PDA

View Full Version : Wii U: subito un update di sistema da 5 GB che può danneggiare la console

Redazione di Hardware Upg
19-11-2012, 09:00
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/wii-u-subito-un-update-di-sistema-da-5-gb-che-puo-danneggiare-la-console_44703.html

Wii U è stata lanciata ufficialmente in Nord America nel corso del week end, ma stando alle segnalazioni degli utenti su Twitter e gli altri social network non è stato possibile utilizzare la nuova console per quattro ore a causa della necessità di scaricare un corposo update del firmware.

Click sul link per visualizzare la notizia.

NighTGhosT
19-11-2012, 09:07
Bel colpo Nintendo.....:D

Ultimamente non ne sta' azzeccando UNA....manco lo facessero apposta... :asd:

StyleB
19-11-2012, 09:12
beh mi sembra il primo errore da un bel pezzo, nonostante sia abbastanza clamoroso come errore.
anche se devo dire che mi sorge spontaneo un dubbio: quelli che han preso la versione 8gb per aggiornare devono per forza utilizzare un disco esterno!

NighTGhosT
19-11-2012, 09:24
beh mi sembra il primo errore da un bel pezzo, nonostante sia abbastanza clamoroso come errore.
anche se devo dire che mi sorge spontaneo un dubbio: quelli che han preso la versione 8gb per aggiornare devono per forza utilizzare un disco esterno!

Dipende dai punti di vista.....perche' se entri nell'ottica hardcore....Nintendo va' continuamente errando dal post-Gamecube ad OGGI (si ora posso dire oggi dato che la U e' stata lanciata sul mercato).

Riccardo82
19-11-2012, 09:28
alt! fino a 4 ore se hai una connessione devende. fino a 2 giorni se hai una connessione normale..

StyleB
19-11-2012, 09:45
@NighTGhosT: oddio, per quanto mi riguarda associare "hard core" e "console" è più un eresia che altro. devo dire che la mossa di nintendo con la wii imho è stata eccellente.
nessun Move o Kinekt riesce a tener testa al wiimote.
e poi devo dire che personalmente ho tutte e 3 le console ma la wii a livello di ore di utilizzo ha segato le gambe alla grandissima alle altre 2, in quanto inviti qualche tipa e certamente non ti piazzi con halo 4, idem se fai una festa.
ok, magari in solitaria tiene meglio botta la x360, ma sinceramente per tutti quei giochi che non son esclusive è di gran lunga meglio il pc.

cata81
19-11-2012, 09:48
Piccola nota, in rete si dice che i GB siano 3 e non 5.

piererentolo
19-11-2012, 09:48
alt! fino a 4 ore se hai una connessione devende. fino a 2 giorni se hai una connessione normale..
e nà vita se non hai internet :D
Io ad esempio a casa ho i 3 giga di Superinternet della 3 e non potrei aggiornare :)

Eulogy
19-11-2012, 09:51
L'update pesa intorno ai 1-2gb non 5, la notizia più clamorosa comunque è questa http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=500411 , un utente premendo solo X è riuscito ad accedere al miiverse ed ad ottenere i poteri d'admin...

NighTGhosT
19-11-2012, 09:54
@NighTGhosT: oddio, per quanto mi riguarda associare "hard core" e "console" è più un eresia che altro. devo dire che la mossa di nintendo con la wii imho è stata eccellente.
e poi devo dire che personalmente ho tutte e 3 le console ma la wii a livello di ore di utilizzo ha segato le gambe alla grandissima alle altre 2, in quanto inviti qualche tipa e certamente non ti piazzi con halo 4, idem se fai una festa.
ok, magari in solitaria tiene meglio botta la x360, ma sinceramente per tutti quei giochi che non son esclusive è di gran lunga meglio il pc.

Parli a, ovviamente, un gamer appassionatissimo da quando aveva 6 anni.
E da buon gamer (hardcore?) la mia piattaforma preferita e' il PC ovviamente, per potenza e versatilita'.....ma che ha sempre comprato praticamente tutte le consoles per poter giocare alle esclusive varie che meritavano l'interesse. ;)

La Wii e' stata la mossa azzeccata per tirare in ballo i casual....quindi.....quanto e' davvero azzeccata agli occhi hardcore? ZERO....perche' alimenta un problema a tutti noto.........la scarsezza e la pochezza dei giochi che ci stanno propinando....e abbassa l'asticella hardware che va a influire direttamente sulle fatidiche conversioni.

