View Full Version : PC nuovo, com'è questa configurazione?
Doreciakgulp
19-11-2012, 11:47
ACER ASPIRE M3985 = costato 640 $ :
Intel Core i7-3770 3,4 GHz, 6 Gb di ram, NVIDIA GeForce GT 620 (2 Gb), Windows 7 Home Premium 64-bit SP1, HD 1 TB, 10 porte USB, Mouse, tastiera
1) Mi date un giudizio su questo PC in generale?
2) Mi date un giudizio su questo PC come macchina da gioco (insomma se è buono per giocare con i giochi appena usciti)?
3) Com'è la scheda video?
4) 6 Gb di RAM son pochi?
5) Quando accendo il PC e non apro nessun programma ne impegna mediamente circa il 20%, che significa (insomma è un valore alto e quindi c'è ne vorrebbe di più o è nella norma)?
6) Si può espandere la memoria della scheda video e fino a quanto?
7) Fino a quanto si può espandere la RAM?
8) Ha una specie di slot per aggiunger un HD supplementare senza aprire la torretta, ma quali HD posso metterci (ne ho uno vecchio di molti anni).
9) Ma è vero che anche volendo non potrei fare nessun upgrade di questo PC, pena perdita della garanzia?
sentimento21
19-11-2012, 13:47
ACER ASPIRE M3985 = costato 640 $ :
Intel Core i7-3770 3,4 GHz, 6 Gb di ram, NVIDIA GeForce GT 620 (2 Gb), Windows 7 Home Premium 64-bit SP1, HD 1 TB, 10 porte USB, Mouse, tastiera
1) Mi date un giudizio su questo PC in generale?
2) Mi date un giudizio su questo PC come macchina da gioco (insomma se è buono per giocare con i giochi appena usciti)?
3) Com'è la scheda video?
4) 6 Gb di RAM son pochi?
5) Quando accendo il PC e non apro nessun programma ne impegna mediamente circa il 20%, che significa (insomma è un valore alto e quindi c'è ne vorrebbe di più o è nella norma)?
6) Si può espandere la memoria della scheda video e fino a quanto?
7) Fino a quanto si può espandere la RAM?
8) Ha una specie di slot per aggiunger un HD supplementare senza aprire la torretta, ma quali HD posso metterci (ne ho uno vecchio di molti anni).
9) Ma è vero che anche volendo non potrei fare nessun upgrade di questo PC, pena perdita della garanzia?
1) è il classico pc assemblato, processore potente...il resto scarso...
2) non è il massimo, mobnta una scheda video DDR3, del resto da qualche parte devono risparmiare
3) come sopra
4) no non sono pochi va abbastanza bene, dipende da cosa hanno montato però
5) l'impegno è nella norma, bisogna controllare quali programmi (inutili) sono impostati all'avvio
6) in genere si, dipende dalla scheda madre, avrai impegnati 3 banchi credo
7) in genere fino a 32GB
8) di solito SATA2 o SATA3
9) durante la garanzia non è consigliabile
per curiosità quanto lo hai pagato?
Doreciakgulp
19-11-2012, 16:26
4) no non sono pochi va abbastanza bene, dipende da cosa hanno montato però
5) l'impegno è nella norma, bisogna controllare quali programmi (inutili) sono impostati all'avvio.
Sto cercando di eliminare i programmi inutili. Inoltre andando tra un mese in scadenza devo cambiare McAfee Internet Security Suite, com'è pesante?
6) in genere si, dipende dalla scheda madre, avrai impegnati 3 banchi credo
Significa che passo da 2 a 3 o a 4?
8) di solito SATA2 o SATA3
Sopra c'è scritto PATA/8MB Cache ed è praticamente questo :
http://www.subito.it/annunci-vari/hard-disk-320-gb-pata-8mb-cache-venezia-52272170.htm
solo che è da 160GB.
Mi domandavo inoltre una cosa, essendo l'HD col sistema operativo del vecchio PC (Windows XP segnatamente), ha installato pure firewall e antivirus non è che appena installato mi va in conflitto con McAfee Internet Security Suite del nuovo sistema operativo (Windows 7)?
9) durante la garanzia non è consigliabile
Vuoi dire che quasi sicuramente mi annullerebbero la garanzia vero?
per curiosità quanto lo hai pagato?
640 $
sentimento21
19-11-2012, 16:37
Sto cercando di eliminare i programmi inutili. Inoltre andando tra un mese in scadenza devo cambiare McAfee Internet Security Suite, com'è pesante?
ci sono diverse suite gratuite e funzionali, devi per forza ingrassare i soliti noti? io per esempio uso comodo
Significa che passo da 2 a 3 o a 4? puoi prendere un 4° banco di RAm identico hai precedenti
Sopra c'è scritto PATA/8MB Cache ed è praticamente questo :
http://www.subito.it/annunci-vari/hard-disk-320-gb-pata-8mb-cache-venezia-52272170.htm
solo che è da 160GB.
