PDA

View Full Version : iPhoto e rimescolamento foto dopo aggiornamento

theDesigner
19-11-2012, 08:31
Salve gente
Dopo l'ultimo aggiornamento di iphoto, ho notato che mi ha scombussolato tutti gli eventi che avevo creato spostandoli e rinominandoli semplicemente con un anonimo "nuovo evento"
Mi sono messo di santa pazienza e li ho risistemati.
Ora pero facendo la sincronizzazione con il mio ipod touch ho notato che le foto me le mette in ordine di modifica e non in ordine di scatto (solo sull'ipod, mentre sul mbp sono ordinate bene). Ho già usufruito dell'utility "ripara libreria iphoto" ma non cambia nulla.
Help me please!!

cinaski33
19-11-2012, 15:10
Mi successe con aperture... come ho fatto: esportate tutte con la funziona esporta (mantenendo quindi le tag), aperta una nuova libreria iphoto e importate tutte, le divide per data, poi ho rinominato gli eventi.
Considera che la mia libreria corrotta era di 38gb...

Ciao

Inviato dal mio XT890 con Tapatalk 2

theDesigner
19-11-2012, 16:20
Grazie mille per la dritta, quando ho un pò di tempo proverò. L'unico mio dubbio è se esportando il tutto ti mantiene le foto originali di quelle modificate (es. se voglio ripristinare l'originale dopo un cut)

cinaski33
19-11-2012, 17:09
Quando, selezionando una foto o l'evento, ti chiede in quale modo esportare, se scegli l'opzione "originale" ti esporta le foto come erano originariamente, se invece scegli "attuale" o le altre opzioni ti esporta le foto modificate.
Ciao e in bocca al lupo

Inviato dal mio XT890 con Tapatalk 2