Se tutti i players fossero hardcore, si rifiuterebbero di comprare certa roba, che rimarrebbe sugli scaffali a far la polvere.....e le software houses e i loro publishers si dovrebbero adeguare.

Invece la situazione al giorno d'oggi e' degenerata al punto tale, che i big stan facendo su baracca e burattini, preparando le valige e andandosene dalle loro storiche posizioni.

Cosa ci riservera' il futuro? Chi vivra' vedra'.

Paganetor
19-11-2012, 10:06
Motivo in più per non acquistare l'elettronica di consumo al day 1... lasciamo che siano gli altri (in questo caso, gli americani :D ) a smazzarsi i problemi!

ghiltanas
19-11-2012, 10:17
ma c'e' ancora gente che prende le prime revision delle console? :help: :asd:

cmq 5gb di fw mi paiono decisamente un'esagerazione, molto + credibile il valore di 1-2 gb

NighTGhosT
19-11-2012, 10:19
ma c'e' ancora gente che prende le prime revision delle console? :help: :asd:

cmq 5gb di fw mi paiono decisamente un'esagerazione, molto + credibile il valore di 1-2 gb

Indiscrezioni dicono siano 5 file da 1 gb l'uno circa....il totale lo lascio a te. :D

Enderedge
19-11-2012, 10:48
A parer mio dimostra solo la immaturità del prodotto.
Non riuscire a fare un FW adeguato per il lancio della propria console mi pare indicativo.
Che poi tutti i sw siano migliorabili non ci piove ma ... dover scaricare la patch per poter iniziare a giocare mi pare troppo.
Secondo me sono tutti veramente preoccupati dall'avvento dei VERI casual games che circolano sulle varie piattaforme mobili (Android, iOS, ecc).
La Nintendo ha aperto gli "argini" ai casual games con la sua Wii ma gli si sta ritorcendo contro questa apertura.
Adesso i casual gamers iniziano a preferire i giochini sul mobile a scapito delle console "casual" (come appunto al Wii).
In fin dei conti per passare un pò di tempo basta uno smartphone ...
Tutto ciò ovviamente IMHO.

PhoEniX-VooDoo
19-11-2012, 10:50
L'update pesa intorno ai 1-2gb non 5, la notizia più clamorosa comunque è questa http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=500411 , un utente premendo solo X è riuscito ad accedere al miiverse ed ad ottenere i poteri d'admin...

fantastico :D

io invece con la prima Xbox 360 avevo fatto un macello nella registrazione iniziale e non so come avevo attivato l'abbonamento GOLD "infinito", infatti e durato 2 anni (poi l'ho venduta) invece dei 3 mesi di "prova" :asd: :asd:

inutile dire che non sono riuscito a riprodrre la cosa su nessuna console successiva :cry:

Roran
19-11-2012, 10:53
poi parlano male di Sony e ps3,non che vadano difese ma questa è una console che sta uscendo ora!

Bluknigth
19-11-2012, 10:56
Io mi immagino la scena.

Natale:
Il papà cosegna al figlio il pacchetto, lui lo apre, trova la console, la collegano felicemente al TV e dramma.....

mezza giornata ad aspettare per poter giocare...

Sempre che ci sia qualcuno in casa che sappia collegare la console al wireless........

Ma come si fa?

Paganetor
19-11-2012, 10:56
Be', a suo tempo Nintendo ha lasciato che altri (MS e Sony) aprissero la strada con nuove console, nuove funzionalità ecc. e ne ha tratto insegnamento con la prima Wii.

Oggi la Wii non offre più nulla rispetto a X360 e PS3, quindi hanno dovuto correre un po' ai ripari uscendo con la nuova Wii U, ma stanno pagando lo scotto di essere usciti con un sistema immaturo (tant'è che prodotti inscatolati un mese fa devono essere aggiornati subito altrimenti non si gioca...)