Mi domandavo inoltre una cosa, essendo l'HD col sistema operativo del vecchio PC (Windows XP segnatamente), ha installato pure firewall e antivirus non è che appena installato mi va in conflitto con McAfee Internet Security Suite del nuovo sistema operativo (Windows 7)?
non vale la pena recuperarlo, è PATA e pure piccolo, solo rogne....a mio parere
Vuoi dire che quasi sicuramente mi annullerebbero la garanzia vero?proprio così
Doreciakgulp
19-11-2012, 17:02
ci sono diverse suite gratuite e funzionali, devi per forza ingrassare i soliti noti? io per esempio uso comodo
Non mi sono spiegato.
Il computer aveva preinstallata questa suite, e la devo cambiare perché scade. Intendo proprio installare comodo che già usavo col PC vecchio.
puoi prendere un 4° banco di RAm identico hai precedenti
Scusa l'ignoranza :fagiano:
Ma se ho 2 GB di memoria nella scheda video, prendendone un 4° banco, quanta memoria avrò?
Inoltre ne vale la pena?
Diventa così una scheda video più accettabile?
Purtroppo devo recuperare dei file da lì ed inoltre perché buttarlo (sai com'è magari l'uso per un uso specifico, ci metto che so tutta la musica ad esempio)?
Ma rogne di che tipo?
Intendi che ci sarebbero conflitti tra le coppie di firewall e antivirus?
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma In generale una scheda video decente quanto vale, dimmi ad esempio cosa monteresti e a che prezzo.
PS
Grazie per il tuo aiuto.
sentimento21
19-11-2012, 17:25
la memora da "Gb della scheda video è DDR3, molto meglio montare delle DDR5 8anche da 1Gb andrebbe meglio)
il 4° banco è la memoria RAM, non c'entra nulla con la scheda video
Doreciakgulp
19-11-2012, 17:54
la memoria da "Gb della scheda video è DDR3, molto meglio montare delle DDR5 8anche da 1Gb andrebbe meglio)
il 4° banco è la memoria RAM, non c'entra nulla con la scheda video
Perdono so ignorante in materia :fagiano:
La mia scheda può montare anche memoria DD5 quindi?
E quanto costa?
Per quanto concerne la RAM se io ho 6 GB di RAM, se ho capito bene (ma è lecito dubitare :stordita: ) ho quindi 3 banchi da 2 ; a questo punto mi rimane un posto libero ; se il massimo è 32 GB quindi la mia scheda può montare 4 banchi da 8 e quindi avendo un posto libero posso arrivare al massimo a 14.
Ho capito bene?
Purtroppo devo recuperare dei file da lì ed inoltre perché buttarlo (sai com'è magari l'uso per un uso specifico, ci metto che so tutta la musica ad esempio)?
Ma rogne di che tipo?
Intendi che ci sarebbero conflitti tra le coppie di firewall e antivirus?
sentimento21
19-11-2012, 19:33
non posso sapere io che scheda madre hai....se è recente probabile che accetti i banchi RAM DDR3
Doreciakgulp
19-11-2012, 23:11
dice 6 GB DDR3, ma tu non mi avevi parlato di DDR5?
Scusami ma so un po confuso...
Sulla questione dell'HD, puoi dirmi qualcosa per favore?
CippoLeo
19-11-2012, 23:19
dice 6 GB DDR3, ma tu non mi avevi parlato di DDR5?
i 6 gb ddr3 sono del sistema cioè la memoria principale del tuo pc, il discorso della gddr5 riguarda la scheda video, la scheda video gt 620 oltre a non essere una scheda video da gioco, monta (meglio dire è saldata) 2gb di ram ddr3, nelle schede da gioco ci sono le gddr5 (che sono molto più prestanti, tieni conto che 1gb gddr5 surclassa di molto 2gb ddr3)
mi associo a tutti i commenti fatti fino ad ora, pc con cpu fin troppo potente e il resto che fa pietà (per non dire peggio :D)
sentimento21
19-11-2012, 23:20
DDR5 x la scheda video
DDR3 x la RAM (ora ha 3 banchi da 2GB DDR3 ciascuno)
per il vecchio HD vedremo, ora non ti fissare su quello :D
Doreciakgulp
19-11-2012, 23:44
Quindi la scheda video "monta" solo DDR3 e ciò ne pregiudica le prestazioni.
Purtroppo che la scheda fosse non tanto buona lo sospettavo, ma onestamente il mio budget era limitato e siccome di volantini ne ho guardati un'infinità, prendere un i7 con schede video migliori, avrebbe portato ad una spesa sugli 800 $ che non mi potevo permettere.
Per la RAM avendone 6, posso arrivare al massimo a...?
sentimento21
20-11-2012, 09:35
Quindi la scheda video "monta" solo DDR3 e ciò ne pregiudica le prestazioni.
Purtroppo che la scheda fosse non tanto buona lo sospettavo, ma onestamente il mio budget era limitato e siccome di volantini ne ho guardati un'infinità, prendere un i7 con schede video migliori, avrebbe portato ad una spesa sugli 800 $ che non mi potevo permettere.
Per la RAM avendone 6, posso arrivare al massimo a...?
si esatto ora hai capito
per sfruttare la RAM i banchi devono essere uguali quindi puoi installare ancora un banco da 2Gb.
Ovviamente se cambi tutta la RAM puoi arrivare a 32GB
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.