View Full Version : Miglior alimentatore qualità/prezzo
Donato SARDONE
19-11-2012, 10:29
Ciao a tutti ragazzi , sareste cosí gentili da consigliarmi un alimentatore pc buono sui 600w , ma allo stesso tempo economico...non ho un budget prestabilito, ma vorrei spendere veramente pochissimo... Grz in anticipo
Perseverance
19-11-2012, 18:23
Il Corsair GS600 V2, di xfx non mi fido più di quello che dichiarano hanno fatto troppe revisioni (in peggio) per uno stesso modello; sono sicuramente buoni, ma credo non più buoni come i seasonic letti nelle recensioni primordiali.
ENERMAX NAXN 550 W 80+ bronze venduto a 55 euro + s.s. (di questo modello fanno anche il 600w ma è "solo" 80+)
oppure
Enermax Triathlor 550W 80+ bronze (http://www.enermax.it/triathlor-fc.html) venduto a 75 euro circa + s.s.
Per me enermax è alla pari di seasonic.
gigablaster83
19-11-2012, 22:31
Il Corsair GS600 V2, di xfx non mi fido più di quello che dichiarano hanno fatto troppe revisioni (in peggio) per uno stesso modello; sono sicuramente buoni, ma credo non più buoni come i seasonic letti nelle recensioni primordiali.
Se non mi sbaglio, la revisione c'è stata solo per il modello da 450W. Quello da 550W dovrebbe essere sempre lo stesso, quindi è sempre di ottima qualità.
Donato SARDONE
20-11-2012, 11:05
Grazie delle numerosissime risposte,a mio parere tutte utili...cmq sia ,facendo delle ricerche su ebay ho visto degli alimentatori della power supply che costano veramente poco..., se io ne prendessi una da 700w o maggiore,quando a me pure 500 w reali vadano bene, non sarebbe come acquistare un alimentatore di quelli buoni ma di voltaggio piú basso...voi penserete che sono un pazzo,e forse non vi sbagliate, ma vorrei spendere veramente poco...io ho bisogno di alimentare una scheda video asus gtx 650 ti, 8gb di RAM,scheda madre M4N68T-M V2,athalon x3 445 e tre hdd sata...e credo nnt più,Non mi fregha del rumore o cose simili, basta che duri nel tempo ,e allo stesso tempo non mi crei problemi con gli hardware del pc...a inoltre dimenticavo...forse in futuro vorrei eseguire un overclock...ragazzi scusate x tutte ste richieste un po' scomode, vi Grz tutti x le votre risposte, siete grandi...
;)
gigablaster83
20-11-2012, 12:33
Assolutamente no!!! :eek: E' probabile che quegli ali da 700W (falsi) siano meno potenti di un buon 350W. Senza contare l'assoluta mancanza di qualsiasi dispoisitivo di sicurezza che questi ali cinesi hanno, oltre ad un qualsiasi filtro per le tensioni in uscita (dubito che quegli ali eroghino realmente corrente continua :p ). Quindi quoto apiol al 100%.
Donato SARDONE
20-11-2012, 12:43
Ok allora vado su uno buono...quale é in definitiva quello migliore qualitá prezzo...Grz di cuore
ertruffa
20-11-2012, 12:49
quoto i consigli dei ragazzi,se ci dici la configurazione esatta,possiamo aiutarti meglio.:)
System Shock
20-11-2012, 12:54
Come ti stanno dicendo tutti , gli alimentatori troppo economici anche se hanno una potenza dichiarata di 700 , non la reggono per tempi lunghi , e non sono affidabili , per il tuo pc va bene anche un 550 W ma di qualità (che anche se sovraccaricato a 700 al massimo si spegne dopo un po ma non si fonde), per 50 € (anziché 30 di quelli scarsissimi da 700) ne vale la pena ;)
peppiniello77
20-11-2012, 13:30
il piu economico minimo che ti consiglio di spendere e' questo
antec 450
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=antec+450&id=154&prezzomin=&prezzomax=
Prendi l'OCZ OCZ500MXSP ModXStream Pro ad euro 56,43 spedizione copmpresa sulle amazzoni.
Approfittane ora prima che aumentino i prezzi.
Questo ali è ottimo ed in più è modulare.,..
io ti consiglio il VP450 della antec che uso per alimentare il mio mulo e devo dire che se la cava molto bene per essere un ali da 45 € ,dispone di 30A sulla 12 quindi è ottimale per buona parte dei sistemi anche di una certa potenza ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.