Strano che gli americani non abbiano già pianificato una class action, perchè in effetti comprare qualcosa e poi scoprire che non la si può usare (se non dopo ore di download, sempre che si abbia a disposizione una connessione) farebbe girare le scatole al Dalai Lama! :D

mau.c
19-11-2012, 11:07
scusate ma un aggiornamento del genere, che poi sarebbe solo il primo... non riempie tutta la scarsa memoria con cui la console è equipaggiata?

comunque direi un bel FAIL. posso capire un problema del genere per un fix di 1 mega. ma per 5GB e 4 ore di attesa non puoi non prevedere uno spegnimento. :doh:
non potevano dividerlo in più update?

yukon
19-11-2012, 11:09
Dipende dai punti di vista.....perche' se entri nell'ottica hardcore....Nintendo va' continuamente errando dal post-Gamecube ad OGGI (si ora posso dire oggi dato che la U e' stata lanciata sul mercato).

mah dipende che intendi per hadcore, molti credono che hardcore siano un gruppo di ragazzetti che giocano all'ennesimo multi di cod col pad dell'xbox..

sinceramente la parola hardcore legata ad una console mi fa sorridere.
il vero hardcore gaming è sul pc c'è poco da fare...

detto questo, l'episodio in questione sembra un mezzo fail pure a me, speriamo che la versione europea non soffra di questi problemi

Paganetor
19-11-2012, 11:09
o consentire di scaricarlo con un altro device su una chiavetta usb... insomma, i modi sarebbero molti per sistemare la questione!

Riccardo82
19-11-2012, 11:15
ma si dai almeno pare sia già stata hackerata..
"WiiU running homebrew on launch day! "

...

piererentolo
19-11-2012, 11:26
ma si dai almeno pare sia già stata hackerata..
"WiiU running homebrew on launch day! "

...
allora sarà un successo! :D

Rei & Asuka
19-11-2012, 11:27
Bel colpo Nintendo.....:D

Ultimamente non ne sta' azzeccando UNA....manco lo facessero apposta... :asd:

E si, certo, infatti è l'unica a non andare a gambe all'aria e poter lanciare una console nuova, con i pro e contro che ci sono. Successi commerciali come PsVita o mosse come il beta testing delle 360 fatto fare agli utenti sono avanti eh :O :asd:
Per piacere, non diciamo eresie.

NighTGhosT
19-11-2012, 11:45
E si, certo, infatti è l'unica a non andare a gambe all'aria e poter lanciare una console nuova, con i pro e contro che ci sono. Successi commerciali come PsVita o mosse come il beta testing delle 360 fatto fare agli utenti sono avanti eh :O :asd:
Per piacere, non diciamo eresie.

Ho detto che gli altri non han commesso errori?
Ne commettono come li commetton TUTTI.

Ma questo e' al limite dell'assurdo.

Come con la Wii, commetti lo stesso errore di far uscire una console "nextgen" gia' obsoleta al day one.......ci vai pure in perdita, perche' ti ostini a utilizzare uno pseudo tablet come nuovi joypad (che costano l'ira di Dio, sia a te che li costruisci che agli utenti finali che devono acquistarli).........e poi, al day one, quando finalmente scarti l'oggetto che hai desiderato.....devi aspettare mezza giornata prima di utilizzarla perche' deve aggiornarsi?!?!?!?!

Ma stiamo scherzando, VERO?!?!?! :asd:

Su Vita non commento......su 360 ormai anche i muri sanno com'e' andata la storia.......e MS almeno ha allungato a dismisura oltre i 2 anni le sue garanzie (con me lo ha fatto).

Ma questa e' davvero la prima volta che capita......ed e' fuori da ogni concezione.

BLACK-SHEEP77
19-11-2012, 12:12
questa wii u fa schifo in tutti i sensi, ma come si fa a fare un'aggiornamento con il rischio di fonderla:doh:

Fatal Frame
19-11-2012, 12:15
Dovrebbe essere 1GB , non 5GB ;)

Maury
19-11-2012, 12:28
e se uno non ha la connessione ? :asd:

ghiltanas
19-11-2012, 12:37
Indiscrezioni dicono siano 5 file da 1 gb l'uno circa....il totale lo lascio a te. :D

ma è ASSURDO! cioè un firmware di 5gb è na roba mostruosa, sono quasi il doppio di un sistema operativo microsoft, giusto per fare un esempio di quanti dati sono. Vuol dire che tutto quello che hanno messo nella console è sbagliato, riscrivono interamente il codice!

piererentolo
19-11-2012, 12:42
Comunque basterebbe allegare ad ogni console venduta un DVD con l'aggiornamento.
ma è ASSURDO! cioè un firmware di 5gb è na roba mostruosa, sono quasi il doppio di un sistema operativo microsoft, giusto per fare un esempio di quanti dati sono. Vuol dire che tutto quello che hanno messo nella console è sbagliato, riscrivono interamente il codice!
A me paiono più strani i 5 GB per il sistema operativo in sè! Se il Sistema operativo fosse da 50mb totali nessuno si scandalizzerebbe per un download di 50 mb. Credo.
In effetti gli aggiornamenti per PS3 sono nell'ordine dei 150/180 mb e penso che quella sia più o meno la dimensione totale del sistema operativo.

