossibilitato anche a chiamare a volte, o frequenti cadute di linea. Insomma deve avere tariffe molto basse per competere con Tim o Voda, ma assicuratevi prima che almeno dove vivete sia ben coperto, ma appena vi spostate è come giocar con i dadi.

The_ouroboros
23-11-2012, 16:50
In ufficio non mi prende in effetti..

Inviato dal mio HUAWEI U8825-1 con Tapatalk 2

andrebarca78
24-11-2012, 09:54
Ho avuto WIND per anni,(Liguria, sul mare)mai avuto problemi per la linea telefonica.. Quando ho preso lo smartphone tre anni fa, ho iniziato ad usare anche la linea dati, e diciamo che come copertura, prendeva bene ovunque.. Poi quest'anno è arrivato anche H+, ed è iniziato il tam tam 3G/H+/3g/H+..e la mia batteria ha iniziato a durare meno(magari era una combinazione).
Amici avevano tre e a parità di telefono,viaggiavano almeno al doppio.. Son passato anche io e devo ammettere che, qui da me, non c'è confronto! Lo confermano gli speed test fatti dal mio S2 con wind e con tre nel medesimo posto..
;)

Simona85
24-11-2012, 11:13
ah ok..quindi lascia perdere la domanda che ho fatto nel topic del note 2..
:)

ma i tuoi amici che hanno tim..invece, come viaggia in confronto a 3? ciao

andrebarca78
24-11-2012, 12:01
ah ok..quindi lascia perdere la domanda che ho fatto nel topic del note 2..
:)

ma i tuoi amici che hanno tim..invece, come viaggia in confronto a 3? ciao
Tim molto bene, io non l'avevo considerata per le tariffe che non facevano al caso mio..

Simona85
24-11-2012, 18:03
ok grasssie :)