PDA

View Full Version : Star Wars The Old Republic: opzione free to play adesso disponibile

Redazione di Hardware Upg
19-11-2012, 09:00
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/star-wars-the-old-republic-opzione-free-to-play-adesso-disponibile_44705.html

L'MMO di BioWare e LucasArts integra adesso anche nuovi contenuti con il rilascio del Game Update 1.5.

Click sul link per visualizzare la notizia.

StyleB
19-11-2012, 09:33
arrivano mooooolto in ritardo. molta gente che poteva avere una mezza idea di giochicchiarci per un po ora come ora sicuramente se l'è fatta passare.

Raven
19-11-2012, 09:35
Mi piacerebbe sapere come sta andando, a livello di "popolamento"...

NighTGhosT
19-11-2012, 09:45
arrivano mooooolto in ritardo. molta gente che poteva avere una mezza idea di giochicchiarci per un po ora come ora sicuramente se l'è fatta passare.

Veramente....chi aveva mezza idea di giochicchiarci per un po, ora come ora, l'ha gia' mollato da un pezzo.......detto da uno che ha ancora la limited formato tavolino in casa (chi ce l'ha, capira' quest'ultima affermazione... :asd:)...

Mi piacerebbe sapere come sta andando, a livello di "popolamento"...

E' da un bel po' che non loggo....ma praticamente sono rimasti solo ed esclusivamente i drogati da Star Wars che non possono andare in crisi di astinenza.....e davvero pochi altri. ;)

Io continuo a rimpiangere clamorosamente Galaxies....ovviamente PRE CU e PRE NGE.

BrninTark
19-11-2012, 10:06
lo abbandonai già dalla closed beta, sarò retrogrado ma trasformare la saga kotor in un mmorpg non ha pagato... e personalmente dopo averlo provato mi sono sentito anche un pochetto insultato (senza stare a fare drammi, ovvio)

ho la sensazione che tes online farà la stessa fine, anche se magari il il fatto che i capitoli precedenti non sono così trama-dipendenti potrebbe aiutarlo a fare più successo

iorfader
19-11-2012, 10:08
ecco come va il popolamento:doh: http://www.swtor.com/server-status

150€ buttati!

ozzylaos
19-11-2012, 10:30
Io ero curioso e l'ho scaricato.
noia mortale a scaricare i circa 15 GB di download...

Poi bellissime le introduzioni. Anche la storia non è male.
Certo finchè è gratis va bene.. Non amo particolarmente i MMORPG (si chiaman cosi?)

Sui server: non so come mai, ma io la sera li vedo sempre quasi tutti pieni o heavy....
Di giorno , in teoria, lavoro...

Wawacco
19-11-2012, 11:32
Il peggior free to play di sempre, bisogna pagare pure per correre :asd:

Aenor
19-11-2012, 12:03
Altro gioco sbandierato come Wow-killer... altro, ennesimo, flop.

maxsy
19-11-2012, 13:32
per quanto riguarda la popolazione mi sembra sin troppo affollato. ieri sera i server EU erano tutti full.

detto questo, secondo me il passaggio al free-to-play* e' un occasione da non perdere e non un aspetto negativo.

qualcuno ha detto che bisogna pagare pure per correre...in primis non e' vero perche il pg corre di default ( solo la skill per aumentare la velocita' di corsa e' a pagamento) e poi, e' cosi fondamentale correre in questo gioco? ragioniamoci...

b4b0o
19-11-2012, 13:52
Spesso i f2p portano via più soldi agli hardcore di quanto lo farebbe se avesse una quota mensile.
Anche se odio i giochi f2p in cui chi paga ha qualche tipo di vantaggio (sono d'accordo invece con f2p in stile league of legens in cui si paga solo per avere skin e cazzatine grafiche) credo che proverò a dare uno sguardo a questo giochino :)

Favuz
19-11-2012, 15:19
Da fan sfegatato di SW in generale e di KOTOR in particolare, adesso che è f2p (anche se con le solite maledette restrizioni) sono praticamente obbligato a provarlo :D

Per chi già ci gioca: è una delusione, o ci si ritrova qualcosa dei gloriosi KOTOR?

NighTGhosT
19-11-2012, 15:25
Da fan sfegatato di SW in generale e di KOTOR in particolare, adesso che è f2p (anche se con le solite maledette restrizioni) sono praticamente obbligato a provarlo :D

Per chi già ci gioca: è una delusione, o ci si ritrova qualcosa dei gloriosi KOTOR?