NighTGhosT
19-11-2012, 12:55

Se vai a leggere esattamente cosa aggiorna.....ovvero TUTTO con l'aggiunta di parti e funzionalita'...........si direbbe quasi che le consoles siano andate in "fase gold" con una versione di SO beta, con parti mancanti......e che al primo avvio, vada a scaricarsi un nuovo firmware....il SO completo.....e tutte le funzionalita' assenti.

Quindi i 5 gb ci stanno anche......quello che NON ci sta', e' che tu faccia pagare 300 - 350 euro una consoles nuova di pacca, al suo day one sul mercato......e che la gente, una volta arrivati a casa....scartata e montata la console.....devono sorbirsi ORE di attesa per aggiornarla.

Ci facevi piu' bella figura, come dice pierentolo, a regalare un dvd assieme all'acquisto della console per poter effettuare l'aggiornamento in poco tempo da locale.

Avete idea al D1 quante dannate consoles cercheranno di andare sui servers Nintendo a fare questo download?!?!?!

Non dico che scoppiera' tutto come successe al lancio di un famoso gioco Blizzard quest'anno (:asd:), ma poco ci manchera'......come minimo i downloads nei primi giorni saranno PACHIDERMICI (sia in velocita' che in dimensione) :asd:

[?]
19-11-2012, 13:10
Se vai a leggere esattamente cosa aggiorna.....ovvero TUTTO con l'aggiunta di parti e funzionalita'...........si direbbe quasi che le consoles siano andate in "fase gold" con una versione di SO beta, con parti mancanti......e che al primo avvio, vada a scaricarsi un nuovo firmware....il SO completo.....e tutte le funzionalita' assenti.

Quindi i 5 gb ci stanno anche......quello che NON ci sta', e' che tu faccia pagare 300 - 350 euro una consoles nuova di pacca, al suo day one sul mercato......e che la gente, una volta arrivati a casa....scartata e montata la console.....devono sorbirsi ORE di attesa per aggiornarla.

Ci facevi piu' bella figura, come dice pierentolo, a regalare un dvd assieme all'acquisto della console per poter effettuare l'aggiornamento in poco tempo da locale.

Avete idea al D1 quante dannate consoles cercheranno di andare sui servers Nintendo a fare questo download?!?!?!

Non dico che scoppiera' tutto come successe al lancio di un famoso gioco Blizzard quest'anno (:asd:), ma poco ci manchera'......come minimo i downloads nei primi giorni saranno PACHIDERMICI (sia in velocita' che in dimensione) :asd:

Fanno cosi perché dal momento in cui va in produzione al momento che viene venduta loro continuano a lavorare sul software... ma è una non soluzione... e comunque si parte sempre dal presupposto che uno abbia una connessione FLAT e pure veloce.

Paganetor
19-11-2012, 13:13
[?] mi sa che non è esattamente così: se fosse solo un aggiornamento, i giochi disponibili funzionerebbero. Qui invece pare che per far funzionare la console occorra scaricare il megapack!

NighTGhosT
19-11-2012, 13:18
;38564170']Fanno cosi perché dal momento in cui va in produzione al momento che viene venduta loro continuano a lavorare sul software... ma è una non soluzione... e comunque si parte sempre dal presupposto che uno abbia una connessione FLAT e pure veloce.

Io sono su una 30 e passa mbit (dato che sono uno dei pochi fortunati da queste parti ad abitare in una zona privilegiata....e quindi gia' da l'anno scorso mi hanno passato su una linea che teoricamente dovrebbe garantire sempre > 35 mbit (che in realta' sono 30.....ma schifo non fanno).

Il problema qua non e' la tua linea.......ma la congestione di traffico sui servers. Puoi anche essere su una Cable dedicata all'ammeregana.....ma se i servers implodono.........lo fan per TUTTI........non solo per chi ha il 56k....ma implodono anche per le cable....le dsl 7 - 10 - 20 mbit e via discorrendo.

