marco naaraja
19-11-2012, 08:37
Ciao a tutti. Premettendo che l'informatica non č il mio pane, volevo porvi questo mio problema. Son tornato da 2 mesi di viaggio ed ho scaricato emule.Ho impostato le porte tcp e udp come mostrato in molti forum, il test delle porte č positivo con emule ma da quel momento la mia connessione con speedtest viaggia a meno di 1MB.Ho chiamato Telecom ma a loro risulta che ho una banda disponibile di circa 11MB (ho la 10 MB),cosa confermata anche dalla pagina impostazioni del router.Aggiungo che ho collegati 2 pc in wi-fi ed uno con cavo ethernet(ma quasi mai contemporaneamente,anche con 1 solo acceso la connessione risulta sempre meno di 1MB). Non vorrei aver toccato qualche impostazione sul router.Ho provato a resettarlo con il tasto posteriore ma non si spegne nessuna luce e non si riavvia il router.Ho cambiato router(usando unoi vecchio della Linksys) ma si accende solo la spia adsl, non quella di internet e non mi fa navigare. Se fosse un virus nel pc, non dovrei avere problemi con gli altri pc, giusto?
Qualche consiglio su come verificare se ho combinato qualche guaio col router? Grazie in anticipo
Qualche consiglio su come verificare se ho combinato qualche guaio col router? Grazie in anticipo