NON e' un Kotor......ma e' semplicemente SW:TOR.
In principio non sara' nemmeno male....ci sono cose abbastanza carine.....le main quest delle varie classi non sono male....specie quelle Sith e quella dell'Imperial Agent.

Ma il gioco in se ti stanchera' in fretta mi sa......proprio come ha fatto con noi.

Per me, Galaxies ERA Star Wars....in tutto e per tutto...poi arrivo' Sony e distrusse il sogno (Combat Upgrade & Next Gaming Experience). :muro:

Wawacco
19-11-2012, 15:29
Molti hanno difficoltà a comprendere tutte le implicazioni della parola FREE.

Ad ogni modo non hai una gran cultura di videogame se scrivi questa cosa. Nella maggior parte dei f2p si paga per vincere, e non è questo il caso.

Probabilmente una cultura maggiore della tua se ritieni che lo sprint debba esser inserito tra le features degli utenti paganti, non ci sono scuse che tengono ;) ma vabè, viste le tue risposte sei chiaramente di parte, inutile discutere.

maxsy
19-11-2012, 19:58
Probabilmente una cultura maggiore della tua se ritieni che lo sprint debba esser inserito tra le features degli utenti paganti, non ci sono scuse che tengono ;) ma vabè, viste le tue risposte sei chiaramente di parte, inutile discutere.

La skill dello sprint si ottiene in automatico a liv 15 per gli utenti F2P. si può fare benissimo a meno per le prime 2 ore di gioco;)

Wawacco
19-11-2012, 20:35
La skill dello sprint si ottiene in automatico a liv 15 per gli utenti F2P. si può fare benissimo a meno per le prime 2 ore di gioco;)

Io mi baso su quello che leggo dal sito ufficiale http://www.swtor.com/free/features poi se al livello 15 si ottiene meglio così, ma a sto punto ha ancora meno senso toglierla ti pare ? ;)

Comunque appoggio chi dice che i primi 2 kotor erano dei gioiellini :cry:

Wawacco
19-11-2012, 20:39
La cultura del parlare o scrivere senza sapere nulla della materia sul quale si sentenzia? Si sicuramente e' maggiore la tua. Losprint in SW:TOR non esiste. Esiste una skill che e' un buff alla velocita' a piedi out of combat, e gli utenti f2p lo prendono al liv 15. Che e' poi lo stesso livello cui si prendeva al lancio del gioco con qualunque pg, un anno fa...

Ripeto, mi baso su quello che c'è scritto la e su altri mmorpg dove lo sprint era a dir poco fondamentale, e il discorso non cambia, anzi rende la cosa ancor più no-sense ;)

NighTGhosT
19-11-2012, 20:48
Io mi baso su quello che leggo dal sito ufficiale http://www.swtor.com/free/features poi se al livello 15 si ottiene meglio così, ma a sto punto ha ancora meno senso toglierla ti pare ? ;)

Comunque appoggio chi dice che i primi 2 kotor erano dei gioiellini :cry:

NON E' UN KOTOR.....come lo devo scrivere....in aramaico antico? :asd:

Solo perche' si chiama Star Wars: The Old Republic ed e' fatto da BioWare.....viene associato a Knights of the Old Republic.....ma sono due bazze COMPLETAMENTE diverse.

Un po come parlare di cioccolato o di un'altra cosa dal similar colore.... :asd:

Wawacco
19-11-2012, 21:34
NON E' UN KOTOR.....come lo devo scrivere....in aramaico antico? :asd:

Solo perche' si chiama Star Wars: The Old Republic ed e' fatto da BioWare.....viene associato a Knights of the Old Republic.....ma sono due bazze COMPLETAMENTE diverse.

Un po come parlare di cioccolato o di un'altra cosa dal similar colore.... :asd:

No mo sottolineami dove ho detto che è un KOTOR :fagiano:

Wawacco
19-11-2012, 22:41
Ti basi su quello che non sai e non contento di cio' cerchi di tenere il punto su una cosa su cui hai torto.

Comunque KOTOR 2 e' stato un fiasco clamoroso, era osceno sia narrativamente sia a causa di bug osceni e tagli draconiani nella versione pc. Come accade sempre quando Obsidian prende in mano un seguito.

Mi baso sulla gran parte dei mmorpg dell'epoca e attuali, se te conosci solo old republic che ti devo dire ? :D
Tra l'altro non capisco cosa non capisci del concetto "non mettere lo sprint per i free to play è una vaccata" a maggior ragione se mi dici che si sblocca al liv 15.