Quello e' il problema. Con un cavolo di DVD da dare in mano ai clienti prima che uscissero dal negozio con una Wii U sottobraccio.......risolvevi tutti i problemi......e nonostante la porcata di fondo, uscivi vincitore.

Cosi' invece..........esci solo cornuto e mazziato. :asd:

Zifnab
19-11-2012, 13:20

Un momento. essendo un firmware di sistema bisogna vedere se ti permette di scaricarlo su unità esterne. Io avevo provato con l'Xbox di un mio vicino che era senza internet a scaricare su disco esterno (non proprietario, in quanto era la versione 4 GB) l'aggiornamento per il kinect e non si poteva.

Ah beh questo è poco ma sicuro :D

Io mi immagino la scena.

Natale:
Il papà cosegna al figlio il pacchetto, lui lo apre, trova la console, la collegano felicemente al TV e dramma.....

mezza giornata ad aspettare per poter giocare...

Sempre che ci sia qualcuno in casa che sappia collegare la console al wireless........

Ma come si fa?

Con la mia connessione, se fossero 5 GB, anzitutto dovrei murarla per evitare che il mio secondo figlio vada sempre ad accenderla e spegnerla come già fa. Secondo, con la mia linea a 640 KB/s non ci metterei mezza giornata, ci metterei 2 giorni!!!

Paganetor
19-11-2012, 13:30
Probabilmente non hanno installato il "vero" firmware sulla console, ma un programmino che gestisca il download da server predefiniti al primo avvio...

[?]
19-11-2012, 13:30
[?] mi sa che non è esattamente così: se fosse solo un aggiornamento, i giochi disponibili funzionerebbero. Qui invece pare che per far funzionare la console occorra scaricare il megapack!

Non ho detto che è solo un aggiornamento:mbe:

Io sono su una 30 e passa mbit (dato che sono uno dei pochi fortunati da queste parti ad abitare in una zona privilegiata....e quindi gia' da l'anno scorso mi hanno passato su una linea che teoricamente dovrebbe garantire sempre > 35 mbit (che in realta' sono 30.....ma schifo non fanno).

Il problema qua non e' la tua linea.......ma la congestione di traffico sui servers. Puoi anche essere su una Cable dedicata all'ammeregana.....ma se i servers implodono.........lo fan per TUTTI........non solo per chi ha il 56k....ma implodono anche per le cable....le dsl 7 - 10 - 20 mbit e via discorrendo.

Quello e' il problema. Con un cavolo di DVD da dare in mano ai clienti prima che uscissero dal negozio con una Wii U sottobraccio.......risolvevi tutti i problemi......e nonostante la porcata di fondo, uscivi vincitore.

Cosi' invece..........esci solo cornuto e mazziato. :asd:

Lavorando nel settore ti posso garantire che "dare un dvd in mano" ti costa talmente tanto che fai prima a non vendere la console :asd:

Paganetor
19-11-2012, 13:33
Hai ragione [?], l'ho intesa male io! ;)

comunque è scandaloso che ti vendano un prodotto inservibile, se non dietro download di qualcosa di fondamentale come il firmware... è come se acquistassi una macchina, alla consegna la trovassi senza ruote e il concessionario mi indicasse dove andare a recuperarle gratuitamente... :mbe:

Rei & Asuka
19-11-2012, 13:41
Ma questa e' davvero la prima volta che capita......ed e' fuori da ogni concezione.

E si, proprio la prima volta che capita :asd: via, non ho più l'età per fare della console war, tanto il mercato come sempre dimostrerà chi aveva ragione e chi torto, in barba ai lamenti di chi manco poi se l'è comprata o l'ha vista la console :rolleyes:

NighTGhosT
19-11-2012, 14:02
E si, proprio la prima volta che capita :asd: via, non ho più l'età per fare della console war, tanto il mercato come sempre dimostrerà chi aveva ragione e chi torto, in barba ai lamenti di chi manco poi se l'è comprata o l'ha vista la console :rolleyes:

Non e' la prima volta che esce una console next gen che al suo DAY ONE richieda un aggiornamento di 5 gb per funzionare?!?!?

Mi sa che non hai proprio piu' l'eta'.....alzeimer? :asd:

....ovvero parli di tutti gli europei che non siano volati in USA a prendersela questo week end? :asd:

ghiltanas
19-11-2012, 14:32
quello che NON ci sta', e' che tu faccia pagare 300 - 350 euro una consoles nuova di pacca, al suo day one sul mercato......e che la gente, una volta arrivati a casa....scartata e montata la console.....devono sorbirsi ORE di attesa per aggiornarla.

ma infatti! loro in pratica ti fanno pagare a prezzo pieno un prodotto di fatto NON funzionante.

