View Full Version : Gta V: Rockstar, stiamo considerando le versioni PC e Wii U
Redazione di Hardware Upg
19-11-2012, 13:10
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/gta-v-rockstar-stiamo-considerando-le-versioni-pc-e-wii-u_44714.html
Nei giorni scorsi Rockstar ha confermato ufficialmente che Grand Theft Auto V arriverà su Xbox 360 e PlayStation 3 nella prossima primavera.
Click sul link per visualizzare la notizia.
alexxx19
19-11-2012, 13:16
speriamo bene per la conversione pc :)
se non lo fanno per pc o se lo fanno scandalosamente fatto male, rockstar per mè non esiste +:stordita:
total9999
19-11-2012, 13:26
Ci devono pure pensare per pc? Ma quando mai....
Mi pare scontato che per PC uscirà, anche se con un po' di ritardo, come tutti i giochi precedenti.
Il problema è capire se stavolta il porting sarà almeno decente :stordita:
Robermix
19-11-2012, 13:40
Ritorneranno mai i tempi in cui i giochi venivano trasportati da PC a Console, e non il contrario ? :fagiano:
Mi pare scontato che per PC uscirà, anche se con un po' di ritardo, come tutti i giochi precedenti.
Il problema è capire se stavolta il porting sarà almeno decente :stordita:
Red dead redemption non è uscito per pc
sertopica
19-11-2012, 13:55
ma non era un brand storico...
Red dead redemption non è uscito per pc
Perchè era un gioco nuovo. Mentre l'utenza di GTA sul PC è decisamente non trascurabile.
A64FX+DFI nF4
19-11-2012, 14:03
per quanto riguarda Red Dead Redemption mi pare di ricordare che sia Rockstar San Diego a non volere portare i suoi giochi su pc, anche gli ultimi Midnight Club e Red Dead Revolver non sono usciti su pc
jappilas
19-11-2012, 14:14
Ci devono pure pensare per pc? Ma quando mai....sviluppo per PC equivale a: maggiore rischio e incidenza di pirateria, necessità di sviluppare un nuovo gioco non solo realizzando nuovi asset (che nella versone PC peraltro necessiteranno di un maggiore livello di dettaglio e una maggiore scalabilità, che non su console), ma anche (possibilmente) riadeguando l' engine (che dovrà - o dovrebbe - adattarsi alla pletora di configurazioni prestazionalmente eterogenee in circolazione),...
che rende la convenienza a sviluppare su PC tutto meno che scontata
l'engine dovrebbe essere il rage, perciò penso non ci siano particolari problemi in quel senso
roccia1234
19-11-2012, 15:46
sviluppo per PC equivale a: maggiore rischio e incidenza di pirateria, necessità di sviluppare un nuovo gioco non solo realizzando nuovi asset (che nella versone PC peraltro necessiteranno di un maggiore livello di dettaglio e una maggiore scalabilità, che non su console), ma anche (possibilmente) riadeguando l' engine (che dovrà - o dovrebbe - adattarsi alla pletora di configurazioni prestazionalmente eterogenee in circolazione),...
che rende la convenienza a sviluppare su PC tutto meno che scontata
Ancora con 'ste leggende? Pure le console hanno giochi piratati eh...
Inoltre per sconfiggere la pirateria è "sufficiente" fare giochi come si deve, chiedi a cd projeckt ;) .
ThePunisher
19-11-2012, 17:49
Ancora qualcuno ci crede che non lo fanno per PC? Suvvia dai.
"Esclusiva console" per i primi 6 mesi in modo tale che tutti quelli che hanno PC + console lo acquistino subito su console, assieme a tutti i console only user.
Dopo 6 mesi: "Cade l'esclusiva, pronta la versione PC!"
E via altre milionate di copie via Steam (magari anche degli utenti console + PC che vogliono rigustarselo con il super PC).
Rockstar pls.
lonewo|_f
19-11-2012, 21:25
sviluppo per PC equivale a: maggiore rischio e incidenza di pirateria, necessità di sviluppare un nuovo gioco non solo realizzando nuovi asset (che nella versone PC peraltro necessiteranno di un maggiore livello di dettaglio e una maggiore scalabilità, che non su console),
come asset hanno sempre riciclato lo schifo a bassa risoluzione da console, non vedo perché dovrebbero cambiare idea proprio ora (se non magari qualche dettaglio in più sul personaggio principale, tipo 2-3 ore di lavoro)
ma anche (possibilmente) riadeguando l' engine (che dovrà - o dovrebbe - adattarsi alla pletora di configurazioni prestazionalmente eterogenee in circolazione),...
che rende la convenienza a sviluppare su PC tutto meno che scontata
l'engine che rockstar usa gira allegramente su pc, e buona parte dei motori moderni sono multipiattaforma, quindi il "porting" da una piattaforma all'altra è abbastanza indolore. Una parte dei motori moderni supporta anche iOS e Android (unreal engine 3 ed unity sono i due che mi vengono in mente)
NighTGhosT
19-11-2012, 21:30
Sisi....sono curiosissimo di sapere come se la caveranno difronte ai 2GB RAM e il bus ridicolerrimo della Wii U.... :asd:
Faccio la mia previsione alla maya e nostradamus....
PC = GTA V: Uber Edition
Wii U = GTA V: Pezzent Edition
:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.