View Full Version : Backup / Immagine disco /
pippo1001
19-11-2012, 07:29
Ciao
Leggevo /sentivo che con w8 c'erano delle nuove funzionalità di ripristino e back up
dove sono?
a parte il ripristino da 0 con o senza formattazione che è già qualcosa! e la cronologia file altra bella cosa
io cercavo la possibilità di fare un immagine e ripristinarla all'occorrenza!!
Ho acronis recovery & backup 2010 ma su w8 non funziona !!
grazie
Ciao
Leggevo /sentivo che con w8 c'erano delle nuove funzionalità di ripristino e back up
dove sono?
a parte il ripristino da 0 con o senza formattazione che è già qualcosa! e la cronologia file altra bella cosa
io cercavo la possibilità di fare un immagine e ripristinarla all'occorrenza!!
Ho acronis recovery & backup 2010 ma su w8 non funziona !!
grazie
Le funzionalità di back up del sistema le trovi in Charm-bar > modifica impostazioni computer > Generale. Trovi da riparare il sistema salvando i dati personali o praticamente reinstallare il sistema.
Easeus ToDo BackUp Free è molto valido, si trova in rete con qualche difficoltà ma si trova e funziona anche con Windows 8.
Ciao
pippo1001
19-11-2012, 08:16
Grazie
ma siamo sempre alle solite
c'è da installare i programmi !!!
ti mantiene solo i file.
pensavo si fosse evoluta microsoft !!!:(
Grazie
ma siamo sempre alle solite
c'è da installare i programmi !!!
ti mantiene solo i file.
pensavo si fosse evoluta microsoft !!!:(
guarda che win8 (ma anche con win 7) non c'è bisogno di installare nessun programma...cerca nei menù come fare l'immagine del sistema e vedrai che funziona più o meno come Acronis true image.....
scusa ma l'acronis che hai non ti permette di fare un disco di avvio.....così te ne freghi di win8...funziona sempre e comunque indipendentemente dal sistema operativo...faccio sempre così io con Acronis True Image...
Chessmate
19-11-2012, 14:24
Qui (http://helpdeskgeek.com/how-to/create-a-windows-8-backup-image/) spiega come creare un'immagine di sistema.
domanda sempre sui backup, ma se io volessi pianificare settimanalmente il backup dei file e mensilmente l'immagine di sistema, come si fa con il software di Windows, da quello che vedo non ci sono modo di pianificare più attività.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.