Rei & Asuka
19-11-2012, 14:33
Non ho l'alzaimer, ma i neuroni funzionanti :asd:
1) L'aggiornamento non è da 5GB
2) E' normale che più si va avanti, peggio sia: gli aggiornamenti della Ps3, dopo 2mesi che non l'accendevo, erano terrificanti, l'ho lasciata accesa una notte tra firmware e GT5.
Ma poi che ragiono con un troll, solo io lo so :asd:

piererentolo
19-11-2012, 14:33
;38564367']
Lavorando nel settore ti posso garantire che "dare un dvd in mano" ti costa talmente tanto che fai prima a non vendere la console :asd:
Questo non lo sapevo, mi fido di quello che dici tu, comunque non sò se sia meglio fare la figura da cioccolataio vendendo una console che non funziona o rimetterci qualche soldo.
Comunque immagino che i vari negozi possono fare le sforzo di scaricare il file e masterizzarlo a tutti i clienti della console, (spesa 50 cent di supporto) sempre che sia possibile farlo da disco, come qualcuno faceva notare (se non fosse possibile sarebbero comunque dei pazzi furiosi alla Nintendo :D ) e sempre che l'aggiornamento ci stia su un DVD.

Quindi penso che nei fatti nessuno una volta arrivato a casa dovrà aspettare 2 giorni prima di poter accendere la console.

NighTGhosT
19-11-2012, 14:37
Non ho l'alzaimer, ma i neuroni funzionanti :asd:
1) L'aggiornamento non è da 5GB
2) E' normale che più si va avanti, peggio sia: gli aggiornamenti della Ps3, dopo 2mesi che non l'accendevo, erano terrificanti, l'ho lasciata accesa una notte tra firmware e GT5.
Ma poi che ragiono con un troll, solo io lo so :asd:

Sono tutti troll quelli che non la pensano come i Nintendo funboy.....ma soprattutto....che non cercano di difendere L'INDIFENDIBILE combattendo contro i mulini a vento.

E' sicuramente una scusante validissima quella del "e' normale che piu' si va avanti, peggio sia".....gia'.

Sinceramente, io rivedrei bene la definizione di troll.....perche' qua non veste bene al sottoscritto ma a qualcun'altro. :asd:

Riccardo82
19-11-2012, 15:34
comunque l'ggiornamento totale è 5gb spittati in file da 1 gb

NighTGhosT
19-11-2012, 15:46

comunque l'ggiornamento totale è 5gb spittati in file da 1 gb

Il messaggio sopra al tuo quotato l'ho scritto stamane in pag 1. ;)

E' chi mi da del troll che sostiene che non siano 5 gb. :asd:

La cosa ridicola.....e' che Miiverse manco c'e' nella console appena spacchettata......e' aggiunto da QUEI 5 gb.......e hanno trovato una fallona in Miiverse.............quindi ora...........URGE IL CORRETTIVO DEL CORRETTIVO. :asd:

R-I-D-I-C-O-L-I.

Non mi vengon altri commenti.

Riccardo82
19-11-2012, 16:38
si infatti avevo letto il tuo commento NighTGhosT stavo rispondendo a quello che dice che non sono 5 gb

NighTGhosT
19-11-2012, 17:41
Siccome lo trovo utile quantomeno a chiarire........ecco il mio ultimo post, con segnalazione del link di Fatal Frame su The Verge....sul thread nella sezione apposita dove ne parliamo....... :

Ho appena cominciato a leggere eh, ma dal titolo gia' sono sollevato.....:

Wii U users reporting bricked consoles after losing power while trying to install big update

Tradotto.....gli utenti Wii U stanno riportando di consoles brickkate dopo aver perso la corrente elettrica durante l'installazione del grande update...

Cosi' va "meglio".

Nel senso.......che QUESTO capita a vendere una console ALLA MASSA che non sia pronta all'uso ma che necessiti un download di CINQUE files da 1 gb l'uno.

Ecco i risultati........furbi ne'? :asd:

Aggiungo.....TUTTO confermato:
The update, required to enable online functionality on the console, is estimated around 5GB and can take more than an hour to install

l'aggiornamento, richiesto per abilitare le funzionalita' online della console, e' stimato intorno ai 5 gb (complessivi) e l'installazione puo' durare anche piu' di un'ora.