Per KOTOR 2 concordo solo su un punto, i bug, per il resto era un ottimo gioco.

Favuz
20-11-2012, 10:24
Voglio dire la mia su KOTOR 2 (è OT ma a quanto pare di The Old Republic non frega niente a nessuno :asd:).

Come valore assoluto era un gran gioco, solo che dopo aver visto il primo ci si aspettava qualcosa di meglio, sopratutto dalla parte della trama e dei bug; comunque ad avercene di giochi così al giorno d'oggi :mc:

KuNo
20-11-2012, 12:44
Io avevo 2 account, mica uno. Sospesi entrambi.
Purtroppo, avevano in mano oro puro e non sono stati capaci di valorizzarlo.

Wawacco
20-11-2012, 15:04
questo non cambia il fatto che stai continuando a parlare di una cosa che non conosci e io si.

Tranquillo caro, so cos'è lo sprint, perchè di quello si sta parlando per la cronaca :read:

Se tu che non capisci. Il F2P non nasce per dare il gioco completo e gratuito al mondo intero come alcuni (fra cui tu, a quanto pare) sembrano credere.

Il F2P è un modo di giocare gratuito e con alcune limitazioni puramente "di scomodità". Vuoi la vita più comoda, paghi l'abbonamento o compri la moneta virtuale necessaria a sbloccare le limitazioni che ti danno fastidio.

L'alternativa sono i fantastici giochi P2W in cui queste limitazioni non le hai, ma in compenso hai la possibilità di sukare alla grande contro chiunque decida di pagare perché sarà meglio equipaggiato.

Gratis non esiste, fattene una ragione.
http://i.imgur.com/21TaXl.png

Và che non mi serve la spiegazione su cos'è un F2P :D e seppur non apprezzi questa "filosofia" di gioco ciò non toglie il fatto che quello di old republic sia il più ridicolo di sempre o fa a gara per esserlo, forse non ti rendi ben conto che un utente che arriva ora a conoscere il gioco e si trova ste limitazioni il gioco lo molla e a ragione direi, passi le mail, warzone, la gilda e cose simili, ma per il resto bha.

Vita comoda tu dici ? Ok, magari intendiamo lo sprint in modi diversi (ho giocato a mmorpg dove addirittura poteva avere una valenza tattica considera) ma non mi venire a dire che il rate exp ad esempio sia un fatto di comodo, è un vantaggio e basta nel periodo exp, stupido pure permettimi di aggiungere.

Come dice giustamente qualcuno altrove: "Questo più che un F2P, mi sembra una svendita per fine attività" :asd:

Tra l'altro facendo una piccola ricerca noto con piacere che l'argomento è ben contestato anche da utenti d'oltreoceano a prova che non ho le traveggole :read:

!fazz
20-11-2012, 15:34
Spesso i f2p portano via più soldi agli hardcore di quanto lo farebbe se avesse una quota mensile.
Anche se odio i giochi f2p in cui chi paga ha qualche tipo di vantaggio (sono d'accordo invece con f2p in stile league of legens in cui si paga solo per avere skin e cazzatine grafiche) credo che proverò a dare uno sguardo a questo giochino :)

io mi sa che aspetterò che sia passata la mania della prova compulsiva (aka qualche settimana ) se il gioco manterrà un livello di popolamento accettabile riguardo al freemium (aka pay to win) per come ragiono io è deleterio, se bisogna pagare per avere vantaggi sicuramente non pago nulla e mi arrabatto per sopravvivere con quanto dà il gioco free viceversa se è un f2p dove non ci sono vantaggi per chi paga sono disposto a spendere dei soldi per ricompensare gli sviluppatori (lol è uno di quelli alla fine un paio di skin a teemo gliele ho prese) :D

NighTGhosT
20-11-2012, 15:37
io mi sa che aspetterò che sia passata la mania della prova compulsiva (aka qualche settimana ) se il gioco manterrà un livello di popolamento accettabile riguardo al freemium (aka pay to win) per come ragiono io è deleterio, se bisogna pagare per avere vantaggi sicuramente non pago nulla e mi arrabatto per sopravvivere con quanto dà il gioco free viceversa se è un f2p dove non ci sono vantaggi per chi paga sono disposto a spendere dei soldi per ricompensare gli sviluppatori (lol è uno di quelli alla fine un paio di skin a teemo gliele ho prese) :D

