PDA

View Full Version : Internet Explorer

franco cacace
06-05-2002, 13:27
Chiedo un aiuto

Ho un S.O. Windows 98 S.E.-un colleg. Adsl con Telecom, Modem Ericsson -ethernet interface, Norton Antivirus 2001, Ram 256, Cpu Athlon 950 Mghz
Ti sottopongo 2 problemi che mi stanno affliggendo :

1) Quando vado in Internet, immancabilmente, il collegamento si ferma ogni 5 minuti (precisi ! !). Dura circa 1 minuto. E così ogni volta. Quelli della Telecom mi hanno detto che è normale. Io non ci credo. Mi sapresti dire da che cosa può dipendere ?

2) Supponendo che il suddetto problema potesse derivare dal browser 'vecchio', ho cercato di installare Internet Explorer 6 (la mia versione attuale è 5.0). Purtroppo non ci riesco. Mi esce fuori un avviso :
- ''Impossibile scaricare le informazioni sui siti di installazione disponibili.
- Impossibile utilizzare le impostazioni correnti del server proxy. Scegliere pulsante 'Avanzate' se si conoscono le impostazioni del proxy
(Io però, come detto, ho un Adsl Telecom e non c'è segno di spunta sul proxy. Ho provato ad inserire quello di Libero, collegandomi appunto con questo ma la risposta è sempre la stessa).
- La rete potrebbe essere occupata...(ma non credo sia questa perchè ho provato tante volte).

Devo aggiungere che dal sito Microsoft son riuscito a scaricare e installare aggiornamenti vari ma per I.E. 5.5 e 6.0 niente da fare.

Un'ultima cosa : come disattivare l'anteprima e-mail per evitare virus ?
Ringrazio anticipatamente
Un saluto.
Franco