Stica..........gia' per scaricarlo ce vo na vita..........ma anche per installarlo mica scherza :asd:

E termina....:
if you want to do more than insert discs and play games, you have to install the day one update

Se volete usare la console per qualcosa che non sia inserire dischi e giocare (offline...questo lo aggiungo io ), dovete installare l'update.

:asd:

Afterandre
19-11-2012, 20:29
mah dipende che intendi per hadcore, molti credono che hardcore siano un gruppo di ragazzetti che giocano all'ennesimo multi di cod col pad dell'xbox..

sinceramente la parola hardcore legata ad una console mi fa sorridere.
il vero hardcore gaming è sul pc c'è poco da fare...

Associare hardcore/console fa sorridere perchè ci sono i ragazzini che giocano a COD con il pad. Ok.

Mentre le ragazzine che giocano ai Sims su Pc, vera piattaforma hardcore per uomini duri, non le consideriamo vero? :D

Suvvia, riusciamo a fare platform-war da asilo nido anche in un thread dedicato nello specifico al lancio del WiiU? :rolleyes:

SuperN1ubbo
19-11-2012, 20:46

In controtendenza ti dico che ho quasi del tutto abbandonato il gaming su PC e sto gradualmente passando alle consoles.
Gli unici giochi (IMHO) che vale la pena giocare su PC sono gli strategici e gli sparatutto. Si è capito "IMHO"? :asd:
Per il resto è un continuo sbattimento tra requisiti di sistema, compatibilità hardware e software, PC che si impallano e via dicendo. E siccome l'80% dei gamers NON E' smanettone, si può facilmente arrivare a capire perché le consoles (ahimé o per fortuna, non so) saranno sempre saldamente al proprio posto mentre il gaming su PC va "declinando". :rolleyes:

Naturalmente il tutto rigorosamente IMHO, altrimenti scatta il secondo sport nazionale di italica fattura dopo il "salto sul carro del vincitore", ovvero la litigiosità. :asd:

NighTGhosT
19-11-2012, 20:55
Aperta parentesi OT

Per me, il termine hardcore....e' all'opposto della stessa scala del termine casual.............ovvero la scala dei gamers, o players.

Il gamer casual dei casual.....gioca con lo smartphone o il tablet occasionalmente.....alla fermata del bus o sul treno/metro'.

L'Hardcore e' quello che segue il gaming da una vita.....che ha giocato rusco e busco come si dice dalle mie parti.......che ha una certa esperienza alle spalle......che non si accontenta assolutamente cosi' facilmente come un casual......al contrario sono i giocatori piu' esigenti.......questo implica che non si limitino a giocare col pc......o con una console in particolare.

Un hardcore gamer gioca con TUTTO per non farsi mancare nessuna esperienza. Ed e' un giocatore "skillato"....e molto....MOLTO....esigente. ;)

Chiusa parentesi OT

Pat77
19-11-2012, 22:05
e pensare che discutevo con uno che sosteneva che questa fosse una prassi normale, questo modus operandi è lo stesso di Nintendo 3DS, uscire con un prodotto immaturo da fixare man mano.

Lord Infamia
20-11-2012, 00:38
Per quanto la cosa mi dispiaccia da morire, questa console puzza sempre di più di cadavere in decomposizione. E non per la "scarsa potenza", come molti hardcorem**kia dicono, ma per la gestione aziendale scriteriata di quel ment... ehm, dei vertici, che sembra stiano scrivendo il manuale su come comportarsi per portare un'azienda secolare (sopravvissuta a ben 2 crisi, quella economica giapponese degli anni 90 e quella videoludica globale degli anni 80) sul bararto.

E per quanto riguarda la questione dell'Homebrew Channel, mi "spiace" contraddire chi ci sperava, ma è limitato alla retrocompatibilità con Wii; vedrete che a breve uscirà qualche altra patch per chiudere anche quel buco, come su 3ds dove una buona parte di cloni r4 sono stati debellati per sempre.

Afterandre
20-11-2012, 19:17
Aperta parentesi OT

Per me, il termine hardcore....e' all'opposto della stessa scala del termine casual.............ovvero la scala dei gamers, o players.

Il gamer casual dei casual.....gioca con lo smartphone o il tablet occasionalmente.....alla fermata del bus o sul treno/metro'.