Inizia come Sith oppure come Imperial Agent.....le due storyline piu' belle in assoluto imho.....se odi le spade laser vai di IA. ;)

AleK
20-11-2012, 16:29
Francamente a me pare che il free to play sia l'unica vera alternativa al panorama attuale. Anche perchè a decretarne il successo è proprio l'utente finale che in molti casi, inizia a giocarci senza dover spendere una sola monetina. Quindi per avere successo un qualsiasi f2p deve fondamentalmente avere un gameplay avvincente ed una base "artistica" longeva. Quindi sono le buone idee e la realizzazione che vincono. Quando è così non mi dispiace affatto contribuire al mantenimento dei server. Basta vedere alcuni esempi come W.o.T. che è sostanzialmente l'apoteosi del pay2win per alcuni, siccome esistono i proiettili premium. Contrariamente il gioco risulta molto divertente ed appagante anche senza di essi, perchè parte da una base di sicuro successo avendo puntato sui carri armati. Prendiamo invece ad esempio S.T.O. che cerca di far leva su una saga spaziale di prim'ordine. E' talmente basato sul PvE che l'interesse si esaurisce in brevissimo tempo. Flop!! Poi abbiamo WoW che sicuramente deve il suo grande successo ad un gameplay elaborato ed al grande fascino di essere stato un promotore dei persistent-world. Eppure anche lui oramai sta scivolando nell'abisso a seguito dei vari scivoloni nelle scelte di rinnovamento del prodotto. Questo non l'ho ancora provato, ma probabilmente aspetterò anch'io che si esaurisca l'entusiasmo dell'apertura al f2p. Anche se comunque devo ammettere che è una bella mattonella da scaricare.

NighTGhosT
20-11-2012, 16:39
Francamente a me pare che il free to play sia l'unica vera alternativa al panorama attuale. Anche perchè a decretarne il successo è proprio l'utente finale che in molti casi, inizia a giocarci senza dover spendere una sola monetina. Quindi per avere successo un qualsiasi f2p deve fondamentalmente avere un gameplay avvincente ed una base "artistica" longeva. Quindi sono le buone idee e la realizzazione che vincono. Quando è così non mi dispiace affatto contribuire al mantenimento dei server. Basta vedere alcuni esempi come W.o.T. che è sostanzialmente l'apoteosi del pay2win per alcuni, siccome esistono i proiettili premium. Contrariamente il gioco risulta molto divertente ed appagante anche senza di essi, perchè parte da una base di sicuro successo avendo puntato sui carri armati. Prendiamo invece ad esempio S.T.O. che cerca di far leva su una saga spaziale di prim'ordine. E' talmente basato sul PvE che l'interesse si esaurisce in brevissimo tempo. Flop!! Poi abbiamo WoW che sicuramente deve il suo grande successo ad un gameplay elaborato ed al grande fascino di essere stato un promotore dei persistent-world. Eppure anche lui oramai sta scivolando nell'abisso a seguito dei vari scivoloni nelle scelte di rinnovamento del prodotto. Questo non l'ho ancora provato, ma probabilmente aspetterò anch'io che si esaurisca l'entusiasmo dell'apertura al f2p. Anche se comunque devo ammettere che è una bella mattonella da scaricare.

Se e' quello il problema (i millemila giga del client), basta lasciare acceso il pc alla notte/accenderlo alla mattina prima di andare in ufficio/aula e lasciarlo scaricare. ;)

Wawacco
20-11-2012, 22:33
*

Sei di parte c'è poco da dire, consiglio visione di http://www.youtube.com/watch?v=eb9o_0C6zg8 e di fare un giro sui vari forum del settore, qui siamo in 3 età media 30 anni e con varie esperienze in ambito mmorpg a pensarla tutti allo stesso modo, ma magari leggendole la ci credi di più visto che voglio solo aver ragione ;)

NighTGhosT
21-11-2012, 08:30
Tu presumi troppo caro amico...

Io non posso dire molto.....se non che per i miei gusti, ho bruciato un sacco di soldi con la maxilimited di questo mmorpg....spinto da una nostalgia latente per Star Wars....nata dalla SPLENDIDA esperienza passata con quel capolavoro che fu' Star Wars Galaxies......quindi sbagliando clamorosamente in partenza e ne sono conscio.

Mi sono ritrovato in mano l'ennessimo WoW clone su sfondo Star Warsiano. Che non e' necessariamente un male eh.....ma non fa PER ME. ;)