L'Hardcore e' quello che segue il gaming da una vita.....che ha giocato rusco e busco come si dice dalle mie parti.......che ha una certa esperienza alle spalle......che non si accontenta assolutamente cosi' facilmente come un casual......al contrario sono i giocatori piu' esigenti.......questo implica che non si limitino a giocare col pc......o con una console in particolare.

Un hardcore gamer gioca con TUTTO per non farsi mancare nessuna esperienza. Ed e' un giocatore "skillato"....e molto....MOLTO....esigente. ;)

Chiusa parentesi OT

Sante parole :mano:

Questa sarebbe da inserire nella homepage di qualsiasi sito che tratta di videogiochi, con orientamento consolaro o pcista che sia...

Anzi quasi quasi la metto in firma, se permetti :D

Zifnab
20-11-2012, 21:15
Aperta parentesi OT

Chiusa parentesi OT

:mano:

NighTGhosT
20-11-2012, 21:50
Sante parole :mano:

Questa sarebbe da inserire nella homepage di qualsiasi sito che tratta di videogiochi, con orientamento consolaro o pcista che sia...

Anzi quasi quasi la metto in firma, se permetti :D

Non c'e' bisogno di chiedere nessun permesso....ho solo espresso il mio pensiero. ;)

piererentolo
21-11-2012, 10:50
Aperta parentesi OT

Chiusa parentesi OT
Ottima osservazione!
La descrizione dell'Hardcore Gamer è perfetta!
Io però guarda aggiungerei alla categoria anche i senatori.
Sono quei giocatori tra i 30 e i 45 anni, un tempo supervideogiocatori, hanno giocato alle prime uscite di Civilization e Sim city, hanno passato ore durante le lezioni delle medie a pensare a come fosse possibile aumentare la potenza di sputo di Guybrush Threepwood o a come cavolo poteva fare Link a prendere gli "stivali di Pegaso" dalla libreria della bibblioteca. Non dimentichiamo poi che erano gki idoli della salagiochi perchè chiunque li sfidasse a Mortal Kombat 2 finiva sempre per morire per mano di una fatality, babality etc.
Queste persone nell'animo si sentono harcore gamer, ma all'atto pratico sono dei semplici giocatori casuali con magari la PS3, l'Xbox, la Wii (e il Dreamcast nel cuore), si concedono qualche partita ogni tanto (tra le lezioni di danza di una figlia e scuolacalcio per l'altro) a FIFA o PES e se provano COD o BF3 la prima cosa che pensano è: "eh... però DOOM e Wolfenstein 3D erano un'altra cosa! (segue lacrimuccia)" Non sono più skillati, se giocano impostano in difficoltà "EASY" e se rompono il Joypad possono passare anche settimane prima del riacquisto. Ma in assoluto... il maggior tempo a videogiocare lo passano al cesso col cellulare o alla fermata del BUS!
Ecco secondo me non meritano di finire nella categoria Casual (anche se lo sono), meriterebbero qualcosa di più che li differenziasse da chi effettivamente non frega niente dei videogame.
AMEN
In pratica voglio l'appellativo "HARCORE GAMER AD HONOREM"!

Baboo85
22-11-2012, 15:45

"Console" (nintendo) e "hardcore"... Mamma mia che bestemmia...

Aperta parentesi OT

Chiusa parentesi OT

http://en.wikipedia.org/wiki/Gamer#Hardcore_gamer

La tua definizione potrebbe essere giusta, se non fosse che ormai, a parte qualche eccezione, i giochi per console in 10 ore li hai finiti anche 2 volte (e data la presenza dei porting, purtroppo anche su pc), escluso il multiplayer.

Sinceramente credo che gli hardcore gamers siano MORTI (come categoria) all'arrivo di massa delle ultime console, da 5 anni a questa parte.

A questo punto io ogni volta mi chiedo cosa sia meglio fare... Se daranno la possibilita' di collegare tastiera e mouse (o un mouse e un tastierino) con tanto di configurazione dei controlli, mi piglio una delle prossime console e risparmio soldi. Tanto giochi del ca**o per giochi del ca**o, tantovale spendere meno sull'hardware e arrangiarsi per spendere meno sui giochi (tipo prenderli usati (sempre se ci sara' la possibilita'), prenderli dopo 1 anno oppure all'estero), il pc mi tengo questo che per i giochi free online (assenti su console) basta ed avanza ancora per molto tempo...